Reply To: Gli scritti

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

Ieri il Nobel per la medicina è stato assegnato alla scoperta dei meccanismi di orientamento nel cervello: la memoria di un determinato ambiente – e quindi la sua ‘mappa’ – viene codificata da una specifica combinazione di cellule di posizione situate nell’ippocampo che si attivano secondo una griglia esagonale. Lo stesso le api, nel loro nido, costruiscono celle esagonali per contenere le larve della covata e immagazzinare il polline e il miele.
Equilibrio perfetto risultante dall’incrocio di due triangoli, l’esagono preso a simbolo da tempi immemorabili è dunque alla base del moto intelligente nello spazio.
E non solo negli animali.
Masaru Emoto osservò che l’acqua energizzata mostrava complesse strutture geometriche su base esagonale. In botanica, l’albume o perisperma che si trova all’esterno dei semi presenta uno strato di cellule esagonali.
E che dire poi dell’esagono di Saturno? La sonda Cassini ne ha inviate le immagini che mostrano l’immensa figura grande due volte la Terra e orbitante intorno alla zona polare del pianeta. (Già osservato negli anni ’80 è ora documentato).
La stella fiore, caratterizzante i primi culti solari di cui si abbia traccia, appare quindi come modello ispiratore della struttura formale della dinamica vitale.
(Kremmerz – Dalla dedica a Maria) “Un fiore. Lo staccherai dall’albero della Genesi…”
Original author: filosobek

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy