Rispondi a: Nato il primo germoglio sulla Luna

Home/Il Forum della Schola/Nato il primo germoglio sulla Luna/Rispondi a: Nato il primo germoglio sulla Luna
Kohan Peter
Partecipante
Post totali: 21

Veramente bello il video… Grazie.

Uno spettacolo sempre presente in verità, così semplice e che troppo spesso passa inosservato o viene regolarmente sottovalutato…

Quello che vediamo nel video non è di certo uno spettacolo puramente esteriore o semplicemente da ammirare, ma richiama, oserei dire, l’attenzione all’interno di sé… L’esterno, se ci pensiamo, è solo l’espressione materializzata di ciò che esiste dentro di noi, o non avrebbe senso rimanerne colpiti, mentre il problema sta nell’aver perso, come primo passo verso la consapevolezza di sé, la percezione viva di quanto appare all’esterno, isolandolo e relegandolo puntualmente al di fuori di noi.

Non dovrebbe in effetti essere così, perché tutto vive in realtà dentro di noi, ognuno può ricercare e trovare questo contatto internamente a sé, scoprendo che tutto costituisce una sostanza unica ed ogni cosa è strettamente interconnessa reciprocamente.

Credo che l’essenza della Vita non possa fluire liberamente e reintegrarsi allo stato originale nello stato di separazione in cui viviamo. Non posso sentirmi integralmente vivo se non sento e percepisco pienamente la vita esterna dentro di me: non vedo realmente, non sento interamente, non ho un contatto effettivo o integrale con niente, come vivessi incapsulato nella mia realtà soggettiva e particolare, egoistica – o apparente – e chiusa in sé.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy