Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Macrobio
Partecipante
Post totali: 63

Riallacciandomi ai messaggi di Tanaquilla9, Garrulo1 e Sylvia mi è tornato in mente un libro che avevo letto molto tempo addietro su un suggerimento riportato in un numero del Bollettino che si pubblicava per i soli iscritti alla Fratellanza e cioè “Le forze che dormono in noi” di Prentice Mulford. Il testo di questo autore – si diceva nel Bollettino – era apprezzato dallo stesso Maestro Kremmerz (e solo ora mi accorgo, tra l’altro, che la traduzione dall’inglese era di M. G. Paolucci, uno degli autori che collaborava al Commentarium del 1910-1911).
In uno dei capitoli l’autore affermava che il parlare dei nostri progetti con persone “non simpatiche” toglie forza alle nostre iniziative mentre il condividerle con un vero amico invece può aggiungerne forza.
Se posso permettermi consiglio, a chi non lo avesse ancora fatto, la lettura di questo autore che dispensa molti consigli pratici sul quotidiano.
Il testo non è di facile reperimento e quindi potete leggerne una scansione del breve capitolo finale (un riassunto del libro, in pratica) da questo link: http://www.evernote.com/l/AbxFrM1xhhlLLZRhX6vw-zhoeCXmE5_-Dps/
(altro esempio della comodità dei nuovi strumenti informatici per la condivisione di materiale: una volta selezionato il link di sopra basta cliccare su Mulford_Alcune Ricette Mentali e si aprirà il testo. Se appena entrati si apre una finestrella con richiesta di accesso scegliere “Salta” e poi selezionare il titolo).
Buona giornata a tutti.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy