Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
g_b
Partecipante
Post totali: 102

Penso, come sicuramente molti di voi avranno già fatto, a come anche solo in parte sarebbe utile esportare lo spirito di questo forum a livello dei social diciamo…”profani”. Sembra scontato, ma non lo è affatto, vi immaginate un Facebook di cooperazione, costruzione e scambio per l’evolvere della società? Coi toni e il rispetto che si respirano qui. So che ci sono delle eccezioni anche altrove ma intendo proprio la regola, non l’eccezione. La regola poi potrebbe espandersi ad altri luoghi ed altre sedi della società, posti di lavoro, luoghi di formazione ecc..Ma alla base di ciò c’è quella energia benefica e coinvolgente che origina dal lavoro e dal percorso che abbiamo la fortuna di fare, con le indicazioni dei maestri, ognuno sulla sua strada che porta al vero. All’unità.
Condivido con voi la certezza delle distanze che si azzerano, di questo luogo che è un tempio, coi profumi e con tutto quello che si poteva trovare in un tempio. Qui si sente il profumo di salsedine dell’antica Partenope, l’odore del limo fertile del Nilo e l’aria fresca dei monti della Sibilla. Da qui non si vedono più le follie del quotidiano, le violenze, le urla e le chiacchiere confuse nella moltitudine. Belle queste notti di fine estate da questa finestra speciale. Buona notte a tutte/tutti i partecipanti.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy