Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
ippogrifo11
Partecipante
Post totali: 165

Il solstizio d’inverno scandisce sulla croce astronomica il punto di passaggio ciclico che, come ci ricorda Mens Libera, vede il Sole ricominciare la propria risalita verso l’equatore celeste, evocando in tal modo il simbolico trionfo della Luce sulle Tenebre. Trattandosi di percorso ciclico il trionfo è temporaneo e perciò va visto come momento complementare all’altra fase, apparentemente opposta e ugualmente necessaria, che vede il prevalere delle tenebre, anch’esse simboliche. Nell’assenza di luce e di suono – vedi il silenzio sul quale si sono confrontate più voci – il seme posto a dimora ha modo di germogliare e di predisporre in atto, nella vita che prenderà nuova forma, le potenzialità delle quali la Natura lo ha dotato in rapporto alla funzione che, come individuo completo e maturo, sarà chiamato a svolgere. Il ritorno progressivo del Sole alla pienezza del suo splendore ci richiama a una rinnovata e più estesa presa di coscienza della nostra funzione in quanto Numeri e dal lavorio individuale che ciascuno di noi ha compiuto su di sé nasce la nuova spinta a integrarsi nell’Opera per l’Opera. In questo ciclo evolutivo spiraliforme siamo stati inseriti per atto di Amore e di questo ringraziamo le Superiori Gerarchie e la Direzione che ce ne testimonia costantemente presenza e azione.
A tutti, iscritti e non, l’augurio più fraterno di un Solstizio d’Inverno ricco di forza vitale e di spinta propulsiva al Bene incondizionato.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy