Solstizio d’Estate 2021

Home/News/Solstizio d’Estate 2021

Solstizio d’Estate 2021

Non c’è pandemia che tenga… finché il Sole segue il suo eterno corso, la VITA si perpetua!!!

AUGURI SOLSTIZIALI a TUTTI gli utenti di Kremmerz.it

I Solstizi, come gli Equinozi, scandiscono le tappe della nostra relazione con la Natura ed il Cosmo. “Mettendo in relazione l’uomo e l’universo è evidente, anche se non sempre sensibile, che qualunque movimento di una parte del creato influisce sull’altra e ne modifica le condizioni”. (Kremmerz: SM,I,195).

“Solstizio” significa “Sole stazionario” dal latino “sol”, sole, e “sistere”, fermare, designando l’apparente fermarsi del sole rispetto all’equatore celeste, poiché l’astro sorge e tramonta sempre nello stesso punto sino al 24 giugno*. E’ il giorno più lungo dell’anno, ed era celebrato nell’antichità come solennità della Terra e dell’elemento divino femminile espresso anche come Luna. Nell’antico Egitto Sirio riappariva intorno al solstizio d’estate e coincideva con la piena del Nilo: questi eventi, segno dell’inizio di un nuovo anno nella costellazione del Cancro, erano posti sotto la sovranità di Iside. Il 21 Giugno è dunque Solstizio d’Estate ed entrata del Sole nella Costellazione del Cancro. La quale ultima “è il ponte faticoso dell’Asino d’Oro di Apuleio sulla luna, simbolo di mutabilità di ogni forma umana … e rappresenta il principio della magia pratica dei maghi operanti… Questo linguaggio figurato vorrebbe rappresentare nella sua semplicità tutta l’importanza che il segno di luna, il segno di cancro, ha nella pratica della magia … Questa porta d’argento della sapienza è la porta della esteriorità mondana con tutti i suoi bisogni artificiali, con l’immensa valanga dei suoi desideri apparenti… Dunque la Luna o porta d’argento che precede la grande porta solare dei Re Magi, il Leone mistico dell’astrologia, è il fondamento di ogni praticità, perché rappresenta il mondo dove ogni spirito del divinificante Mercurio si realizza … Se vuoi  essere padrone delle forme delle cose immaginate, come l’artista è padrone delle forme modellate, devi essere signore dello spirito delle forme da crearsi. (Kremmerz: Corpus –  La Sofia).

Chi vuol progredire dunque dovrà impegnarsi nella pratica e in una preparazione effettiva che conduce a guardare il mondo, astraendosi da esso,  e a purificare la propria coscienza dalla nebbia della convenzione umana.

Buon lavoro e buon Solstizio a tutti.

*La notte fra il 23 e il 24 giugno chi volesse cimentarsi, può preparare l’acqua di San Giovanni (per la Salute, la bellezza e l’eterna giovinezza di corpo e mente) e fare pure l’esperimento dell’albume d’uovo nella bottiglia per avere un responso oracolare. (Per le modalità d’esecuzione delle due sperimentazioni, documentarsi sul web o rivolgersi alle nonne o a qualche vecchia e saggia conoscente, esperta di tradizioni popolari).

Per rallegrarvi TUTTI e festeggiare in LAETITIA, si consiglia di guardare e ascoltare la ballata popolare e naturalistica segnalata alla seguente link :

http://www.youtube.com/watch?v=CSgC3PloQ9o#t=35

About the Author:

28 Comments

  1. m_rosa 28 Giugno 2021 al 09:22 - Rispondi

    Aggiungo una postilla al mio precedente post:
    “È per fare il lavoro di purificazione, la carne ci serve, e che sia sufficientemente sana” anche per questo è importante cercare di mantenerlo in salute questo nostro corpo
    Buona giornata

    • Lucilio_ 28 Giugno 2021 al 16:44 - Rispondi

      Intendevo proprio questo cara m_rosa.
      Mi sono reso conto, dopo aver letto il tuo commento, di non essermi espresso bene.
      Un abbraccio!

      P.s. io per sicurezza il ferro l’ho toccato!

  2. m_rosa 27 Giugno 2021 al 21:27 - Rispondi

    Caro lucilio detto così mi viene di toccare ferro!!!
    Però capisco cosa intendi, più che liberarsi della carne direi liberarsi da tutte le sovrastrutture, egoismi,egocentrismi, e chi più ne ha più ne metta, che oscurano e soffocano il nostro Principio Luminoso, e per questo, come dici tu, la Miriam e le Gerarchie sono insostituibili

  3. Lucilio_ 27 Giugno 2021 al 16:23 - Rispondi

    Ringrazio la Delegazione Generale per gli auguri, con la speranza che i clicli della natura, insieme al nostro lavoro e all’opera INDEFESSA delle Gerarchie, possa liberare il nostro spirito dalla prigione della carne.
    Auguri a TUTTI!

  4. Dafne 26 Giugno 2021 al 18:03 - Rispondi

    Ringrazio la Delegazione per le Sue parole e per i Suoi insegnamenti, intesi come mettere in pratica le cose e come poterle usare per capire e crescere.
    Ricambio gli auguri con gratitudine per questo ennesimo dono. Un saluto fraterno alla Delegazione Generale e a tutta la Fratellanza.

  5. tulipano 23 Giugno 2021 al 20:58 - Rispondi

    Ringrazio la DIrezione Generale per gli auguri solstiziali. Un solstizio d’estate pieno di forza e rinnovamento! Buon solstizio d’estate a tutti!

  6. decla 22 Giugno 2021 al 17:38 - Rispondi

    Grazie alla Direzione per questi bellissimi Auguri e per aiutarci sempre a cercare e trovare la strada . . . grazie anche per questa bellissima ballata che ci inonda di gioia e ci fa immergere nella infinita bellezza e magia della Natura . . . e che ci riporta con la mente a momenti unici condivisi fraternamente . . . ricambio gli Auguri a tutte/i di vero cuore . . .

  7. ninfa 22 Giugno 2021 al 17:35 - Rispondi

    Grazie per questi Auguri Solstiziali. Ricambio con tutto il cuore.

  8. g_b 22 Giugno 2021 al 09:03 - Rispondi

    Non vedo l’ora di cimentarmi nella notte di San Giovanni…una splendida estate a tutti quanti noi e infinite grazie alla Direzione !!! Ci voleva proprio un vento che soffia dalla Luna ,di ottimismo e sanità! La porta d’Argento…

  9. Cingallegra 21 Giugno 2021 al 23:52 - Rispondi

    “Chi vuol progredire dunque dovrà impegnarsi nella pratica e in una preparazione effettiva che conduce a guardare il mondo, astraendosi da esso, e a purificare la propria coscienza dalla nebbia della convenzione umana”
    Tutto ciò a cui aspiriamo da anni e tutto il lavoro e l’impegno che dedichiamo all’evoluzione e al concentrato in poche, perfette, righe.
    Grazie ai Maestri e buon solstizio a tutti!
    Un caro e solare abbraccio

  10. Alef2006 21 Giugno 2021 al 22:49 - Rispondi

    Grazie degli Auguri Solstiziali che ricambio con Amore Fraterno

  11. m_rosa 21 Giugno 2021 al 22:32 - Rispondi

    Ho letto tutti i post, in ognuno mi sono ritrovata, perché tutti vogliamo la medesima cosa: evolverci nell’”ecce quam bonum..”, evolverci nel Bene, partecipare sempre più coscientemente al grande mistero della Natura che sempre si rinnova nei suoi infiniti cicli. Grazie alla Direzione per gli auguri che hanno prodotto in tutti quest’onda di Amore

  12. Diana 21 Giugno 2021 al 22:14 - Rispondi

    Ringrazio la Direzione e ricambio gli auguri. Buon Solstizio a tutti.

  13. mercuriale2011 21 Giugno 2021 al 21:59 - Rispondi

    Mi unisco al coro di ringraziamenti alla Direzione per i bellissimi auguri solstiziali che infondono letizia e una gran voglia di vivere!
    Ascoltando la ballata mi è tornata alla mente la canzone “Spiga dorata” che abbiamo cantato insieme anni fa in una delle esperienze vissute sui Monti Sibillini…GRAZIE !!!!!
    Auguri alla Direzione e a tutto il Forum

  14. Mercurius3 21 Giugno 2021 al 21:37 - Rispondi

    La chiusa del Maestro Kremmerz mi lascia in profonda riflessione..
    .Sempre generosa la Direzione , per le spiegazioni ampliate sul meraviglioso spettacolo ciclico universale e per gli Auguri del Solstizio!

  15. Viola 21 Giugno 2021 al 19:42 - Rispondi

    Grazie alle Superiori Gerarchie per questi Luminosi Auguri che ricambio di cuore. Buon Solstizio d’Estate a tutti

  16. mandragola11 21 Giugno 2021 al 19:10 - Rispondi

    Rileggendo il post della Direzione c’è molto su cui riflettere e su cui darsi da fare… grazie per l’aiuto imprescindibile.
    Anche a me ha fatto piacere riascoltare la ballata di Me Pek e Barba, rallegra e ci ricorda che il mondo fatato del Piccolo Popolo è in mezzo a noi.
    Viva la Vita, Viva la MIRIAM!

  17. Mercurius3 21 Giugno 2021 al 19:07 - Rispondi

    La chiusa del Maestro Kremmerz mi lascia in profonda riflessione..
    .Sempre generosa la Direzione , per le spiegazioni ampliate del miracolo ciclico universale e per gli Auguri del Solstizio!

  18. catulla2008 21 Giugno 2021 al 18:25 - Rispondi

    Campi di grano e ricordi di estati passate fra le colline marchigiane, tanta voglia di cantare che riemerge dal buio del contingente quotidiano come un fiore dal cemento e… Sì, proprio così. La Vita è potente, è la forza che vince pugnando invitta, è il Bene contro ogni strazio del dolore nei mali umani.
    E come la piena del Nilo riporta la fecondità là dove non c’erano che deserto e crepe separanti, anche il soffio della Direzione gonfia il cuore di vera Gioia.
    Grazie per gli auguri: speriamo che questo saliscendi – del tutto soggettivo – della Terra nei confronti della Luce, ci convinca un giorno a guardare alla commedia umana con il dovuto distacco, fermamente uniti alla nostra centrale Stella.

  19. Seppiolina74 21 Giugno 2021 al 17:57 - Rispondi

    Che bella sferzata di energia e ottimismo! Grazie! La canzone del solstizio invita davvero a ballare e sarebbe splendido farlo assieme a tutti voi! Spero lo potremo fare un giorno…
    Sicuramente mi organizzerò per la preparazione dell’acqua di San Giovanni, mentre l’altro rimedio non lo conoscevo…Buon inizio di estate a tutti voi!

  20. kridom 21 Giugno 2021 al 17:33 - Rispondi

    Grazie degli auguri che ricambio alla Direzione e a tutti coloro che frequentano il nostro sito. L’ascolto della ballata mi fa venire la voglia di ballare 😀

  21. Daniel56 21 Giugno 2021 al 17:25 - Rispondi

    Grazie per gli Auguri e che in questo Solstizio possa “fissarsi” il Sole in tutta la Fratellanza di Miriam.

  22. Diogenonn-- 21 Giugno 2021 al 15:47 - Rispondi

    Stavo riscoltando più volte la ballata e mi ero riletto il post del 2016, vengo nel forum e lo rivedo postato. “Ecce quam bonum et quam….” proprio vero anche nelle piccole cose.
    Grazie degli auguri che ricambio di vero cuore per un’estate che affranchi tutto il Popolo di Miriam dalle nebbie degli aspetti che sono e resteranno transitori, pandemia compresa. Viva la Miriam

  23. redmar 21 Giugno 2021 al 15:47 - Rispondi

    Grazie e mi unisco alla Celebrazione: la Vita e i suoi Elementi prevalgono sempre, qualunque cosa o finalità siano o abbiano gli eventi avversi.
    Magari sono solo esercizi…

  24. tanaquilla9 21 Giugno 2021 al 15:20 - Rispondi

    Ricambio gli auguri. Grazie anche per farci vedere una prospettiva molto molto più ampia, vitale, solare, di Bene e di Evoluzione, e farci uscire dal contingente quotidiano. Questa porta d’argento lunare dà molto da pensare.

  25. wiwa70 21 Giugno 2021 al 15:10 - Rispondi

    Ringrazio la Direzione per il bellissimo augurio, in parole e musica,di buon solstizio d’estate, affinché,noi come la Vita, possiamo rinnovarci sempre! Un caro saluto a tutti

  26. Macrobio 21 Giugno 2021 al 14:42 - Rispondi

    Grazie alle Superiori Gerarchie sempre a vicine a noi tutti nel Percorso che si è intrapreso.
    Un augurio di un Solstizio provvido di doni a tutti su “le onde del grano e le onde del mare” come cantato nella bella ballata proposta.

  27. mandragola11 21 Giugno 2021 al 14:38 - Rispondi

    Ringrazio la Direzione ricambiando gli auguri solstiziali.

Scrivi un commento

quindici − 12 =

 

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy