Un piccolo dono solstiziale per TUTTI gli utenti di Kremmerz.it

Home/News/Un piccolo dono solstiziale per TUTTI gli utenti di Kremmerz.it

Un piccolo dono solstiziale per TUTTI gli utenti di Kremmerz.it

Carissimi TUTTI,

per ringraziarvi della vostra fedele, costante e attiva presenza su questo Sito, la direzione ha deciso di mettervi gratuitamente a disposizione la consultazione e la lettura di tutti i volumi presenti nell’ex “LIBRERIA” che è stata allo scopo tramutata in una vera e propria BIBLIOTECA online e che verrà nel tempo arricchita da ulteriori scritti e inediti facenti parte del patrimonio culturale e documentale della Schola.

Tutte queste opere (in gran parte pubblicate nell’ultimo trentennio dall’ex Editrice Miriamica-Progetto Elissa, o grazie all’impegno e alla volontà dei Responsabili avvicendatisi alla Direzione della Schola, a partire dall’aureo Maestro Kremmerz), rappresentano una specie di “antologia storico-letteraria” del lavoro svolto all’interno della Fratellanza di Miriam in oltre un secolo di attività pro salute populi. Un UNICUM assimilabile a un monolite scolpito in tante sfaccettature, tutte indivisibili dalla Pietra Madre che le comprende e le caratterizza, riproducendole, alla bisogna, in forme diverse e sempre più attuali. Ed è l’attualità degli scritti, delle immagini, delle intuizioni, delle ricerche, delle scoperte… a costituire il leitmotiv che raccorda queste pubblicazioni, rendendole più moderne di tutto quanto edito in campo filosofico-ermetico nell’ultimo ventennio. E infatti, come gli stessi lettori potranno verificare dalle date di pubblicazione, molti sono gli autori e gli editori di ultima generazione che si sono ispirati alle idee lungimiranti e all’avanguardia di alcuni dei lavori pubblicati!

Sarà per tutto ciò, e forse per molto altro – in questi tempi così atoni e decadenti sia sotto il profilo tradizionale e valoriale, sia nella spinta propulsiva verso un più prossimo futuro – che questo insieme di volumi, sebbene riservato ad un pubblico di lettori così detto “di nicchia”, potrà costituire un imprescindibile punto di riferimento, tanto storico e culturale quanto iniziatico, per chi liberamente vorrà includerlo nel proprio percorso formativo ed evolutivo. Vogliamo perciò credere che il nostro piccolo omaggio solstiziale possa essere gradito e giovare alle menti, agli spiriti ed ai cuori di tutti coloro che sinceramente ricercano la conoscenza per solo Amore al Bene e alla Verità.

E nel giorno più corto di quest’anno bisesto e funesto ormai agli sgoccioli, esorcizziamone ogni negatività e ogni male, celebrando tutti insieme, virtualmente uniti, il Solstizio d’Inverno affinché il Sole Bambino sorga in un crescendo di Luce per trasmutare dentro e fuori di noi, così come il Credo ermetico insegna, “l’oscura notte in Aurora Lucente”.

☥ M. A. IAH-HEL

Ricevo da un nostro Fratello e Maestro più vicino di quanto si possa pensare:

About the Author:

31 Comments

  1. garrulo1 25 Dicembre 2020 al 16:56 - Rispondi

    Mi unisco ai ringraziamenti al Caro Maestro L.J. Aniel per gli auguri solstiziali, per il rimando e la raccomandazione alla coltivazione del giardino interiore di ognuno, foriero di ogni nuova epoca, in quanto, piaccia o no, le intemperie imperversanti in natura sono fatali, ma sempre, anche se con inevitabile sofferenza, preludono ad una nuova quiete in cui scienza e coscienza dovrebbero ripartire con un granello di sacro sale (granum salis individuale) in più.
    Grazie ancora Maestro, e approfitto per augurare a tutti un Buon Natale.

  2. Diana 24 Dicembre 2020 al 13:14 - Rispondi

    Grazie Maestro M.A. IAH-HEL per il generoso e prezioso Dono e Grazie a tutti i Maestri. Ricambio di cuore gli Auguri e abbraccio fraternamente tutti i Fr+ e Sr+.

  3. Fleurdelys 22 Dicembre 2020 al 20:35 - Rispondi

    La generosità dei Maestri di Miriam si rivela in ogni espressione della loro Essenza e la Delegazione ci gratifica ancora una volta con un’ iniziativa di grandissima portata, che segna una tappa importante nel cammino degli aspiranti alla conoscenza. Nel solstizio d’inverno, che segna il ritorno della luce nella vita della natura e dell’uomo, viene acceso il faro di sapienza e verità rappresentato dalla nostra biblioteca, che servirà a illuminare e guidare i volenterosi e pazienti ricercatori della Luce. Per tutti noi è un grande motivo di gioia, che allontana le ombre in cui stiamo vivendo e nutre la fiducia e la speranze in un futuro migliore.
    Grazie, quindi, al Delegato ed ai Maestri, uniti insieme a noi nella grande carezza amorevole della Miriam che ci abbraccia in ogni momento della vita.

  4. Angelo 22 Dicembre 2020 al 15:00 - Rispondi

    Grazie , +++++Maestro per le parole di Amore che hai regalato a noi Tutti.
    Che amore e Bene siano sempre nostri instancabili compagni.

  5. Angelo 22 Dicembre 2020 al 14:58 - Rispondi

    Non posso che ringraziare il Maestro per le bellissime parole e tutta la Schola per la sua costante presenza in questa vita.
    Non posso che ricambiare gli Auguri a Tutti gli iscritti, a tutti i Maestri, confidando sempre che Amore e Bene siano sempre nsotri compagni.

  6. Corolla 22 Dicembre 2020 al 14:57 - Rispondi

    Mi unisco al coro di ringraziamenti espresso dai fratelli per questa meravigliosa strenna solstiziale…è sempre bello ricevere dei doni, è una cosa che rende tutti felici…i doni sono sempre graditi…ma alcuni risultano più preziosi di altri. Grazie Maestro, uniti nella Miriam, auguri!

  7. decla 21 Dicembre 2020 al 17:44 - Rispondi

    “Una carezza all’anima” … i Vostri auguri, le Vostre parole …. e arrivano forti, potenti … grazie Maestro Iah-Hel, grazie ai Maestri tutti per il Vostro Amore … sembra quasi di poter stringere le Vostre mani, le mani di tutti noi, uniti, in un cerchio magico, avvolti dalla Corrente d’Amore della Miriam … GRAZIE!!!!

  8. mandragola11 21 Dicembre 2020 al 16:40 - Rispondi

    Rinnovo il mio grazie alla D+G+, sempre presente, e a tutti i Maestri di Miriam che operano indefessamente pro salute Populi.

  9. Jeliel 21 Dicembre 2020 al 15:19 - Rispondi

    Mi unisco al carissimo Fr. e M. ● L.J. Aniel nei ringraziamenti alla Delegazione Generale per l’incomparabile dono solstiziale e nella formulazione degli auguri alla Fratellanza tutta. Il Solstizio d’Inverno, indicativo del passaggio da una condizione di luce a un’altra, è tradizionalmente legato alla nascita del Sole Bambino, come ci ricorda il nostro amatissimo Maestro ☥ M.A. Iah-Hel, nascita che fa seguito a un parto e ogni parto non è esente dalla sofferenza che ne è preludio, così come ogni passaggio non è esente dalla crisi trasformativa che ne è necessaria matrice, qualunque siano le modalità e le forme con la quale essa si manifesta. Ma noi, tutti noi, in costanza di mantenimento del Patto, possiamo contare su un sostegno che mai viene meno e che il Maestro Benno esplicitò nell’affermazione “la Gerarchia non si estrania dai suoi dipendenti ed è la sola dominante”. Ebbene, tale sostegno, del quale il nostro D+G+ si fa garante, oltre che tramite “nodale”, nell’indefesso esercizio dell’Opera Sua, con materna generosità e inflessibile giustizia ci indica la via per analizzare, vedere, comprendere e infine rettificare perché al Nero segua il Bianco e alla transitorietà del buio la persistenza della Luce sanatrice e vivificante.
    Rinnovo gli auguri di Buon Solstizio., accompagnandoli con un fraterno e caro saluto a tutti.
    ● Jeliel

  10. Seppiolina74 21 Dicembre 2020 al 13:38 - Rispondi

    Ebbene sì, le parole dei Maestri mi hanno commosso, in un momento in cui tutte le forze animiche e fisiche devono reggere,senza scoramento e con fiducia. Accolgo con gratitudine e gioia la Carezza, delicata ma forte, del Maestro.
    È proprio vero, allora, che se ci incamminiamo sul sentiero della Salute che la Miriam ci offre, mille aiuti ci sollevano e ci confortano: mille aiuti, in un’unica, salvifica, carezza.
    Grazie, grazie!!

  11. m_rosa 21 Dicembre 2020 al 11:22 - Rispondi

    Grazie! Per il Dono e per l’Amore che vi è dietro,
    grazie. Ricambio, amatissimo Maestro M.A.Iah-Hel, con quel poco che posso e che so. Grazie Maestri tutti, per le parole che sono veramente un balsamo per l’anima. Che il Sole, che oggi inizia il suo percorso ascensionale, ci sani e ci dia forza per risorgere, come la Fenice,dalle nostre ceneri

  12. L. J. Aniel 21 Dicembre 2020 al 09:16 - Rispondi

    Carissimi, mi unisco con gioia ai ringraziamenti rivolti alla ☥ D.G. per questo dono-sorpresa davvero prezioso. Oggi è il Solstizio d’Inverno ed è del tutto evidente che quando le malattie, le guerre, il degrado e la decadenza generali imperversano per la nostra povera Terra, è molto difficile credere in un’Età dell’Oro. Tuttavia gli alchimisti ci insegnano che, nelle trasmutazioni metalliche, al Nero segue il Bianco e che il Rosso porta l’Oro. Il cupo Crono, che insesorabilmente falcia le vite umane, può tornare ad essere il Saturno, la divinità del Lazio primitivo che aveva insegnato l’agricoltura agli esseri umani della mitica Aurea Aetas. Coltivando con costanza, pazienza e volontà indefettibile, anche nelle piccole cose, il nostro giardino interiore, grazie agli strumenti di cui disponiamo, possiamo preparare questa nuova epoca, elevandoci non solo come singoli ma anche come collettività. Allora, buon solstizio d’inverno, buona festa dei Saturnali, con i più cari e fraterni auguri e saluti, ∙ L.J.A.

  13. mens.libera 20 Dicembre 2020 al 21:57 - Rispondi

    Il dono che ci hai concesso Maestro +++++M.A. Iah-He in questo difficile e tragico anno è un raggio di LUCE potente e vivificatore, che illumina il nostro cammino contro ogni negatività e avversità. La Biblioteca on line allarga i confini a tutti coloro vorranno attingere al sapere millenario salvifico, unico mezzo del riscatto umano in un mare di inganni e illusioni. Ormai il Sole Bambino è prossimo a sorgere e la conoscenza è la via della evoluzione se nell’alveo degli insegnamenti ortodossi della nostra Schola. E la lettera “Carezza dell’Anima” del Maestro a noi vicino, che è stata resa palese non fa che confermare ulteriormente e rafforzare la nostra certezza che supereremo l’attuale momento e che la Suprema Miriam è accanto a noi a sostenerci e che la Fratellanza unita intorno alla Superiori Gerarchie andrà sempre avanti travolgendo vittoriosa ogni ostacolo per donare Luce e Salute a tutti noi e all’umanità. Un rinnovato grazie Maestro e un abbraccio Fraterno a tutti.

  14. ippogrifo11 20 Dicembre 2020 al 19:17 - Rispondi

    Grazie, Maestro +++++M.A. Iah-Hel per gli auguri solstiziali e per l’auspicio di trasmutazione in noi e fuori di noi nella direzione del Bene. E grazie per “La carezza all’anima” che estendi a tutti noi: ve n’è bisogno come non mai e il calore che trasmette ci avvolge amorevolmente nell’abbraccio che ci fa sentire tutti uniti nell’Una Infinita.

  15. garrulo1 20 Dicembre 2020 al 18:26 - Rispondi

    Grazie di questo ennesimo dono Caro Maestro M.A. Iah-Hel, grazie ai Maestri di Miriam che con l’esempio guidano un percorso di Salute, Luce e Bene nel significato più sublime del termine. Tanto più i tempi sono cupi e tanto più vi è necessità di testimoniare questo percorso, forse mai come in questo momento l’Umanità intera ne ha estremo bisogno. Auguri di Buon Solstizio d’inverno a tutti, propedeutico agli auguri che verranno nei prossimi giorni per il Natale ed il novello anno.
    Ancora grazie e buona festa.

  16. Mary Pru 20 Dicembre 2020 al 16:57 - Rispondi

    Grazie M.A. IAH-HEL per il preziosissimo dono, accolgo e ricambio gli auguri carichi di buoni auspici; che la LUCE di questo Solstizio si realizzi in fatto e in carne in ognuno di noi e per l’umanità tutta❤

  17. wiwa70 20 Dicembre 2020 al 16:11 - Rispondi

    Caro Maestro M.A. IAH- HEL, ti ringraziamo di vero cuore per il DONO bellissimo in questo così particolare solstizio d’inverno che ci fa intravedere la luce” dell’aurora lucente”dopo” l oscura notte” in fondo al tunnel e mi ha colmato di vera gioia quando ieri sera via mail mi ha raggiunto l’ annuncio dell’iniziativa, risvegliandomi stamane con questo primo pensiero. Una vera e preziosa opportunità di rimanere agganciati ad una Tradizione eterna e sempre rinnovata e un modo per fare spazio e silenzio in tutta questa confusione mediatica di questi tempi, affatto utile e salutare. Un regalo Vero la cui portata e valenza difficilmente si potrà dimenticare un caro e fraterno saluto a tutti i nostri amati Maestri e Fr e Sor in Miriam

  18. Guglielmo tell 20 Dicembre 2020 al 13:58 - Rispondi

    grazie per i begli auguri ed il gradito regalo! Che la Luce trionfi!
    abbracci ed auguri a tutti

  19. mandragola11 20 Dicembre 2020 al 13:37 - Rispondi

    Una carezza all’anima così provata e sofferta è un tocco di Amore che risana e rincuora. Ti voglio Bene Fratello e Maestro e ti ringrazio, unitamente all’amato Del+Gen+ ricambiando come posso…fraternamente❤️

  20. tanaquilla9 20 Dicembre 2020 al 12:18 - Rispondi

    Saluto e ricambio gli auguri, con immutato affetto, al Fratello e Maestro del quale +++++ M. A. Iah-hel, con la solita generosità, ci ha voluto estendere la lettera. Per questo la ringrazio.
    Una carezza all’anima è ciò che più di ogni altra cosa occorre.

  21. Diogenonn-- 20 Dicembre 2020 al 12:17 - Rispondi

    Amatissimo +++++ Maestro continui imperterrita a dar prova di grande abnegazione e Amore nei confronti del Prossimo. Grazie ! Un regalo magnifico!!! e ancora grazie degli auguri solstiziali che ricambio di cuore. Che la Salute sia di scudo alle intemperie che attentano all’equilibrio dell’umanità mentre il Sole Bambino ilumini in continuo crescendo il cammino e le coscienze per uscire dalle perigliose acque del momento. Felice Solstizio a tutti!

  22. catulla2008 20 Dicembre 2020 al 11:18 - Rispondi

    Grazie alla Direzione, grazie ai Maestri +++++ che da oltre un secolo infondono Bene e Luce con gli atti, l’esempio e la Parola. Il Bene che promana dalla Miriam è qualcosa che scende nelle profondità, induce al cambiamento e risana. E tanto più i tempi sono “atoni e decadenti” tanto più brillano questo Sole e i Suoi doni. Buon Solstizio a tutto il opolo di Miriam

  23. holvi49 20 Dicembre 2020 al 10:57 - Rispondi

    Ringraziando il Maestro M.A. IAH-HEL, faccio miei tutti gli auguri e le bellissime parole di tutti i partecipanti per questo magnifico Dono. Auguri di Luminoso Solstizio d’inverno.

  24. cogitoergosum 20 Dicembre 2020 al 10:11 - Rispondi

    buongiorno solstiziale a tutti NOI,
    sonor felice di quest’altro, importante, tassello del nostro sito. un tassello su cui lavorare e impegnarsi attivamente. un dono importante e un punto di riferimento per tutti NOI in questi momenti così difficili.
    un enorme grazie a tutta la compagnia Miriamica che ha sviluppato questa tappa per tutti NOI e che ci fa sentire sempre più parte di questa Catena di Bene.
    ciao a tutti NOI :-)))))))))))))

  25. mercuriale2011 20 Dicembre 2020 al 08:07 - Rispondi

    Grazie Maestro M.A. IAH HEL per il graditissimo dono e per gli auguri forieri di speranza e di luce che ricambio di cuore.
    Vi sento tutti vicini e avverto forte e potente l’ Amore che proviene dal Centro.

  26. GELSOMINO 20 Dicembre 2020 al 07:56 - Rispondi

    Grazie , in dono bellissimo all’insegna della Caritas Ermetica e Pro Salute populi !
    Ogni essere ne potrà liberamente e facilmente beneficiare in rapporto al proprio stato evolutivo
    Per chi come me è un iscritto , significa tanto !

  27. BELL 20 Dicembre 2020 al 01:01 - Rispondi

    Ringrazio la Delegazione per questo generoso dono che sicuramente rappresenta un prezioso strumento lungo il percorso della presa di coscienza della Verità.
    Grazie.

  28. tulipano 19 Dicembre 2020 al 23:29 - Rispondi

    Grazie Maestro per questo dono, un’altra fonte di acqua pura e sanatrice, per chi vuole dissetarsi di Conoscenza e Verità. Che la Luce di questo Solstizio si propaghi e ci contagi sempre più, sempre più forti anelli di questa Catena di Bene! Grazie a tutta la compagina Miriamica!

  29. tanaquilla9 19 Dicembre 2020 al 23:21 - Rispondi

    Grata per tanta generosità, lo trovo un dono impareggiabile e fondamentale per tutti noi e per chiunque sia attratto dalla Vera ed OrtodossaTradizione Ermetica della Schola. Un vero tesoro che, fra l’altro, giunge nel momento giusto quando tutti siamo più concentrati nell’intimità delle nostre case per noti motivi e possiamo dedicarci alla lettura. Un impulso formidabile alla ripresa e alla positività. Vederli tutti insieme ci fa amare sempre di più la nostra vita miriamica. Grazie alla Delegazione della Schola.
    Ricambio “virtualmente unita” gli auguri solstiziali più ricchi di speranza.

  30. Alef2006 19 Dicembre 2020 al 23:09 - Rispondi

    Auguri Maestro IAH-HEL: l’onda di Amore che promana dal Centro ci giunge potente con questo Suo Nuovo Dono. Grazie, grazie, grazie e ancora grazie. Alef

  31. mandragola11 19 Dicembre 2020 al 22:00 - Rispondi

    Grazie, +++++ Maestro, per questo ennesimo importante e utile dono. L’Amore che promana dal Centro è palpabile e fa un gran Bene in questo momento difficile. Auguri, auguri e auguri di cuore perchè la Luce nascente in questo Solstizio trionfi in noi e fuori di noi, sempre uniti, Fratelli e Sorelle in Miriam. Grazie!

Scrivi un commento

5 × 5 =

 

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy