tanaquilla9

Home/Forum/tanaquilla9

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 454 totali)
  • Autore
    Post
  • tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    Hai fatto bene a menzionare i trasporti, Alef, potenziare … e sanificare.

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    La situazione non è rosea neanche per chi, in questo momento di aumento dei contagi, ha un problema di salute per il quale occorre recarsi in ospedale e fare accertamenti. Vi sono reparti interi requisiti per il covid e i Pronto Soccorsi sono affollatissimi, quando non vengono chiusi.

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    Grazie per la ricetta, cara Mandragola.
    Un po’ di dolcezza ci fa bene.
    Siamo tornati all’ora solare e oggi è una bella giornata.
    Buona domenica a tutti

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    …e io ricordo, a proposito delle proprie difettività, di aver sempre sentito dal Maestro l’importanza di finalizzare tutto all’evoluzione e alla Miriam. Imparare ad essere disinteressati ci finalizza al Bene. Se siamo costantemente preoccupati di noi stessi e quindi dei nostri limiti sarà difficile separarcene.
    Oggi un fratello mi diceva al telefono che questo spazio non è più virtuale, ma “fisico” perché ci fa sentire davvero uniti nella corrente di Bene che lo anima e che siamo fortunati di avere la possibilità di leggere alle volte le parole dell’Admin.
    Non mi stupisce che qualche volta ci sogniamo, succede spesso anche a me … siamo in catena… ma condivido quanto dice Ippogrifo: incontriamoci, parliamo, salutiamoci, confrontiamoci nella concretezza del forum. Siamo molti di più… di coloro che solitamente scrivono
    Sull’interpretazione psicologica dell’ombra, il mio parere è che questa è cosa molto diversa dalla filosofia ermetica che parte sempre dalla materia e dal materialismo sacro . Sebbene la Psicologia abbia avuto il merito di considerare il fondo inesplorato dell’essere umano e di riabilitare i sogni.
    Oltre la pandemia anche i tafferugli… è vero che i mali non vengono mai da soli.

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    Rimanendo nel cosmo, avete sentito che la sonda Osiris Rex ha toccato il corpo celeste, l’asteroide primordiale Bennu, ad alto contenuto di carbonio, per prelevare un po’ di polveri utili per capire l’origine dell’universo? I nomi attribuiti colpiscono perchè Osiride e Bennu sono uniti nell’antica religione egizia. Leggo che Bennu sembra essere “uno di quei corpi primitivi che circa 4.6 miliardi di anni fa hanno portato acqua e elementi volatili sulla Terra, favorendo lo sviluppo della vita… (infatti) nella sua orbita completa nello spazio interplanetario perde circa 10 chili di particelle perché la sua superficie è attiva e dà luogo a frequenti emissioni”. Se ho ben capito si studiano la sua “riflettanza” alla luce solare, i suoi colori, e l’erosione causata dallo “space weathering”, il vento solare, che forniscono informazioni sulla sua storia geologica. Sembra anche che oltre il piccolo asteroide Bennu, sia esistito un asteroide Bennu progenitore.
    Nell’antico Egitto il Bennu era un uccello sacro identificato con la Fenice ed era l’anima del dio Ra. Nei miti della creazione fu la prima forma di vita ad apparire sulla collina primordiale sorta dal caos acquatico. Ricordo che i Bollettini della Schola contengono alcuni articoli al proposito.

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    Ciò che ho visto sabato sera verso le 21, mentre rientravo a casa a piedi, è stata una marea di ragazzi, uno vicino all’altro, accanto a bar e ristorantini all’aperto e davanti al teatro in attesa di entrare. Come se non ci fosse il divieto di assembramento, come se non ci fosse il covid. Non avrei creduto ad un numero così alto se non l’avessi visto. Per me è puro egoismo condito da una educazione volta solo al piacere. Quanto scrive kridom sull’informazione così detta alternativa e controcorrente, mi trova d’accordo. Trovare informatori disinteressati e neutrali che parlano per il bene dell’umanità è trovare l’araba fenice. Ce ne siamo accorti da quando è comparso il covid. Mille messaggi di medici, virologi e altri ognuno col suo pensiero, spacciato per la verità incontrovertibile… Non se ne può più… Non solo bisogna osservare regole e restrizioni, ma ci si dovrebbe anche, secondo loro, sentire stupidi a farlo. Come se non sapessimo che per arrivare ad essere disinteressati c’è bisogno di duro e impietoso lavoro su se stessi. Personalmente ho trovato la neutralità e il disinteresse solo nella Miriam.

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    Giusto, Wiwa. Non so davvero perché ci si senta prevaricati da ciò che invece ci difende.
    Viviamo di trepidazioni in questi ultimi tempi e, per nostra fortuna, c’è la Miriam e il sostegno dei Maestri.
    D’accordo anche sul pericolo della mancanza di puntualità nei controlli. E, viceversa, sul pericolo della irresponsabilità delle persone.
    Addirittura ho letto di alcuni negazionisti che hanno aggredito dei giornalisti.
    Molto piacevole la descrizione della vostra cena, per fortuna senza covid.
    Con tanti auguri ai fidanzatini.

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    In un programma RAI che ho visto oggi per la prima volta “Quante storie” si parlava di Dante. Su alcune cose ho drizzato le antenne: Dante e l’essere italiani; italiani cioè gli eredi della tradizione classica, di una remota sapienza che arriva sino ad oggi, relativa all’animo umano. Avendo in mente il post di Angelo su Dante e la Divina Commedia, mi ha fatto sorridere la coincidenza. Certo Dante vola in alto. D’altra parte, al di là di ogni altra interpretazione data in occasione dei centenari della sua morte, è uno dei Grandi il cui pensiero ed opere celano contenuti della Tradizione Ermetica, come indicato sul sito alla voce “La Tradizione Ermetica: origini, mito, storia”.
    Con Dante auguriamoci di riuscire a “riveder le stelle”.
    Sui simboli c’è da dire ancora che abbiamo la fortunatissima opportunità di appartenere alla Fratellanza di Miriam, ricca di simboli che dirigono il cammino ermetico.
    Buona giornata a tutti

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    Giusto. L’egoismo di cui parla Angelo, e la mancanza di responsabilità, fanno sì che non si indossi la mascherina, ma anche che le persone con contatti con positivi non vogliano fare la quarantena.
    Da qui l’omertà sul proprio stato di salute.
    Dall’altra parte la burocrazia fa strage di spirito umanitario.

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457
    in risposta a: Novilunio ed eclissi #27266

    Non saprei, cara Miriana, se la Luna Blu sia terapeutica per la virtù del blu della sua denominazione. C’è chi fra noi ha maggiori conoscenze al proposito. Ma come Luna Piena (e seconda del mese) avrà i suoi effetti, compresi i terapeutici. Se sfogliamo le Lunazioni (delle quali attendiamo con sollecitudine la ripresa) vediamo che ogni Luna ha una azione particolare, e che tutte le fasi lunari hanno una specifica influenza. Ad esempio per alcune preparazioni terapeutiche è indicata la luna nuova come inizio e quella piena come compimento. In alcuni casi, sono persino indicate particolari ore planetarie e i primi o gli ultimi minuti che le compongono.
    Mi chiedo anch’io comunque che significato hanno due lune piene in un solo mese.

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    Importantissimo il simbolo come mezzo di riconoscimento. Il simbolo può consentire di cogliere di volta in volta un frammento infinitesimale di una visione integra; può aiutare a comprendere che la nostra vita è sempre volta al Bene, anche nelle sconfitte; che il Bene ci comprende poiché siamo collegati alla Schola. Anche quando non abbiamo ben capito ciò che ci sta accadendo, o che stiamo facendo, con la riflessione poi, constatiamo che il simbolo (quello che unisce i due lati della medaglia) è sempre stato sotteso a quanto ci riguarda.
    Si seppiolina concordo, questo Spazio voluto della Direzione, è per noi una palestra, un Bene, un collegamento.
    PS Qui non piove, anzi è una giornata da mare…

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    Grazie Buteo per le notizie sulla luce blu.
    Angelo quanto è vero che la cosiddetta società civile si è voltata dall’altra parte rispetto a tante tragedie ed è salutare credere fermamente – come scrivi – che “Amore e Bene (sono) antidoti e vaccini contro il virus del senso comune”.
    Non so davvero come si possa riuscire ad imporre in ogni situazione regole di distanziamento ai bambini e ai ragazzini. Oggi guardando dalla finestra (di fronte c’è una scuola media) li vedevo dall’alto vicini vicini, aggruppati, fuori dal cancello della scuola, in attesa di entrarvi.
    Vi auguro una buona serata

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    Finirà prima o poi questa lontananza forzata. Quello che più è difficile è non poter fare progetti e non potersi muovere liberamente. Ma passerà. Anche da parte mia buona domenica al Forum.

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    Davvero interessante, Guglielmo Tell. L’avevo sentito. Il led blu come sanificante contro il coronavirus. Innocuo per le cellule umane ma terapeutico. Quindi senza controindicazioni e sembra di facile utilizzo. Noi siamo abituati all’uso terapeutico delle luci colorate perché il M. Kremmerz è stato un pioniere e ne indica l’uso nelle Lunazioni. Grati se qualche nostra sorella o fratello medico ce ne può dire qualcosa in più…

    tanaquilla9
    Moderatore
    Post totali: 457

    Caro Alef non mi riferivo a cosa scrivere o meno sul Forum ma piuttosto al fatto che sul Forum a volte facciamo delle riflessioni, ci poniamo degli interrogativi, o raccontiamo del nostro stato d’animo. Tutte cose che hanno a che fare con l’evoluzione. Per verificarne la veridicità o capire che fare per migliorare, il metodo ermetico è quello di oggettivare coi Maestri per non rimanere sempre nel campo soggettivo delle fantasie e delle astrazioni.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 454 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy