Reply To: Medicina tradizionale: la Lunazione di settembre

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

Cambiando un momento rotta….
Qualche sera fa ho ascoltato un’intervento dell’ex ministro Martino su radio 24, nel programma la zanzara, che trattando il tema del consumo della sigaretta citava il pensiero del celebre filosofo Paracelso ” è la dose che fa il veleno”.
L’interlocutore minimizzava sui tanti mali prodotti dal tabacco, evocati con leggerezza ed entusiasmo dai puritani – ortodossi, ligi alla rigida osservanza delle regole inerenti la” buona salute”; esorcizzava altresì’ quest’ultimi comportamenti in favore di questa piccola trasgressione, enunciando per contro i benefici che detto consumo spesso apporta.
Noi tuttavia, grazie al fondatore della nostra Scuola e ai Maestri che hanno seguito a manovrare il timone, sappiamo che non è tanto la singola cosa a far male ma la dipendenza da questa, che può trasformarsi in una vera e propria schiavitù.
Per quanto mi riguardo sento di poter formulare un plauso a Martino che adottando una posizione impopolare affermava una giusta e condivisibile opinione, respingendo i molteplici fondamentalismi su questo argomento;
Parola di un non fumatore!
Original author: Alfiero70

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy