Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
decla
Partecipante
Post totali: 57

Ondina veramente divertente il video che hai postato.. diverte ma sicuramente fa riflettere… è un “accattivante” e giocoso esempio di quanto, essere uniti , può salvarti vita … e questo concetto non può che riportarmi con la mente alla mia esperienza miriamica, si fatta anche di ricerche e di studi (per ciò che è possibile per il mio livello di comprensione) ma soprattutto di quello che poi si riesce a concretizzare nei fatti nella propria quotidianità … questo sicuramente aiuta ad acquisire pian piano e sempre più, consapevolezza che non siamo cellule sparse e divise nell’ immenso e indefinito universo ma che siamo tutti uniti e legati da un unico fil rouge e che quindi agire per il proprio bene vuol dire agire per il bene di tutti….. d’altronde ormai anche la nuova (o antica?!?) scienza afferma che alla base della vita c’è unità e che tutta la materia ha origine ed esiste solo in virtù di un’unica forza e che dietro questa forza vi è l’esistenza di una mente cosciente ed intelligente che è la matrice di tutta la materia….. Forse adesso prendo coscienza che probabilmente per il dopo pranzo domenicale comincio ad andare un po’ nel pallone e a elucubrare … però vi prego…..concedetemelo …. in questo bellissimo thread in cui ci si sente così liberi di esprimere ed esprimersi, mi viene pure da porre una domanda alla “ Gigi Marzullo”…. E’ l’unione che fa la forza o è la Forza che crea l’unione??…. Buona domenica a tutte/i (… e anche perdono!!!!)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy