Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Vitriol
Partecipante
Post totali: 17

Buonasera a tutti!
Questo è il mio primo post, volevo approfittare di questo momento per ringraziare la SCHOLA per aver messo a disposizione uno spazio come questo per poter confrontare le proprie esperienze, pensieri e conoscenze.
Da qualche tempo ho cominciato, grazie all’aiuto della SCHOLA, una “piccola” pratica giornaliera, e vorrei condividere con voi, i primi frutti di questa esperienza.
Prima di cominciare, le giornate passavano sempre in bilico tra stress, corse contro il tempo e innumerevoli piccoli contrattempi. Ma da quando è stata inserita questa nuova variabile, le giornate hanno cominciato ad avere un ritmo molto differente. Ci si sveglia più energici e con un umore decisamente migliore, il dolore dato dagli acciacchi si affievolisce, e le giornate scorrono sorprendentemente in modo più fluido senza intoppi o contrattempi particolari.
Anche i rischi di fare tardi al lavoro o per un appuntamento praticamente svaniscono, senza neanche pensarci esci di casa al momento giusto e si arriva a destinazione con tutta calma.
Ci si comincia a sentire davvero come un piccolo ingranaggio in sintonia con tutto più grande!
In definitiva si inizia sul serio, a constatare sulla propria pelle, che questa è davvero l’unica via scientifica volta al solo fine della terapeutica per sé e il prossimo allo stesso tempo.
Chiudo con una citazione tratta da Seneca che mi sembra appropriata:

“Così non si può dire che abbia navigato molto chi, appena uscito dal porto, incappato in una tempesta e spinto da venti contrari, non ha fatto altro che girare su sè stesso entro il medesimo spazio: questo non si chiama navigare, ma essere sballottato.”

E tutto questo è “solo” l’inizio dell’inizio….

Un caro saluto e un grazie a tutti i partecipanti, questo forum è continuo spunto di riflessioni importanti, è bello vedere che pur nelle nostre diversità, siamo tutti alla ricerca della stessa cosa.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy