Subreply To: Differenza tra ascetismo, misticismo e preparazione ermetica – I parte

Home/Il Forum della Schola/Giuliano Kremmerz/Differenza tra ascetismo, misticismo e preparazione ermetica – I parte/Subreply To: Differenza tra ascetismo, misticismo e preparazione ermetica – I parte
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

“…Sarà per questo motivo che molti lo prendono a prestito, millantando una discendenza, e non riuscendovi, cercando di avvilirne l’Opera”.
Riprendo queste ultime parole per esprimere che dovremmo in cuor nostro amare i Maestri della Myriam e offrire tutta la nostra collaborazione, poiché Essi salvaguardano la Fratellanza, veicolo di trasmissione della Scienza dell’Essere, cui chiunque – ne senta l’anelito – può agganciarsi. Oggi anche da una superficiale lettura della storia delle società occulte, affiora indubitabile il nesso ininterrotto che ha unito e unisce tutti gli esseri alla ricerca; nesso adattabile ai costumi della cultura in cui riemerge. Ma che non può essere che UNO, adattabile sì ma immutabile. Potrebbero mai esistere due leggi incompatibili grazie alle quali si ottiene il medesimo effetto? Se l’Essere è UNO non può che esservi UNA SOLA scienza che ne guida lo svolgersi. Ecco perché è da credere che all’origine di tale Scienza vi sia una realtà superumana. E così i mezzi investigativi degli odierni denigratori risultano quanto mai puerili.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy