Reply To: Medicina tradizionale: la Lunazione di agosto

Home Page Forum Il Forum della Schola Circulus animarum orantium Medicina tradizionale: la Lunazione di agosto Reply To: Medicina tradizionale: la Lunazione di agosto

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 839

Sono preziose queste Lunazioni, perché ci fanno considerare l’olfatto, canale – spesso sottovalutato – di accesso al nostro cervello e quindi matrice dei nostri pensieri.
E dopo tutti gli odori che siamo costretti a subire ogni giorno – dagli scappamenti delle auto, all’inquinamento delle fabbriche – finalmente la possibilità di diventare attivi e usare il naso per curarsi appare quantomeno entusiasmante!!!
Anche se…
Non si può evitare di soffermarsi sugli effetti – credo sempre ignorati – della combustione del petrolio, dei gas e di tutto il resto con cui la moderna società riesce ad appestare l’aria. Chi sa che l’aumento nei nostri tempi dei casi di depressione, insonnia e squilibrio mentale non sia stato originato dalla semplice respirazione, distorta nei suoi effetti dalla chimica inadatta che ci siamo apparecchiati!
E chi sa che l’uso costante della mirra, come ci viene indicato, non possa venirci in aiuto ancora una volta, come sempre accade attingendo dalla tradizione ermetica della Schola!
Original author: catulla

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy