Reply To: Verba volant, scripta manent

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da unicorno211-
Il 27 Novembre 2012 alle ore 12:23

Attendo con speciale ansia la pubblicazione della Pietra Angolare, integrata e ricca di ampliamenti. Confesso che per me non è facile capire fino in fondo il valore iniziatico di quei “mezzi contingenti” di cui ho più volte letto nel sito, di cui ho sentito più volte parlare e di cui il Maestro Benno dette una prima chiarificazione nella Circolare del ’47. Siamo avviliti da una burocrazia che nel sociale ammorba la vita di tutti i giorni, ma evidentemente vi sono aspetti in un’organizzazione iniziatica che occorre saper valutare con lenti ben deterse che ancora non ho, ma che comincio ad intravedere. Scriveva Benno:

“… Quelle che potrebbero giudicarsi delle vane forme burocratiche, sono, invece, per un’organizzazione iniziatica, gli indispensabili «mezzi contingenti» per assicurare la necessaria trasmissione di quel «lievito spirituale» che, posto nel suo particolare «ambiente», rappresenta la ragione prima e fondamentale dell’esistenza dell’organizzazione stessa. …”

Allora aspetto veramente con ansia la nuova pubblicazione, grato alla Delegazione Generale per lo sforzo che costantemente compie affinché tutti possiamo/possano meglio comprendere in tutti i suoi aspetti manifestativi il valore iniziatico della Schola.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy