Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 84 totali)
  • Autore
    Post
  • tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84
    in risposta a: Biblioteca on-line #29560

    E’ vero sono molto interessanti queste analogie sui mitocondri e le loro funzioni. Belli quei periodi di incontri per confrontarci sul materiale di ricerca per il Quaderno della Sebezia. Ricordo che quello sui mitocondri mi piacque moltissimo, a parte la loro importante funzione di fosforilazione ossidativa, quello che catturò la mia attenzione fu il fatto che i mitocondri erano formati da due membrane: una esterna, molto permeabile, che permette il passaggio non selettivo delle piccole molecole ed una interna che viceversa di quella esterna è molto selettiva. Essa contiene una serie di proteine enzimatiche che in modo sequenziale cioè che il prodotto di una reazione catalizzata da una proteina servirà da substrato per l’enzima successivo. Solo nella membrana interna avverrà la produzione di molecole ad alta energia. Tutto ciò mi riporta al timbro della Schola e della sua Tradizione millenaria, all’Organigramma, al nostro percorso evolutivo, alla nostra attivazione per la Terapeutica! Auguro a tutti una buona giornata!

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    scusami Buteo, mi correggo, patologia autoimmune (SM), e sono in cura con il Dimetilfumarato. Grazie sei sempre molto chiara!

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Grazie Buteo per questa spiegazione bellica del sistema immunitario, sono ritornata un po’ bambina! Mi è sembrato di rivedere il cartone animato “Esplorando il corpo umano”. Ho già accennato forse, in qualche post ,che ho una patologia immunosoppressiva e per tutto questo tempo ho adottando le giuste misure cautelative e non ho contatti con nessuno. Non ho ancora fatto la visita semestrale di protocollo, per cui non so cosa mi dirà il medico con cui sono in cura. Ho letto che per questa categoria di persone che hanno questa patologia, ci vorrà un altro po’di tempo per un vaccino adeguato, e che comunque assumendo farmaci modulatori del sistema immunitario scorretto potremmo essere meno esposti a contrarre il Covid19! Non so cosa mi consiglierà il medico alla visita che farò a breve, ma qualsiasi cosa farà o dirà mi affiderò alla MIRIAM! Mi piacerebbe conoscere il tuo parere! Grazie, e buona domenica a tutti!

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Ho visto tanti documentari sui vari tipi di corteggiamento tra gli animali e tutti molto belli e particolari, ma uno così stupendo non lo avevo mai visto!

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Condivido pienamente la tua idea Tanaquilla ma purtroppo,( parlo per me ) in casa si subisce indirettamente questo continuo bombardamento, perché oltre a credere di voler essere informati, a volte ho la sensazione che sia un’abitudine. Che fare? Da un po’cerco di entrare in una sorta di isolamento, un po’ come quello della recitazione dei nostri riti, in questo modo sento, ma non sento, decidendo quando ascoltare eventuali informazioni! Un abbraccio a tutti voi!

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Salve a tutti, in primis ricambio l’augurio di Luna Nuova a mandragola e lo rivolgo a tutti i Fratelli e Sorelle, poi, riprendendo l’argomento dell’iridologo, anch’io ho avuto indirettamente un’esperienza, dico indirettamente perché accompagnai molti anni fa mia madre già un po’ avanti con l’età. Alla visita centrò un po’ di patologie e ne rivelò di nuove ma purtroppo non ricordo quali fossero. Ricordo che le diede una cura in seguito alla quale le sue problematiche migliorarono. Poi la demenza senile ha fatto il suo corso. Una bambina/o aveva episodi frequenti e per lungo tempo di raffreddore e muco, fu curato il suo intestino ed il raffreddore e muco definitivamente scomparsi. Non so la loro validità dal punto di vista medico, mio cognato cardiologo mi disse che gli iridologi erano medici che non riuscendo ad essere validi medici si erano dati all’iridologia! Bah! Comunque
    io credo che essendo l’occhio una parte importante del nostro corpo come tutte le altre parti del nostro organismo possa essere una specie di database delle nostre infermità e del nostro stato di salute. Bellissi i video postati dai Fratelli, tutto deve avere una spiegazione scientifica? La nostra Terapeutica non si può spiegare scientificamente giusto? Un abbraccio!

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Anch’io Buteo, un pensiero e un abbraccio Fraterno. Le tue parole sul distacco l’allontanamento, il contrasto, mi hanno riportata un po’ indietro con i ricordi, e credo che forse proprio tali contrasti sono un segnale per un tentativo di ricerca di quell’io storico che solo la Miriam e gli strumenti che ci vengono dati ci permettono questo tentativo.

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Grazie L.J.Aniel, le tue parole con la giusta dose di dolcezza arrivano al cuore e alla mente, riportandoci alla nostra realtà di Numero in funzione del nostro Unico Fine, il BENE!

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Con questo messaggio Admin Kremmerz, a cui mando un ringraziamento per averci portato sulla retta via, voglia portarci all’attenzione di essere presenti a noi stessi ,alla consapevolezza e alla responsabilità delle azioni che facciamo e delle quali, solo noi siamo i responsabili. Ogni tanto ci dobbiamo rimboccare le maniche!

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Sono felice per la tua guarigione Alessia! L’Amore della Grande Miriam é tangibile, è palese, è concreto. LA MIRIAM E’! Grazie MIRIAM! Grazie Maestri! Grazie a tutti i Fratelli!

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Buon Luna ai nuovi fratelli che oggi si uniscono per la priva volta al nostro coro di voci per il Bene pro salute populi. Buon Novilunio a tutti la Fratellanza di Miriam! Che questo coro sia sempre più numeroso e la sua voce sempre più forte!

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Oggi tra una faccenda e l’altra mi sono soffermata su una notizia data da Mediterraneo, un programma di Rai3. In uno dei tanti argomenti trattati, si parlava delle città costiere e soprattutto del rumore ed il frastuono provocato dal traffico e la voce della gente sulle spiagge si propagano nel mare arrivando ad una distanza di 16km. infastidendo così i pesci e facendoli allontanare. Mi sono ricordata quei giorni di silenzio e pace che le città hanno e abbiamo vissuto e goduto. I delfini che hanno osato avvicinarsi ai porti e i cervi nelle strade.. ed ora? Oggi più di ieri, sofferenza, violenza. Ed allora ho pensato che come quest’eco di frastuoni si propaga nel mare così anche l’eco delle voci della sofferenza e della violenza si propagano nell’Universo, e non saprei proprio che risonanza tutto ciò potrebbe avere?! L’eco della voce della fratellanza Miriamica apre un varco di Luce perché finalizzata al solo Bene! Siamo un numero esiguo ma io credo nella forza combattiva che vince.. .Buona serata!

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Mi mancate molto Fratelli, mi mancano le riunioni in accademia e quelle plenarie. Dietro ogni nickname cerco di visualizzare il volto di ognuno di voi! Questo spazio prezioso donato dalle Superiori Gerarchie colma molto questa mancanza! Infinitamente grazie! Auguro a tutti i Fratelli Buon Novilunio!

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Non ho fatto in tempo a scrivere per ricambiare l’augurio, ma l’ho fatto avendovi tutti nel mio pensiero! Buona Luna Nuova

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 84

    Ben tornato holvi49! Grazie per il consiglio, mi era già stato accennato che lo dovrei spegnere, ma è un po’ di testardaggine momentanea, proverò a fare la procedura giusta.Come sempre i sistemi più rapidi molte volte non corrispondono alle soluzioni più giuste! Un abbraccio!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 84 totali)