Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Angelo
Partecipante
Post totali: 178

Bellissime parole m_rosa.
Mi è tornato in mente un vecchio libro che ho letto molto tempo fa. L’ho ripreso, e riporto un passo dell’autore che trovo veramente straordinario:
“Per comprendere il mondo dei simboli bisogna capire che cos’è un seme. Voi avete un seme, è minuscolo, ma se lo ponete sotto terra un giorno diventerà un albero formidabile. I saggi del passato avevano constatato che dappertutto, nella natura come nell’anima, si sviluppano gli stessi processi, così anche loro hanno appreso a condensare un intero albero in un seme. Il seme è un simbolo. L’iniziato lo semina nella propria testa, lo annaffia spesso, e quando l’albero appare, egli lavora e si rallegra alla sua ombra…Poi raccoglie i semi e tutto inizia di nuovo…La vita lavora con dei simboli e si manifesta attraverso di loro. Per penetrare la vita, bisogna lavorare con i simboli e, vicevrsa, per scoprire i simboli e comprendere tutto ciò che contengono, bisogna vivere la vera vita”.
Auguro a tutti che i semi che piantiamo, che innaffiamo tutti i giorni, diventino quella bellissima foresta in grado di cambiare il mondo.
Un abbraccio a tutti.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy