Reply To: Accenni di “Oniromanzia medicale” nella S.P.H.C.I. di Giuliano Kremmerz

Home/Il Forum della Schola/La parola al taumaturgo/Accenni di “Oniromanzia medicale” nella S.P.H.C.I. di Giuliano Kremmerz/Reply To: Accenni di “Oniromanzia medicale” nella S.P.H.C.I. di Giuliano Kremmerz
admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

Per significare l’inizio della Storia della Fratellanza di Miriam, scrive il Maestro M.A.Iah-hel a pag. 357 de La Pietra Angolare Miriamica: “In principio era l’Idea e l’Idea era presso la Miriam e al Miriam era l’Idea. L’Idea era in principio presso la Miriam: tutto è stato fatto per mezzo di Lei e senza di Lei nulla sarebbe stato fatto di quanto è stato fatto”.
Da queste parole viene spontanea l’identificazione tra la materia oscura di cui è permeato l’universo e la Miriam.
Più ancora, per la scelta del passo qui parafrasato, appare evidenziato come si voglia ricondurre a tale indistinta Mater-ia ogni eventualità formale (Idea) esistente. Da cui la domanda: se la Vita “era nella Miriam”, e la Miriam può ‘mandare’, è lo spirito di Dio che vola sulle acque o sono le acque (brodo?) primordiali che generano lo spirito?
Né è sofistico soffermarsi su tale interrogativo, giacché non si tratta di stabilire se sia nato prima l’uovo o la gallina ma di concepire una madre comune a entrambi.
Se si giunge a vedere un principio antecedente a ogni forma – in noi come fuori di noi – è possibile ne consegua la consapevolezza che la forma data alle cose è la chiave del bene e del male, nel pensiero della mente prima ancora che nella tangibile realtà. E che da qui possa sorgere un’assunzione di responsabilità per una diversa e più salutare modulazione della nostra persona: fisica o collettiva che sia.
Antetutto, pare dire il Maestro, noi siamo Materia Vivente…
Original author: filosobek

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy