Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
Daniel56
Partecipante
Post totali: 47

Se è pur vero che il web pullula di tante storie fasulle, o peggio fuorvianti, talvolta si trovano documentari interessanti e ben fatti sulle capacità terapeutiche dell’uomo. Spesso sono opere fuori dal circuito mediatico e su personaggi decisamente poco noti al pubblico italiano. Questo è il caso di Joralf Gjerstad, un anziano chiaroveggente e guaritore norvegese. Il documentario non analizza la cause dei fenomeni e tratteggia con delicatezza e discrezione il suo profilo umano che ha una chiara visione mistica della sua opera e le sue pratiche (pranoterapia, magnetizzazioni ecc.) non rientrano come ben sappiamo, e più volte ribadito, nella Nostra Terapeutica Magica ed Ermetica. Mi ha colpito la chiusa in cui Gjerstad esprime con semplicità il suo messaggio di Amore e di Bene quali uniche fonti delle guarigioni che vanno trovate in sé stessi. Nei casi presentati alcune non sono state definitive ma hanno alleviato le sofferenze e, peraltro, invita sempre tutti ad avere fiducia nei medici talvolta suggerendo di fare degli esami specifici, proprio perché “la medicina moderna fa la sua opera e lui fa altro” con l’assoluta convinzione che il Bene trionfa sempre perché è nella natura della vita.
Il documentario, edito alla televisione svizzera italiana è visibile a questo URL: https://www.youtube.com/watch?v=MmC7V43Q7Rw&t=4539s.
Un fraterno abbraccio.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy