Reply To: Il primo evento del 2012

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da segezia810
Il 05 Febbraio 2012 alle ore 18:34

Leggevo le indicazioni delle Lunazioni in corso e, scorrendo con attenzione le miriadi di possibilità terapeutiche indicate, ho trovato quella del Terzo Ciclo (Vedi nelle Lunazioni di Gennaio/Febbraio – Puntata ex 135) che fornisce il mezzo per impedire che in tutta la vita insetti di qualunque specie possano annidarsi sulle parti pelose del corpo.
Dato che si riferisce alla Luna Piena prevista per il prossimo martedì 7 febbraio, intorno alle undici meno cinque DI SERA, già pensavo di sperimentare questo rimedio quando l’occhio mi è caduto per caso sulla pubblicità di una ditta di pavimentazioni dove si recitava “Tutte le pietre assorbono acqua”…
Così, riflettendo su questo semplice dato, ho constatato una volta di più che la tradizione della nostra Schola davvero ha tutto quanto modernamente si va cercando per curarsi. (Infatti, come non mettere in relazione i semplici suggerimenti che ci vengono dall’Anonimo con quanto si va oggi affermando come tendenza sotto l’appellativo di STONE THERAPY?)
In più, collocata entro un contesto ciclico e naturale per il ritmo
(le lunazioni ritornano, per il terzo ciclo, ogni 11 anni solari e 22 giorni – vedi qui https://www.kremmerz.it/new/terapeutica_4.html)
e entro un contesto spaziale per il numero
(tre, il numero dei ciottoli, è la quantità minima di riferimenti per delimitare uno spazio)
la tradizione della S.P.H.C.I. riporta la pietra e il suo utilizzatore alla realtà di un contesto unico entro cui agisce e reagisce tutto ciò che in natura vive: infatti, non si può non notare il ruolo di mediatore dell’acqua fra la luce lunare e i ciottoli.
D’altra parte, in varie culture del passato troviamo che le pietre vengono messe in relazione con forze naturali chiamate ‘dei’ che conferiscono loro determinate caratteristiche e… perfino la santa cattolica Ildegarda di Bingen nella sua opera“Physica”evidenzia il potere curativo dei ‘sassi’!
Oggi, la teoria biofotonica asserisce che le nostre cellule sono fra loro in contatto mediante segnali di luce (11 ° Conferenza Internazionale “Biological Defense Cancer” in Heidelberg, Germania, 3-5 maggio, 2002, Prof. F.A Popp) e piano piano il progresso scientifico dà ragione di quanto ciascuno può sperimentare semplicemente, nella tradizione filosofica ermetica classica della nostra Schola.
Dunque – sperando che non nevichi troppo! – appuntamento a martedì, con la Luna Piena.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy