Reply To: La Medicina teurgica nella S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam

Home/Il Forum della Schola/La parola al taumaturgo/La Medicina teurgica nella S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam/Reply To: La Medicina teurgica nella S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam
admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

“…le uniche entità compagne dell’uomo che stanno sulla terra che è il nostro grande teatro”. Joseph Ledoux, studioso di neurobiologia, docente presso il Centro per le Neuroscienze presso la New York University. scopre i meccanismi biologici alla base delle emozioni. Anche se si tratta di meccanismi neurali, ciò che li scatena può mutare attraverso l’esperienza. Proprio questa – dice LeDoux – è la chiave per capire e forse per cambiare, la nostra costituzione emotiva. Ebbene il discorso che fece J.M.Kremmerz cent’anni fa inquadra lo stesso processo da un’ottica ancora superiore in quanto le conferisce significato e direzione: emozioni come forze, come disposizione di atomi, come forme fissate della materia in vibrazione che possono far scaturire in noi la medesima struttura (e viceversa) e attivare le funzioni che sono loro peculiari e/o le sostanze che in natura rispondono a una o più delle loro applicazioni.
C’è un Amore che permea l’universo del quale siamo parte senza volerlo riconoscere, ma fino a quando non ne saremo consapevoli davvero sarà difficile viverne e farne vivere chi ne difetta.
Un’ultima osservazione: l’immaginazione è essa stessa parola della mente, linguaggio in atto del quale non siamo coscienti quando nel quotidiano altaleniamo fra le varie correnti emo-motive (che muovono il sangue…) come pezzi di legno nel mare. In fondo non siamo diversi dai pappagalli che formulano suoni in maniera perfetta ripetendo in modo stupefacente concetti che sono tali solo per l’intelligenza.
Perciò, chiediamo la Luce…
Original author: laura

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy