Reply To: Equinozio d’Autunno

X
Partecipante
Post totali: 35

Studiamo, lavoriamo incessantemente per lo scopo unico, senza dimenticarlo, senza far prevalere le distrazioni e le debolezze. Tutti possiamo notare che la natura cammina in perfezione senza mai arrestare il suo cammino e le Superiori Gerarchie non finiscono mai di ricordarcelo.

“La fede in noi stessi è quella stessa fede mistica che accompagna qualunque opera grande fatta per sé e per gli altri, poiché, ricordatelo, noi lavoriamo per noi stessi e per gli altri; il farmaco cattolico o universale è per tutti gli uomini che soffrono e noi, personalmente, vorremmo produrre su vasta scala e donarne alle anime in pena e ai corpi vulnerati. Nessuna opera grande può essere proseguita senza l’ideale e la fede in esso, se lo scopo che l’uomo si propone è luminoso e nobile…
Siamo fratelli, fratres tutti noi che seguiamo gli stessi studi, le stesse investigazioni, lo stesso ideale. Fuori qualunque ordine monastico, nel passato, si chiamarono fratelli i Cabalisti sparsi per il mondo, gli Alchimisti e gli Ermetisti, tutti investigatori del grande arcano della natura umana. Fratelli che personalmente ci conosciamo o no, che discorriamo insieme o che non ci vediamo mai, o che non ci siamo conosciuti né ci conosceremo mai…Il sentimento della solidarietà umana si presenta a noi quando pensiamo ai nostri simili, partecipanti al beneficio trovato, investigato e raccolto da noi…Questa è la Maria ideale, la Myriam, scritta all’ebraica e cabalisticamente, che è la maternità di una tanto enorme accolta di fratelli che hanno succhiato lo stesso latte e son dispersi nell’universo alla continua ricerca del Grande Arcano della Natura.”

Che gli imput che ci arrivano dalla direzione possano animare e ricordare lo scopo per cui ognuno di noi ha deliberatamente scelto di aderire: amore per la Verità, per il Bene, Pro SALUTE Populi.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy