In ricordo del Maestro Benno

Home/News/In ricordo del Maestro Benno

In ricordo del Maestro Benno

A 70 anni dalla morte di Domenico Lombardi (Benno) il Procuratore,  M° ● L. J. Aniel, ci ha fatto pervenire un breve omaggio dell’attuale Delegazione Generale a Colui che fu il primo Delegato Generale della Schola dopo il M° J. M. Kremm-Erz. Ed oggi, 19 dicembre 2021, Plenilunio concomitante al Solstizio d’Inverno, lo pubblichiamo qui di seguito a beneficio non solo delle Sorelle e dei Fratelli iscritti, ma anche di tutti i frequentatori del nostro Sito, ivi compresi quelli che a tutt’oggi, nonostante il “gallo” abbia cantato ben più di tre volte, continuano a negare l’evidenza della continuità ortodossa e ininterrotta della S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam di Giuliano Kremmerz.

BENNO

Lombardi_ricordo x web

About the Author:

28 Comments

  1. Mercurius3 3 Gennaio 2022 al 20:30 - Rispondi

    Stare dentro la nostra Storia fa bene al cuore e alla conoscenza. Grazie per il lavoro incessante dei Maestri e della Delegazione

  2. Macrobio 2 Gennaio 2022 al 00:26 - Rispondi

    Con profonda gratitudine rivolgo un affettuoso pensiero alla Delegazione e al Procuratore Autorizzato per la costante testimonianza del percorso Ortodosso della Miriam nel caro ricordo del Maestro Benno.
    Un augurio di un – si spera – sereno anno nuovo a Tutte e a Tutti i naviganti di questo Forum.

  3. abbat 31 Dicembre 2021 al 14:50 - Rispondi

    Grazie e auguro Buon Anno

    • seppiolina74 1 Gennaio 2022 al 19:48 - Rispondi

      Ringrazio sentitamente i Maestri perché ci aiutano a non deviare dai nostri stessi aneliti al Bene e al Cammino scelto. È di grande conforto leggere e riflettere sull’operato del Maestro Benno e anche dell’attuale Delegato Generale, almeno per ciò che si può capire. Ci fa sentire più uniti, più solidali e ci da coraggio nel proseguire un percorso costellato di spine e spesso in salita. GRAZIE, dunque! Siete fonte di ispirazione e speranza!

  4. Franca Abbatemarco 31 Dicembre 2021 al 14:36 - Rispondi

    Grazie e tanti auguri di Buon Anno, e che sia un Anno pieno di Luce, di Salute e di Amore al Delegato Generale, al Maestri e a tutti i Fratelli…. Vi Amo Tutti!!!! ️❤️

  5. Angelo 31 Dicembre 2021 al 12:11 - Rispondi

    Ringrazio con il cuore il M. L.J. Aniel per la costante Opera di divulgazione che ci porta a toccare con mano il lungo, costante e infinito lavoro che la Schola ha portato avanti negli anni a favore di ogni iscritto. Non posso che contraccambiare con profondo Amore gli auguri solstiziali per tutti, Delegato Generale, Maestri, Fratelli e Sorelle, sempre uniti in un catena infinita che ci sorregge, ci aiuta e ci guida. Un abbraccio fortissimo a Tutti, con la convinzione che l’anno nuovo non potrà che essere foriero di una nuova alba per tutti.

    • Jeliel 31 Dicembre 2021 al 17:13 - Rispondi

      Sono grato alla Delegazione Generale e al Suo Procuratore Autorizzato per questo omaggio al Maestro Benno, la cui vita esemplare al servizio della Miriam Suprema ci indica come l’esercizio dell’Ortodossia derivi non dalla mera adesione a un sistema di regole ma dalla conquista di una condizione, meta alla quale possiamo guardare con fede grazie alla testimonianza fattiva di Chi, oggi, è chiamato a guidare la Fratellanza.
      A tutti l’augurio che il Nuovo Anno rinsaldi in ciascuno di noi la determinazione a proseguire nel percorso intrapreso, rivivificando il vincolo di amore fraterno che ci rende cellule al servizio di un unico Organismo.

  6. tanaquilla9 31 Dicembre 2021 al 10:23 - Rispondi

    Ricambio gli auguri alla Direzione e a tutti noi per il nuovo anno 2022 avendo nel cuore e nei pensieri l’immagine e l’operato del Maestro Benno che la Del+Gen+ ha voluto offrirci tramite il Suo Procuratore.

  7. Diogenonn-- 30 Dicembre 2021 al 20:44 - Rispondi

    Quando incontravo il Maestro Harahel capitava di parlare del Suo amatissimo Benno. In lui la memoria era cosa vivissima come lo sguardo in cui gli occhi avevano il colore e la profondità dell’oceano. Di una gemma preziosa mi fece dono, una sua foto dove dietro mi ha scritto:
    BENNO disse, Harahel conferma, la MIRIAM è ORTODOSSIA. Un viatico che da sempre è con me.
    Grazie con tutto il cuore e la mente, mentre approfitto x inviare a tutti i Naviganti in questo mare periglioso l’augurio x un 2022 saldamente ancorato alla Luce e alla Salute che solo la Miriam può copiosamente donarci.

    • ondina 31 Dicembre 2021 al 22:29 - Rispondi

      Grazie alla Delegazione per l’ennesimo dono
      Ricambio con amore e gratitudine gli auguri per un 2022 foriero di Salute Bene e Luce per Tutta la Fratellanza e che il profumo della Rosa si possa espandere a tutta l’umanità !!!!

  8. mandragola11 30 Dicembre 2021 al 20:25 - Rispondi

    Nel rinnovare gratitudine alla D+G+ per il Ricordo del M°+++++ Benno, ricambio con fraterno affetto gli Auguri alla Direzione della S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam e a tutti gli Utenti di kremmerz.it per un Nuovo Anno 2022 all’insegna del BENE!
    Grazie!

  9. francoguerrazzi 30 Dicembre 2021 al 17:48 - Rispondi

    Vi ringrazio per quello che pubblicate, riuscite sempre a far conoscer cose che spesso difficilmente sono reperibili….DI NUOVO GRAZIE….

  10. wiwa70 30 Dicembre 2021 al 17:06 - Rispondi

    Ringrazio la Delegazione e il Procuratore, per averci ricordato la bellissima figura del Maestro e Delegato Generale Benno, che, pur non avendo avuto l onore e l opportunità di aver conosciuto, è stato da sempre fonte di ispirazione per ogni iscritto, per il suo altissimo valore morale e umano e la sua cristallina integrità. Consapevoli del fatto che i Maestri rimangono nel tempo attraverso le loro parole oltre che nella loro opera indefessa, prego che , grazie alla loro presenza, non si interrompa mai l’aggancio al Supremo Bene che è la Miriam e quella preziosissima opportunità evolutiva per ognuno di noi . Un carissimo saluto a tutti

  11. Francesco D'Amato 30 Dicembre 2021 al 16:35 - Rispondi

    Grazie nell’attesa di essere presto tra di voi infiniti auguri

  12. catulla2008 29 Dicembre 2021 al 17:25 - Rispondi

    Tra i fiori la Rosa è quella che più d’ogni altro ricorda un Centro Radiante, come uno zampillio perpetuo. E in tempi tanto duri è davvero di conforto sapere e pensare che esiste – infinita e raggiante – la Rosa della Miriam con il Suo Centro pulsante Forza, Bene, Salute cui rivolgersi e cui attingere. Per tanti anni – e ancora attualmente – viviamo la fortunata condizione di una Del+Gen+ che è anche Maestro Iniziatore e che ha dato corpo alla Fratellanza di Miriam e all’Idea spargendone il profumo in questo nuovo millennio e poi oltre e conservando ai numeri della Catena e al popolo di Miriam tutto l’appiglio per l’evoluzione dell’umanità.
    Quando guardo l’albero di Natale acceso in questo periodo – come vuole tradizione – non posso fare a meno di pensare che la Luce nell’inverno più freddo e più buio non può che essere perpetuata da Chi – per eroico impegno e volontà – si è fatto tramite di questa Corrente di Bene ponendo la propria materia e la propria vita al servizio dell’Idea.

  13. g_b 27 Dicembre 2021 al 12:34 - Rispondi

    Ho riletto l’articolo del M° Benno: La Fenice come unica guida verso il Centro, e poi ci ricorda che la nostra è una strada da fare insieme. Sempre Grato ai nostri Maestri

  14. garrulo1 26 Dicembre 2021 al 16:22 - Rispondi

    Mi unisco ai ringraziamenti al M. L.J. Aniel per la chiarissima sintesi dell’immenso lavoro espletato dal M. Benno, Primo Delegato Generale dopo il M. J.M. Kremm-Erz. Quale miglior messaggio augurale di una Rosa, Rosso color Fuoco, un Centro Generante in eterno ed i Petali in espansione, e quando la vediamo appoggiata sulla Croce ci dà l’idea di uno Stato Mentale di Equilibrio, che va opportunamente ricercato. La Rosa mi pare un modo di intendere il simbolo solare: nel centro il Magistero, intorno alla circonferenza i discepoli. Su questo punto il Maestro Kremmerz ha scritto: “il concetto della Rosa Mistica: molti petali intorno ad un bocciuolo che ne è l’anima, lo spirito, la forza e l’intelligenza”.
    Con l’augurio a tutti di una buona giornata e buona festa di Santo Stefano.

  15. mens.libera 25 Dicembre 2021 al 21:19 - Rispondi

    Ringrazio il Procuratore M°● L. J. Aniel, per aver sinteticamente riepilogato l’Opera luminosa e instancabile del M° Benno a pro della Fratellanza, proiettandola e tramandandocela da quel tempo al nostro presente. La sua ortodossia assoluta ha preservato intatto il nucleo fondante iniziatico donato all’umanità, attraversando le difficili e drammatiche vicende dello scorso secolo. Non possiamo che ringraziarlo deferenti per quanto fatto. Oggi il Del+ Gen+ depositario e testimone del gravoso compito, ci guida proseguendo ininterrotta la Tradizione, unica e certa, strada di evoluzione e pro salute populi, che proseguirà nonostante coloro che ancora negano, a beneficio delle donne e degli uomini del futuro.

  16. Daniel56 25 Dicembre 2021 al 10:47 - Rispondi

    Rimgrazio il M° Aniel per questo omaggio che ricapitola l’Opera del M° Benno, di cui ben poco è noto rispetto a quanto realizzò e comunque ha tracciato la nostra strada sino ad oggi.

  17. guglielmo tell 24 Dicembre 2021 al 18:35 - Rispondi

    Grazie ed Auguri a tutti!

  18. Dafne 22 Dicembre 2021 al 17:19 - Rispondi

    Ringrazio di questo immenso lavoro che il Maestro Benno ha fatto per far arrivare fino a noi, al nostro attuale +++++ Maestro l’Opera che Lei continua.
    Ringrazio il Procuratore e ricambio con tanti tanti Auguri di Buon Solstizio e che tanta Luce guidi e illumini i nostri Maestri e tutta la Fratellanza.

  19. mandragola11 21 Dicembre 2021 al 21:47 - Rispondi

    Ringrazio la Delegazione e il Suo Procuratore L.J.Aniel per gli auguri solstiziali, che contraccambio di cuore, e per l’omaggio al Maestro Benno.
    Ho vivide nella memoria come fosse ora le parole ricche di Amore, ammirazione e gratitudine con le quali il Maestro Harahel ci raccontava di Benno e dei Suoi preziosissimi input pro Salute populi, consigliandone la lettura e la sperimentazione.
    Auguri di nuovo a tutti!

  20. mercuriale2011 21 Dicembre 2021 al 07:41 - Rispondi

    Ringrazio con profonda gratitudine il Delegato e il Procuratore per l’opera svolta a tutela della Tradizione !
    Ricambio con affetto gli auguri solstiziali

  21. m_rosa 20 Dicembre 2021 al 19:00 - Rispondi

    Grazie per il contributo in ricordo all’opera e alla figura di un grande uomo della nostra Fratellanza. E’ stato bello rileggere le sue parole di incitamento a sentirci vicini gli uni con gli altri nell’opera di bene che la Schola persegue e porta avanti. E’ anche un incitamento ad andare a rileggerci i suoi scritti ed in particolare l’articolo indicato

  22. tanaquilla9 20 Dicembre 2021 al 11:17 - Rispondi

    Ringrazio la Delegazione Generale ed il Suo Procuratore per averci ricordato in questo giorno astronomico importante la figura imponente del M° BENNO Cui va sempre tutta la Gratitudine per l’Opera compiuta. La Fratellanza di Miriam, dall’inizio ad oggi, è stata davvero tutelata e tramandata dai Numi dei Maestri ortodossi.

  23. kridom 20 Dicembre 2021 al 02:07 - Rispondi

    Grazie per questa descrizione dell’opera del Maestro Benno, è importante conoscere la storia di alcune delle figure che tanto hanno contribuito a portare la Fratellanza qui dov’è adesso.
    “…e l’alba diviene aurora, il mondo si risveglia alla luce…” Buon Solstizio d’inverno a tutti i frequentatori di kremmerz.it

  24. seppiolina74 19 Dicembre 2021 al 20:14 - Rispondi

    Che meravigliosa figura è stata quella del Maestro Benno! Una Stella che ha brillato senza posa per il Bene di tutti e che rivive oggi nell’omaggio del Maestro Aniel. Sono onorata di far parte della Fratellanza di Miriam, di essere agganciata ad un’Opera così importante e di così ampia portata. Ricambio gli auguri per un fruttuoso inizio d’inverno, e che davvero il silenzio della terra e il buio siano promesse per nuovi germogli in primavera.

  25. GELSOMINO 19 Dicembre 2021 al 18:45 - Rispondi

    Grazie per gli auguri solstiziali e per l’omaggio all’opera del Maestro Benno

Scrivi un commento

cinque + quindici =

 

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy