Reply To: Libertà e libero arbitrio secondo l’Ermetismo di Giuliano Kremmerz

Home/Il Forum della Schola/Giuliano Kremmerz/Libertà e libero arbitrio secondo l’Ermetismo di Giuliano Kremmerz/Reply To: Libertà e libero arbitrio secondo l’Ermetismo di Giuliano Kremmerz
admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

Kremmerz è moderno. Lui, il Maestro che già più di cent’anni avanti la teoria degli universi paralleli o multiversi parlava dell’ “infinito dei mondi animati nei sistemi solari dell’Universo inconoscibile”, Lui già oltre un secolo fa, rigettava l’idea di ineluttabile Karma e propugnava invece quella del ‘carattere’ che prepara gli avvenimenti.
Ovviamente quella che viene detta modernità è solo la finestra che il XXI secolo apre sul sapere senza tempo cui era agganciato Kremmerz. La grande Sua missione, che ricostituì un ponte fra l’umanità sofferente e gli Esseri integrati alla propria numinosità PRO SALUTE POPULI e GRATIS, ancora oggi opera concretamente nella società per il tramite delle Gerarchie e dei loro dipendenti e reca aiuto, conforto, sostegno amorevole…
Kremmerz, nel rispetto non tanto e non solo dell’individuo singolo ma dell’UMANITA’ tutta, già oltre un secolo fa legava l’idea dell’errore alla possibilità della correzione in luogo di nutrire quel concetto di espiazione tanto caro alle religioni e alla mistica di ogni luogo e paese. Solo recentemente la società nostra si sta orientando a recuperare più che a punire, a rieducare più che a vendicare, nell’ottica di quella unità della specie e di convibrazione col Tutto che finalmente riunisce Amore e Intelligenza.
“L’ermetismo non riconosce volontà magica che non sia, come l’Ermes, creatrice con dolcezza – né è possibile la creazione con la violenza – tanto meno è possibile senza uno stato di integrità di coscienza libera da ogni servitù”.
Original author: sal

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy