Subreply To: Il Nunzio della Primavera

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

Dice bene M_rosa “le statue del Dio che ospita il Sacerdote non ci sono più” ma mi sono spesso domandata se gli antichi non avessero i loro saggi motivi nel costruire quel simulacro e nel porgere quel simbolo.
A questo proposito, ne “La Porta Ermetica” (La Scienza dei Magi – Vol. II – pag. 237) il Maestro Kremmerz scrive parole davvero illuminanti: “l’universo (è) unità e somma di tutte le sintesi. L’uomo si trova all’estremo più povero e può, analizzando il suo mentale o moto della mente nel suo spazio senza dimensioni, combaciare con la mente-moto universale che deve avere lo stesso spazio, e ritrarne i pensieri e la conoscenza. Infatti, se il moto della vostra mente prescinde dal luogo e lo spazio in cui il moto si compie è senza dimensioni, la mente umana si trova nella stessa sfera di esplicazione della mente divina, divinità positiva o legge universale. Se la legge universale è immutabile e costante nello stesso spazio, o il dio scende a voi o voi assurgete a lui. Se concepite lo spazio del moto mentale senza dimensioni, e il moto al di fuori del luogo il tempo nelle operazioni della mente non esiste.
La mente umana se (ermeticamente penetrate questa funzione) s’immedesima alla mente universale senza tempo, ne ritrae una virtù divina che si muta in poteri miracolosi quantunque non sieno miracoli che solo pei volgari che ignorano la legge universale”.
Original author: catulla

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy