Reply To: SOLSTIZIO D’ESTATE 2015

fulva11
Partecipante
Post totali: 18

Ho riascoltato la simpatica ballata del solstizio e sperimentato l’acqua di S.Giovanni anche quest’anno. Ringrazio la Direzione per averlo ricordato. Nel link cui rimanda ci dice che “chi vuol progredire dunque dovrà impegnarsi nella pratica e in una preparazione effettiva che conduce a guardare il mondo, astraendosi da esso, e a purificare la propria coscienza dalla nebbia della convenzione umana.” Rileggere queste parole, ha portato anche me a riflettere ulteriormente sull’importanza della pratica miriamica, come gradualmente purifichi il nostro organismo mentale e corporale, dandoci la certezza di una maggior distacco dal coinvolgimento passionale e dagli affanni delle questioni della vita sociale, importantissime, ma indubbiamente capaci di catturare e appesantire come piombo verso il basso.
Riguardo all’influenza terapeutica della luce solare, l’Ansa del 22 Giugno riporta che “Il sole sembra essere un alleato delle donne che desiderano avere un bambino. L’esposizione a un tempo soleggiato un mese prima aumenta,infatti di oltre un terzo (35%) le possibilità di successo dei trattamenti di fecondazione in vitro. E secondo gli esperti i benefici sembrano esserci anche per chi cerca una gravidanza naturale. E’ quanto emerge da una ricerca belga, dello University Hospital Ghent’s Centre for Reproductive Medicine, presentata alla European Society of Human Reproduction and Embryology’s annual conference di Lisbona, in Portogallo. L’ipotesi degli studiosi, che hanno esaminato per sei anni i dati relativi a 6000 donne sottoposte a trattamenti di fecondazione in vitro, è che un ruolo importante potrebbe essere giocato dalla melatonina, che viene stimolata dalla luce del sole e oltre ad aiutarci a dormire influenza il ciclo riproduttivo. Anche l’importanza della vitamina D, che si ‘attiva’ col sole, non è da trascurare, perché si pensa influenzi la qualità degli ovociti prodotti in base a studi svolti in precedenza.”
Il sole oltre a spazzare via le tenebre è efficace come principio atto a rendere fecondi, e allora in sintonia col solstizio che il nostro sole occulto, nella finalità della pratica iniziatica, ci renda fecondi di Bene, per noi e per gli altri.
Auguri di cuore a tutte/i

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy