Rispondi a: Nato il primo germoglio sulla Luna

Home/Il Forum della Schola/Nato il primo germoglio sulla Luna/Rispondi a: Nato il primo germoglio sulla Luna
m_rosa
Partecipante
Post totali: 574

Oggi mentre spiegavo la differenza tra emozioni e sentimenti mi sono ritrovata a pensare che, per quanto mi riguarda, ma penso di poter dire “ci riguarda”, non tutte le emozioni seguono lo stesso iter. O meglio, per la sfera miriamica, e non solo per quella, le cose sono differenti. In genere l’emozione è qualcosa di transitorio che nasce, si sviluppa e si consuma in tempi circoscritti e abbastanza brevi. L’emozione che provoca la Miriam, invece, contraddice questo iter, continua a farci palpitare il cuore anche dopo anni e anni.
Come nel video proposto da admir. E allora ho pensato che è la Vita che ci emoziona, è l’Amore che palpita in essa che fa “muovere” (emozione da ex motus ) qualcosa dentro di noi (il cuore batte un po’ più forte, il sangue circola più velocemente, un po’ di adrenalina in più…) e che ci rende più idonei e pronti a com-prendere, a com-penetrarci, in una parola ad Amare la Vita della quale facciamo parte.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy