Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Andros21
Partecipante
Post totali: 4

Uno spazio, quello del forum, se usato con intelligenza sono sicuro potrà essere molto d’aiuto a chi, come me, molto giovane, pieno di dubbi, tanto lontano ancora da quella perfetta integrazione, aspira ad entrare nella SCHOLA.
Dopo circa un anno di contatti telefonici con due Anziani del circolo esterno, e dopo aver completato i corsi sul sito, ho avuto l’occasione di incontrare di persona diversi appartenenti alla Miriam tra i quali il delegato generale durante la presentazione dei quaderni miriamici a La Spezia. È stata un’esperienza molto positiva e interessante amplificata dal clima direi quasi familiare con il quale sono stato accolto.
Si prospetta davanti all’aspirante un percorso tanto arduo quanto fruttuoso, che è Conoscere se stessi… Forse il lavoro più importante della nostra vita.
Occorre pazienza, umiltà e determinazione; vorrei concludere con l’incoraggiamento contenuto nella famosa terzina del 26° canto dell’inferno: “Considerate la vostra semenza:
Fatti non foste a viver come bruti
Ma perseguir virtute e canoscenza”.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy