Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
GELSOMINO
Partecipante
Post totali: 141

Tornando indietro di qualche post quando Anima critica chiedeva a quali criteri ci si dovesse ispirare per fare selezione dentro di noi e se ci fosse qualcuno titolato ad indicare il metodo e la via, penso che la risposta possa essere interessata o neutrale.
Chi,per qualsivoglia motivo, è interessato a portare acqua al suo mulino , cercherà in tutti i modi di dimostrare la bontà della sua scelta ; chi non ha alcuna aspettativa di tipo personale , si limiterà a testimoniare la propria esperienza.
D’altronde, mancando una logologia comune,è più facile fraintendersi che capirsi a causa del diverso significato che da ciascuno si attribuisce alla medesima parola.
Leggere,parlare,informarsi,confrontarsi, questi sono i mezzi che abbiamo per valutare ,ma credo che alla fine quello che ci spinge in una direzione piuttosto che in un’altra sia qualcosa che viene dal profondo di noi e ,che il più delle volte ,agisce in modo a noi inconsapevole per la nostra difficoltà ad ascoltare questa parte più profonda del nostro essere.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy