Reply To: Accenni di “Oniromanzia medicale” nella S.P.H.C.I. di Giuliano Kremmerz

Home/Il Forum della Schola/La parola al taumaturgo/Accenni di “Oniromanzia medicale” nella S.P.H.C.I. di Giuliano Kremmerz/Reply To: Accenni di “Oniromanzia medicale” nella S.P.H.C.I. di Giuliano Kremmerz

Home Page Forum Il Forum della Schola La parola al taumaturgo Accenni di “Oniromanzia medicale” nella S.P.H.C.I. di Giuliano Kremmerz Reply To: Accenni di “Oniromanzia medicale” nella S.P.H.C.I. di Giuliano Kremmerz

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 839

Per significare l’inizio della Storia della Fratellanza di Miriam, scrive il Maestro M.A.Iah-hel a pag. 357 de La Pietra Angolare Miriamica: “In principio era l’Idea e l’Idea era presso la Miriam e al Miriam era l’Idea. L’Idea era in principio presso la Miriam: tutto è stato fatto per mezzo di Lei e senza di Lei nulla sarebbe stato fatto di quanto è stato fatto”.
Da queste parole viene spontanea l’identificazione tra la materia oscura di cui è permeato l’universo e la Miriam.
Più ancora, per la scelta del passo qui parafrasato, appare evidenziato come si voglia ricondurre a tale indistinta Mater-ia ogni eventualità formale (Idea) esistente. Da cui la domanda: se la Vita “era nella Miriam”, e la Miriam può ‘mandare’, è lo spirito di Dio che vola sulle acque o sono le acque (brodo?) primordiali che generano lo spirito?
Né è sofistico soffermarsi su tale interrogativo, giacché non si tratta di stabilire se sia nato prima l’uovo o la gallina ma di concepire una madre comune a entrambi.
Se si giunge a vedere un principio antecedente a ogni forma – in noi come fuori di noi – è possibile ne consegua la consapevolezza che la forma data alle cose è la chiave del bene e del male, nel pensiero della mente prima ancora che nella tangibile realtà. E che da qui possa sorgere un’assunzione di responsabilità per una diversa e più salutare modulazione della nostra persona: fisica o collettiva che sia.
Antetutto, pare dire il Maestro, noi siamo Materia Vivente…
Original author: filosobek

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy