A 70 anni dalla morte di Domenico Lombardi (Benno) il Procuratore, M° ● L. J. Aniel, ci ha fatto pervenire un breve omaggio dell’attuale Delegazione Generale a Colui che fu il primo Delegato Generale della Schola dopo il M° J. M. Kremm-Erz. Ed oggi, 19 dicembre 2021, Plenilunio concomitante al Solstizio d’Inverno, lo pubblichiamo qui di seguito a beneficio non solo delle Sorelle e dei Fratelli iscritti, ma anche di tutti i frequentatori del nostro Sito, ivi compresi quelli che a tutt’oggi, nonostante il “gallo” abbia cantato ben più di tre volte, continuano a negare l’evidenza della continuità ortodossa e ininterrotta della S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam di Giuliano Kremmerz.
Lombardi_ricordo x web
Stare dentro la nostra Storia fa bene al cuore e alla conoscenza. Grazie per il lavoro incessante dei Maestri e della Delegazione
Con profonda gratitudine rivolgo un affettuoso pensiero alla Delegazione e al Procuratore Autorizzato per la costante testimonianza del percorso Ortodosso della Miriam nel caro ricordo del Maestro Benno.
Un augurio di un – si spera – sereno anno nuovo a Tutte e a Tutti i naviganti di questo Forum.
Grazie e auguro Buon Anno
Ringrazio sentitamente i Maestri perché ci aiutano a non deviare dai nostri stessi aneliti al Bene e al Cammino scelto. È di grande conforto leggere e riflettere sull’operato del Maestro Benno e anche dell’attuale Delegato Generale, almeno per ciò che si può capire. Ci fa sentire più uniti, più solidali e ci da coraggio nel proseguire un percorso costellato di spine e spesso in salita. GRAZIE, dunque! Siete fonte di ispirazione e speranza!
Grazie e tanti auguri di Buon Anno, e che sia un Anno pieno di Luce, di Salute e di Amore al Delegato Generale, al Maestri e a tutti i Fratelli…. Vi Amo Tutti!!!! ️❤️
Ringrazio con il cuore il M. L.J. Aniel per la costante Opera di divulgazione che ci porta a toccare con mano il lungo, costante e infinito lavoro che la Schola ha portato avanti negli anni a favore di ogni iscritto. Non posso che contraccambiare con profondo Amore gli auguri solstiziali per tutti, Delegato Generale, Maestri, Fratelli e Sorelle, sempre uniti in un catena infinita che ci sorregge, ci aiuta e ci guida. Un abbraccio fortissimo a Tutti, con la convinzione che l’anno nuovo non potrà che essere foriero di una nuova alba per tutti.
Sono grato alla Delegazione Generale e al Suo Procuratore Autorizzato per questo omaggio al Maestro Benno, la cui vita esemplare al servizio della Miriam Suprema ci indica come l’esercizio dell’Ortodossia derivi non dalla mera adesione a un sistema di regole ma dalla conquista di una condizione, meta alla quale possiamo guardare con fede grazie alla testimonianza fattiva di Chi, oggi, è chiamato a guidare la Fratellanza.
A tutti l’augurio che il Nuovo Anno rinsaldi in ciascuno di noi la determinazione a proseguire nel percorso intrapreso, rivivificando il vincolo di amore fraterno che ci rende cellule al servizio di un unico Organismo.
Ricambio gli auguri alla Direzione e a tutti noi per il nuovo anno 2022 avendo nel cuore e nei pensieri l’immagine e l’operato del Maestro Benno che la Del+Gen+ ha voluto offrirci tramite il Suo Procuratore.
Quando incontravo il Maestro Harahel capitava di parlare del Suo amatissimo Benno. In lui la memoria era cosa vivissima come lo sguardo in cui gli occhi avevano il colore e la profondità dell’oceano. Di una gemma preziosa mi fece dono, una sua foto dove dietro mi ha scritto:
BENNO disse, Harahel conferma, la MIRIAM è ORTODOSSIA. Un viatico che da sempre è con me.
Grazie con tutto il cuore e la mente, mentre approfitto x inviare a tutti i Naviganti in questo mare periglioso l’augurio x un 2022 saldamente ancorato alla Luce e alla Salute che solo la Miriam può copiosamente donarci.
Grazie alla Delegazione per l’ennesimo dono
Ricambio con amore e gratitudine gli auguri per un 2022 foriero di Salute Bene e Luce per Tutta la Fratellanza e che il profumo della Rosa si possa espandere a tutta l’umanità !!!!
Nel rinnovare gratitudine alla D+G+ per il Ricordo del M°+++++ Benno, ricambio con fraterno affetto gli Auguri alla Direzione della S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam e a tutti gli Utenti di kremmerz.it per un Nuovo Anno 2022 all’insegna del BENE!
Grazie!
Vi ringrazio per quello che pubblicate, riuscite sempre a far conoscer cose che spesso difficilmente sono reperibili….DI NUOVO GRAZIE….
Ringrazio la Delegazione e il Procuratore, per averci ricordato la bellissima figura del Maestro e Delegato Generale Benno, che, pur non avendo avuto l onore e l opportunità di aver conosciuto, è stato da sempre fonte di ispirazione per ogni iscritto, per il suo altissimo valore morale e umano e la sua cristallina integrità. Consapevoli del fatto che i Maestri rimangono nel tempo attraverso le loro parole oltre che nella loro opera indefessa, prego che , grazie alla loro presenza, non si interrompa mai l’aggancio al Supremo Bene che è la Miriam e quella preziosissima opportunità evolutiva per ognuno di noi . Un carissimo saluto a tutti
Grazie nell’attesa di essere presto tra di voi infiniti auguri
Tra i fiori la Rosa è quella che più d’ogni altro ricorda un Centro Radiante, come uno zampillio perpetuo. E in tempi tanto duri è davvero di conforto sapere e pensare che esiste – infinita e raggiante – la Rosa della Miriam con il Suo Centro pulsante Forza, Bene, Salute cui rivolgersi e cui attingere. Per tanti anni – e ancora attualmente – viviamo la fortunata condizione di una Del+Gen+ che è anche Maestro Iniziatore e che ha dato corpo alla Fratellanza di Miriam e all’Idea spargendone il profumo in questo nuovo millennio e poi oltre e conservando ai numeri della Catena e al popolo di Miriam tutto l’appiglio per l’evoluzione dell’umanità.
Quando guardo l’albero di Natale acceso in questo periodo – come vuole tradizione – non posso fare a meno di pensare che la Luce nell’inverno più freddo e più buio non può che essere perpetuata da Chi – per eroico impegno e volontà – si è fatto tramite di questa Corrente di Bene ponendo la propria materia e la propria vita al servizio dell’Idea.
Ho riletto l’articolo del M° Benno: La Fenice come unica guida verso il Centro, e poi ci ricorda che la nostra è una strada da fare insieme. Sempre Grato ai nostri Maestri
Mi unisco ai ringraziamenti al M. L.J. Aniel per la chiarissima sintesi dell’immenso lavoro espletato dal M. Benno, Primo Delegato Generale dopo il M. J.M. Kremm-Erz. Quale miglior messaggio augurale di una Rosa, Rosso color Fuoco, un Centro Generante in eterno ed i Petali in espansione, e quando la vediamo appoggiata sulla Croce ci dà l’idea di uno Stato Mentale di Equilibrio, che va opportunamente ricercato. La Rosa mi pare un modo di intendere il simbolo solare: nel centro il Magistero, intorno alla circonferenza i discepoli. Su questo punto il Maestro Kremmerz ha scritto: “il concetto della Rosa Mistica: molti petali intorno ad un bocciuolo che ne è l’anima, lo spirito, la forza e l’intelligenza”.
Con l’augurio a tutti di una buona giornata e buona festa di Santo Stefano.
Ringrazio il Procuratore M°● L. J. Aniel, per aver sinteticamente riepilogato l’Opera luminosa e instancabile del M° Benno a pro della Fratellanza, proiettandola e tramandandocela da quel tempo al nostro presente. La sua ortodossia assoluta ha preservato intatto il nucleo fondante iniziatico donato all’umanità, attraversando le difficili e drammatiche vicende dello scorso secolo. Non possiamo che ringraziarlo deferenti per quanto fatto. Oggi il Del+ Gen+ depositario e testimone del gravoso compito, ci guida proseguendo ininterrotta la Tradizione, unica e certa, strada di evoluzione e pro salute populi, che proseguirà nonostante coloro che ancora negano, a beneficio delle donne e degli uomini del futuro.
Rimgrazio il M° Aniel per questo omaggio che ricapitola l’Opera del M° Benno, di cui ben poco è noto rispetto a quanto realizzò e comunque ha tracciato la nostra strada sino ad oggi.
Grazie ed Auguri a tutti!
Ringrazio di questo immenso lavoro che il Maestro Benno ha fatto per far arrivare fino a noi, al nostro attuale +++++ Maestro l’Opera che Lei continua.
Ringrazio il Procuratore e ricambio con tanti tanti Auguri di Buon Solstizio e che tanta Luce guidi e illumini i nostri Maestri e tutta la Fratellanza.
Ringrazio la Delegazione e il Suo Procuratore L.J.Aniel per gli auguri solstiziali, che contraccambio di cuore, e per l’omaggio al Maestro Benno.
Ho vivide nella memoria come fosse ora le parole ricche di Amore, ammirazione e gratitudine con le quali il Maestro Harahel ci raccontava di Benno e dei Suoi preziosissimi input pro Salute populi, consigliandone la lettura e la sperimentazione.
Auguri di nuovo a tutti!
Ringrazio con profonda gratitudine il Delegato e il Procuratore per l’opera svolta a tutela della Tradizione !
Ricambio con affetto gli auguri solstiziali
Grazie per il contributo in ricordo all’opera e alla figura di un grande uomo della nostra Fratellanza. E’ stato bello rileggere le sue parole di incitamento a sentirci vicini gli uni con gli altri nell’opera di bene che la Schola persegue e porta avanti. E’ anche un incitamento ad andare a rileggerci i suoi scritti ed in particolare l’articolo indicato
Ringrazio la Delegazione Generale ed il Suo Procuratore per averci ricordato in questo giorno astronomico importante la figura imponente del M° BENNO Cui va sempre tutta la Gratitudine per l’Opera compiuta. La Fratellanza di Miriam, dall’inizio ad oggi, è stata davvero tutelata e tramandata dai Numi dei Maestri ortodossi.
Grazie per questa descrizione dell’opera del Maestro Benno, è importante conoscere la storia di alcune delle figure che tanto hanno contribuito a portare la Fratellanza qui dov’è adesso.
“…e l’alba diviene aurora, il mondo si risveglia alla luce…” Buon Solstizio d’inverno a tutti i frequentatori di kremmerz.it
Che meravigliosa figura è stata quella del Maestro Benno! Una Stella che ha brillato senza posa per il Bene di tutti e che rivive oggi nell’omaggio del Maestro Aniel. Sono onorata di far parte della Fratellanza di Miriam, di essere agganciata ad un’Opera così importante e di così ampia portata. Ricambio gli auguri per un fruttuoso inizio d’inverno, e che davvero il silenzio della terra e il buio siano promesse per nuovi germogli in primavera.
Grazie per gli auguri solstiziali e per l’omaggio all’opera del Maestro Benno