mercuriale2011

Home/Forum/mercuriale2011

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 120 totali)
  • Autore
    Post
  • mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    Carissimo Cogitoergosum, credo che le melodie armoniose possano incidere positivamente e anche terapeuticamente sulle nostre cellule. Tempo fa si parlò anche di quelli esperimenti effettuati da un ricercatore giapponese, di cui ora non ricordo il nome, che faceva vedere come sottoponendo l’acqua a determinati suoni, al momento di ghiacciarsi apparivano dei disegni armonici come delle stelle, mentre se sottoposta all’ascolto di suoni stridenti assumevano forme caotiche.
    Per traslare sul piano della sperimentazione personale, per me la musica ha sempre svolto un ruolo fondamentale, ad esempio mi stimola e aiuta la concentrazione mentre lavoro (preciso che svolgo un’attività manuale).
    Vi ricordate la musica Dei Sententiae Sonantes, a me è rimasta incisa dentro. L’anno scorso quando sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico piuttosto lungo (circa cinque ora di anestesia), prima di entrare in sala operatoria per tranquillizzarmi mi cantavo alcuni tratti di quella melodia, dal punto di vista terapeutico ha avuto un grande effetto benefico. Il risveglio è stato tranquillissimo e per fortuna l’intervento è riuscito ovviamente con il supporto della Catena!
    Un fraterno saluto

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    Condivido pienamente il pensiero di Mandragola e Tulipano.
    Certo è veramente un momento difficile che si sta attraversando, dove il caos predomina e il cercare di tener alta la guardia e restare centrati non è cosa così scontata. Grazie all’Admin per aver come sempre indicato come raddrizzare il tiro.
    Buona giornata a tutti

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    Le tue parole Ippogrifo vibrano profonde nell’anima, Grazie.
    La Miriam è anche salvezza. Mi chiedo cosa sarei oggi se non avessi avuto questa opportunità e mi vedo brancolante nel caos della corrente comune, in preda al panico e all’incertezza, o peggio ancora aggrappata a false certezze!

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    Oggi giornata di buone notizie, anche una mia cara amica che purtroppo ha avuto il covid nei giorni scorsi, e che aveva chiesto l’aiuto terapeutico, oggi ha ricevuto il risultato del tampone ed è guarita!
    Mi diceva di aver sentito il beneficio della Miriam e si riteneva fortunata per averlo avuto in forma piuttosto lieve.
    Sono molto contenta anche per te cogitoergosum!!!
    Un fraterno abbraccio a tutti i naviganti

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    Bellissima notizia Alessia! La Miriam è grandiosa e ci sostiene sempre.
    Buona serata

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    Davvero bella g-b grazie!
    Buon novilunio a Tutta la Fratellanza e un caloroso benvenuto ai Fratelli nuovi iscritti!!

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    Cara Mercurius3, tranquilla, non è una dolente nostalgia che mi hai trasmesso, piuttosto un gran voglia di rincontrarsi!
    Nel frattempo godiamoci questa opportunità
    buon pomeriggio a tutti

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    Che bello il tuo racconto Mercurius3, mentre leggevo mi sembrava proprio di essere lì con tutti voi… pronti ad iniziare una giornata di lavoro insieme e a cogliere gli input elargiti a piene mani dal nostro amato Maestro….che nostalgia
    buona notte e sogni d’oro!

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    … sempre sull’osservazione di Mag, ho notato che la frequentazione del sito mi porta a pensare a voi fratelli durante la giornata e spesso a sognarvi e vi sento vicini

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    Condivido anch’io il pensiero di Mag e riflettevo sul fatto di come negli ultimi anni la Schola ci ha preparato a questi importanti cambiamenti, creando questo Sito, che oggi si rivela per tutti noi rifugio sicuro nel mare in tempesta!GRAZIE
    Buona serata a tutti i naviganti

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    Cara seppiolina la tua descrizione di Montemonaco mi ha riportato in quei luoghi tanto amati. Mi ha fatto ricordare le riunioni autunnali…. che spettacolo quei boschi con gli alberi tinti di tutte le gradazioni dei rossi… e vi ricordate le passeggiate nel nostro ninfeo, che meraviglia!!!
    Beh per sentire i sapori autunnali vado a preparare le castagne, buona cena e un abbraccio a tutti
    un abbraccio a tutti

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    E’ proprio così Alessia, quando ci si aggancia con fiducia e tenacia alla Miriam si prova la necessità, come dici tu, di andare in “protezione”…..silenziando le notizie che ci generano confusione e ci portano al panico. La paura ci blocca e non ci consente di vedere lucidamente le cose e affrontarle con coraggio. Qualche tempo fa ho dovuto fare i conti con problema serio di salute, l’aggancio alla Catena mi ha portato ad allontanare tutto ciò che mi confondeva e che non era bene per il mio essere più profondo. L’Amore della Miriam mi ha dato il coraggio per affrontare ogni situazione e mi ha guarita…. Mi sono sentita come tra le calde braccia di una Madre! GRAZIE MIRIAM
    Auguri ad Alessia per una rapida guarigione e un saluto affettuoso a tutti i naviganti

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    Carissimo Cogitoergosum, le tue parole così sincere mi hanno profondamente coinvolto. E’ bello sentirsi vicini e condividere ciò che proviamo, e la profonda certezza che la forza dell’Amore della Miriam ci sostiene, ci guida, ci aiuta a superare gli ostacoli e ci sana!
    Un abbraccio a tutti i Fratelli

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    Auguri Catulla, Nozze d’argento”!!!! Alzo anch’io il calice per brindare virtualmente con tutti Voi alla Miriam e al fortunato giorno in cui ciascuno ha avuto l’opportunità di agganciarsi.
    buona domenica e spero tanto di poterci rivedere presto

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 120

    L’altro giorno dopo aver letto il post di Tanaquilla nel Treahd “le foto del buco nero”, ho ripreso i bollettini della Schola per cercare gli approfondimenti sulle Figure di Bennu e Osiride nella Tradizione egizia che aveva citato la sorella. Purtroppo non gli ho trovati, perché, ahimè, me ne mancano alcuni. In compenso però ho trovato tante altre cose interessanti sfogliando i diversi indici… quanti argomenti, quanti lavori e quanto tempo è passato da allora!
    Vorrei condividere, perché mi hanno profondamente colpita, le parole del Maestro Kremmerz, riportate dall’allora Procuratore Iah Hel in un avviso importante per il rinnovamento del”Bollettino”
    “ Ogni novità in tutti gli ordini costituiti , mentali o di vita pratica, filosofici o scientifici, determina un primo momento che è assai scomodo per chi ha preso l’abitudine a stimare infallibili le cose che si sanno.
    Pensate che nel tempo tutto muta, tutto è mutabile. Rinnovamento per moto. Il Moto o Movimento, base di ogni rinnovazione nel mondo fisico e in quello della mente umana. La scienza di oggi non è quella di ieri; niente è definitivo, si progredisce, si arretra, si fondono le conoscenze, si comprendono gli errori passati o si ritrova un lembo di verità in conoscenze di epoche remote già disprezzate….
    Se così non fosse, la vita del mondo fisico e del mentale umano s’incanterebbe nella stasi, si fermerebbe come il sole dell’infallibile Gedeone….
    Iniziarsi all’Ermetismo è comprensione del moto……”

    Noi esseri umani abbiamo bisogno di certezze, troviamo sicurezza nelle abitudini, spesso sbagliate, ma crediamo erroneamente che ciò ci possa dare stabilità, cadendo invece nella stasi.
    In realtà bisogna sempre essere pronti ai cambiamenti, essere elastici ed avere coraggio, solo così ci si può adeguare al moto. Non è cosa da poco, ma la Schola ci da gli strumenti, ci prepara ad affrontare qualunque situazione e ci educa adeguarci ai tempi.
    La fortuna di essere agganciata alla Corrente di Bene della Miriam è oggi per me è la cosa che davvero mi da sicurezza.
    Un saluto affettuoso e buona domenica a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 120 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy