Reply To: Il primo evento del 2012

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da catulla2008
Il 25 Febbraio 2012 alle ore 15:34

Ritorno nel dibattito che è nato anche per via di un mio ‘appassionato’ post. L’argomento è infatti molto importante e tocca corde profonde – in me come in altri – poiché attiene all’impulso più intimo dell’essere in merito alla propria origine e alla propria direzione.
Materia, Energia, Vita…: è l’inscindibile connubio delle prime due a generare la Vita. In questo senso noi apparteniamo alla Vita in quanto ne siamo una delle tante forme. E il concetto di Amore, dopo quello di Bene, derivano dall’Intelligenza arcana che, unica, può portarci alla conoscenza del Vero…: così troviamo sancito nei riferimenti della nostra Schola. Nessun dualismo quindi e piena concordanza con Lucius (né potrebbe essere diversamente) quando assume che la Vita è mirionima.
Certo vi è, come vi è sempre stata, una Scienza Sacra che, sottoposta alla Legge e in uno con le Virtù umane, perpetua la Sorgente della Vita stessa. E proprio perché in uno con l’Umana Virtù, la Scienza non può prescindere da essa per una trasmissione “Divina”, cioè attinente l’Idea originaria. Però, come ci viene ricordato dai Maestri della nostra tradizione, “la scienza Pura, Sovrana, Perfetta prescinde dalle sue applicazioni alla vita sociale e ripudia come temporanee e caduche TUTTE le formazioni filiali restando AL DI SOPRA di tutte le mutabilità della politica e delle religioni” (dall’intervento del Maestro Iah-hel nel libro “Giuliano Kremmerz l’eredità isiaca e osiridea dell’Egitto sacerdotale”, edito nel 2002 e tuttora disponibile mediante l’Editrice Laterza) .
Ecco dunque la grandiosità di un metodo ermetico che annovera, fra le sue caratteristiche, anche l’elasticità affinché ciascuno possa trovare la propria strada. Nondimeno – e per fortuna degli ammalati che entrano in contatto con uno dei componenti della Fratellanza – la perfezione individuale non è condizione all’elargizione di aiuto terapeutico: anche perché è la Catena a elargire e non il singolo iscritto.
Ciò è tanto più evidente quando si pensa che la Schola è aperta a tutti e che, appena iscritti (!), già si è tramiti… Di cosa? Di Vita, di Salute, di Forza N che DALLE SORGENTI DEL SIMBOLICO NILO si propagano verso la periferia e verso chi si predispone al sostegno del proprio principio vitale e del potenziamento alle cure mediche.
Non si tratta perciò di domandarsi se si è pronti al sacrificio (?!) ma di attivarsi in modo assolutamente scientifico, scrupoloso e costante per essere canale verso chi chiede in modo che quella Forza N, proveniente dal Centro, nell’esplicazione dell’applicazione terapeutica (unica consentita!) passando da noi renda gradualmente anche noi omologhi alla Sorgente. E, dato che il procedimento è, appunto, scientifico, riesce infallantemente… in tempi proporzionali alla resistenza del mezzo o alla sua ‘ostruzione’ (per dirla con le parole di Ippogrifo)!
In questo senso intendo la compartecipazione: come cammino di integrazione a quella Vita che sì, permea tutti, ma la cui coscienza dispositiva giunge dopo una pratica – tradizionale, ortodossa e scientifica – di durata X e quindi non a caso o per mistica imitazione del Cristo.
Niente dono dunque se non quello che riceviamo mettendo mano agli strumenti che ci vengono forniti per l’aggancio ortodosso a una tradizione millenaria (e che agiscono costantemente nel momento in cui siamo agganciati e non solo per un pugno di minuti al giorno!).
Niente trasmissione della nostra piccola vita (?!).
Niente certificato di idoneità per diventare iscritti (non ci sarebbe nessuno!!!… o quasi).
La Pragmatica Fondamentale su cui si basa la nostra Schola specifica infatti che “la propaganda è dei (soli) Maestri…”. E che significa propaganda? Non già quella elettorale, dove la base elegge il suo capo, ma quella etimologicamente intesa che dalla radice sanscrita di ‘legare’, fissare, consolidare, significa la moltiplicazione per via di riproduzione (dal Centro alla periferia).
E si sa che, per riprodursi, bisogna avere raggiunto la maturità!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy