mercuriale2011

Home/Forum/mercuriale2011

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 145 totali)
  • Autore
    Post
  • mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Cari Diogenon e Tanaquilla, sarebbe bellissimo poter vedere il pavimento del Duomo di Siena tutti insieme, come sarebbe meraviglioso poter nuovamente celebrare l’Agape in modalità plenaria. Pian piano sembra che le cose migliorino, difatti già è un gran dono potersi riunire in occasione del rito di solleone per Circoscrizioni. Questa forma di distanziamento forzato ci ha dato comunque la possibilità di comprendere che nella vita nulla è scontato e credo che quando sarà nuovamente possibile ritrovarsi tutti insieme ciascuno di noi riuscirà a vivere con maggior consapevolezza le opportunità date dalla Delegazione Generale.
    Buon Novilunio a Tutti

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Auguri di Buon Solstizio d’estate a tutti i naviganti.
    grazie Tanaquilla per aver ricordato la ballata e le pratiche da eseguire nella notte di S Giovanni.

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Uno spettacolo della Natura mozzafiato!
    Grazie mandragola e un abbraccio a tutti

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Questa musica Andina è bellissima, sembra di immergersi nella Natura e nei suoi suoni!!!

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Bellissimi gli ultimi brani, incredibile che siano riusciti a reinterpretare una musica così antica.
    Grazie Kridom per aver postato Era di Maggio, bella anche questa versione che non conoscevo. La cercavo anch’io per condividerla perché è una canzone che mi ha sempre commosso, ma non l’ho trovata con le parole in italiano e così ho desistito… e poi il giorno dopo comunque era stata postata, anche questa per me è una piccola dimostrazione dell’essere in sintonia.
    Buona giornata a tutti e grazie, essere qui è una boccata di ossigeno!

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Ringrazio anch’io Admin per la segnalazione e per aver ricordato il lavoro del caro fratello Federico. Ho davanti a me il Totem è un oggetto bellissimo e pregno di significato
    Rileggendo la sua esperienza traspare chiaro il senso dell’essere tramite “Fattivo” e la sua gratitudine verso le Superiori Gerarchie.
    Provo una commozione profonda, mi sono tornati alla mente i tanti bei momenti trascorsi insieme, le sue battute ironiche…
    Ci manchi Fede, ma mi rassicurano le parole di Admin che trasmettono la certezza di ritrovarci e di poter Tutti ritornare nel seno della MIRIAM.
    Sfogliando il libro ho riletto anche la cronaca della festa di Primavera a cura del Maestro M.A. Iah-hel (Pag. 139/140) e vi invito a rileggerla, fu un’esperienza bellissima. Certo non ero e non sono in grado di comprenderne il significato profondo, ma rileggere e rivivere quell’esperienze attraverso le parole del Maestro scuotono e rimescolano qualcosa dentro. Mi ripeto che è stata una fortuna e un onore poter vivere questo momento storico e vedere con i propri occhi l’opera del Maestro M.A Iah Hel. Grazie!!!
    Un caro fraterno abbraccio a tutti

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Bellissimo il brano su Demetra mi sono ricordata anch’io quando lo leggemmo insieme al centro Elissa.
    Che la Luce trionfi in ognuno di noi facendo germogliare i semi donati nelle nostre anime!

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Carissima Sorella Buteo, anch’io voglio ringraziarti e dirti che il tuo contributo in questo spazio con la tua competenza medica e con il sostegno di Admin, è stato per me di grande utilità. In questo momento di confusione informatica avere la possibilità all’interno del sito di poter fare domande e avere un confronto aperto è stato un grande conforto.
    Grazie sempre ad Admin per aver reso possibile tutto questo
    Auguri di una fertile Primavera

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Grazie Guglielmo Tell ho guardato il video con piacere, fatto veramente bene e concordo con mandragola sul fatto che ai ragazzi può essere più istruttiva la visione di un video così di tante chiacchiere vuote!
    Buona giornata a tutti i naviganti

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Emozionante e bellissimo Wiwa! Anche a me ha colpito la cicatrice sul volto della modella che la rende vera nell’accettazione di una imperfezione. Concordo con Mandragola che questo sia un messaggio giusto, soprattutto per i giovani in questo momento in cui vengono proposti modelli irreali e irraggiungibili che generano solo confusione e frustrazione!

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145
    in risposta a: Caro diario #29661

    Caro diario e care sorelle Catulla e Seppiolina, condivido il conforto che provate nel perdere lo sguardo nella contemplazione della Natura e ciò ci fa percepire forte l’aggancio alla corrente di BENE. E’ un periodo per me difficile, oltre ai disagi della pandemia, sto vivendo una situazione familiare complessa. Riflettevo stanotte sul significato profondo di questo aggancio e mi è apparso chiaro il pensiero che quando si chiede l’aiuto alla Catena s’innesca un meccanismo per il quale tutti gli avvenimenti della nostra piccola vita si dispongono secondo un disegno preciso per il Bene del nostro essere più profondo e di tutti coloro che richiedono l’aiuto della Miriam. Anche se, come giustamente precisava Catulla la nostra è una visione limitata, ho la certezza di ciò, perché ogni volta che ho chiesto aiuto ho percepito l’immenso Amore che da lei proviene!
    Grazie

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Davvero stimolanti e ricchi di spunti di riflessione gli ultimi post! Leggendo la definizione di universo riportata da Alef, mi viene in mente il concetto di moto, espresso nel Credo della Schola. la materia è sempre in movimento perché in continua trasformazione per la sua evoluzione e in tal senso mi viene in mente l’aforisma ermetico “la Vita comanda alla vita”,come se il fine di bene unico sia la vita universa e il suo perpetrarsi….
    si Mandragola ricordo il bellissimo cesto donato dal Delegato e mi sono risuonate le parole del Credo pronunciate dai Fratelli del C.I….. fa tanto bene all’anima ricordare quei momenti meravigliosi!

    buonanotte cari fratelli

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Interessante l’intervista che hai postato Guglielmo Tell. Certo gli scenari probabili che vengono prospettati sono tutt’altro che rassicuranti. Ciò che emerge è la volontà di voler sopraffare la Natura e i suoi meccanismi, si riscontra un senso di onnipotenza e di presunzione da parte dell’uomo. Credo sia importante affrontare questi temi seriamente e vi è la necessità di stabilire un’etica che possa finalizzare il progresso al Bene dell’umanità!
    Buona domenica a tutti i naviganti

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Cara Dafne, le tue osservazioni sul tema di Amore e Psiche mi hanno riportato alla mente quanto scritto nel quaderno della Sebezia la cui figura alata del timbro è una Psiché. Difatti l’iconografia di Psiche (che significa contemporaneamente anima e farfalla) viene raffigurata con le ali di farfalla, e più precisamente nel caso del timbro di una Saturnide notturna. Questi animaletti sono attratti magneticamente dalle fiamme e dalle luci artificiali, ciò ci riporta alla favola di Apuleio ….
    Come diceva Tanaquilla la descrizione del percorso che deve compiere Psiche per riconoscere e unirsi ad Amore è ricco di simbolismi, in tal senso l’osservazione e il rapporto analogico con la farfalla è molto interessante. Essa appunto deve compiere una metamorfosi completa che modificherà totalmente il suo essere.
    Buonanotte a tutti

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 145

    Bellissimo questo video, mi era sfuggito. Molto interessanti le tue considerazioni Garrulo1, la Natura è davvero meravigliosa!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 145 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy