Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
catulla2008
Partecipante
Post totali: 244

È possibile che sottovalutiamo il ruolo giocato dalla posizione del sistema solare in rapporto alla sua galassia; del resto i confini temporali delle nostre osservazioni sono talmente infimi in rapporto all’età di una stella o di una galassia che sarebbe come chiedere a una mosca la sua opinione circa l’età dell’uomo: semplicemente NON può concepirla.
Ciò detto, mi ha incuriosito l’osservazione fatta per radio circa un contesto per così dire ‘interno’. La congiunzione Giove Saturno che si sta verificando ora è poco frequente e assimilabile a quanto accaduto negli anni ’60 del ‘900. Gli astrologi – che evidenziano come gli astri dispongano e predispongano – notavano un parallelismo tra i movimenti di massa di allora e di oggi, con un colore dato dalla regione celeste in cui tali pianeti si congiungono ogni 60 anni.
Di là dalle verità più o meno scientifiche e/o dimostrate, tali prospettive hanno sicuramente un pregio: ricondurre l’essere umano alla sua concreta dimensione, con buona pace dell’assolutismo.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy