Reply To: Il simbolismo lunare e l’elettro-magnetismo nella Schola Philosophica Hermetica Classica Italica di Giuliano Kremmerz

Home/Il Forum della Schola/Giuliano Kremmerz/Il simbolismo lunare e l’elettro-magnetismo nella Schola Philosophica Hermetica Classica Italica di Giuliano Kremmerz/Reply To: Il simbolismo lunare e l’elettro-magnetismo nella Schola Philosophica Hermetica Classica Italica di Giuliano Kremmerz
admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

C’è stata ieri notte la cosiddetta Luna di Neve: infatti il nostro satellite è passato attraverso il cono di penombra proiettato dalla Terra nello spazio e proprio nelle ore di quel passaggio da Luna crescente a Luna calante.
Nel cambio da luna crescente a calante che passa per l’apice della Luna Piena avviene il passaggio da quella che Kremmerz definisce ‘influenza maschile’ a quella che sempre Kremmerz chiama ‘influenza femminile’. E poi specifica “Influenza maschile vuol dire due cose: influenza lunare sugli organismi maschi. Influenza degli organismi sui femminili e sui passivi…La luna calante è femminile -¬‐ cioè degli organismi coordinati inversamente ai centri magnetici terrestre e universale”. Altrove Egli annota pure che “dove un genio venisse a rivelare al mondo le leggi che regolano i rapporti tra i movimenti della luna e i centri nervosi del corpo umano, tutta una grande rivoluzione avverrebbe nello sperimentalismo”.
Ebbene, mi chiedo cosa significa tutto questo. Perché l’organismo femminile sarebbe coordinato inversamente rispetto ai centri magnetici e universale? In che senso? Ha forse a che vedere con il ciclo di fertilità della donna che ritmicamente la assimila al ciclo del nostro satellite?
In che modo i centri nervosi del corpo umano sarebbero collegati ai movimenti della luna? Secondo la rivista Geophysical Research Letters le forze di marea del campo gravitazionale della Luna modificano l’altezza della colonna atmosferica sul nostro Pianeta. E come modificano noi?
Original author: sussurro

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy