Marypru

Home/Forum/Marypru

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    Cara Cinciallegra, buona vita al piccolo e tanti cari auguri a te. Un affettuoso e fraterno abbraccio

    Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    Bello questo spazio Tanaquilla. La musica parla al cuore, supera gli ostacoli della lingua, i confini delle nazioni e delle razze, la musica ci connette con tutto l’esistente è aggregante; ci sono canzoni, musiche che evocano emozioni, sensazioni collegate ad esperienze al proprio vissuto, a me manca molto ballare, il movimento collegato alla musica e ai suoi ritmi ha un potere terapeutico. Un caro saluto

    Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    Non ho mai amato questa “festa” è riduttivo e ghettizzante festeggiare le donne un solo giorno ma mi sono commossa quando ho letto i post dei Maestri, accolgo nel mio cuore i Vostri auguri e me li tengo stetti in un forte abbraccio; CHE LA LUCE DELLA GRANDE MIRIAM POSSA RENDERCI CONSAPOVOLI E COSCIENTI DELLE NOSTRE POTENZIALITA’
    Grazie al nostro Amatissimo Delegato che ci nutre anche con la musica, questa bella canzone poi dedicata alla prorompente Natura, commuove

    Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    Un nuovo anno, un nuovo inizio, una nuova partenza…con l’augurio più grande che sia un anno colmo di serenità, Luce, Salute, gioia, Amore. Auguri e un immenso GRAZIE alla Delegazione, ai Maestri. Un caro saluto, auguri a noi tutti.

    Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    Caro Cogitoaergosum, ho riletto il post subito dopo averlo inviato, mi sono resa conto che era presente un H fastidiosa, sono entrata nel panico e nella disperazione😫😂😂
    ho rimediato subito inviando un’altro post nello spazio più consono ma, è arrivato questa mattina🤷‍♀️
    Serena e gioiosa giornata 🖐

    Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    Un caro saluto ai nuovi fratelli
    🖐

    Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    Cara Alessia, percepisco e condivido la gioia hai provato quando hai avuto l’esito negativo del tampone, l’ho vissuto anch’io questo brutto momento, come ho gia’ detto nel post del 2 novembre. La presenza della Miriam nella nostra vita e’ viva, vera, tangibile possiamo testimoniarlo personalmente perche’ legati alla Catena Iniziatica quotidianamente con tutti gli strumenti che la tradizione ci ha messo a disposizione, non e’ cosi’ per chi vive in balia degli eventi. Ho raccontato nel post di novembre che nel pulman tutti i presenti avevano contratto il virus, alcuni sono stati molto male altri in terapia intensiva, una signora , che ho appreso era biologa è andata via in terapia intensiva.
    Non finiremo mai di dire GRAZIE MIRIAM
    Un caro saluto a tutti , un benvenuto hai nuovi Fratelli

    Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    Grazie Admin, grazie alla Direzione per questo spazio aperto più consono alla discussione di chi come me testimonia la personale esperienza con il covid. A ferragosto ho accettato la proposta di un’associazione culturale: una settimana da trascorrere in Calabria. Ho fatto questo viaggio in” sicurezza”, con mascherina, controllo della temperatura ogni qualvolta si saliva in pulman. Tutti gli ospiti presenti in pulman sembrava stessero in buona salute, nessuno manifestava sintomi di febbre o fastidi di altro genere. Dopo tre giorni dal mio rientro ho cominciato ad avere una sensazione di spossatezza e febbricola, ho chiamato il mio medico curante, mi ha suggerito di prendere un antifebbrile se la temperatura aumentava. Il g. 26 ho ricevuto la telefonata dal Dipartimento della Prevenzione, mi hanno comunicato che nel pulman era presente una persona affetta da covid pertanto, tutte le persone presenti nel pulman dovevano fare il tampone, il giorno successivo ho fatto il tampone risultato: positivo.
    Ho sentito telefonicamente la presidente dell’associazione per sapere delle condizioni di salute degli altri componenti: tutti contagiati.
    Beh! ho detto a me stessa: caro covid sei venuto a farmi visita ma, fatta la visita devi andare via al più presto. Naturalmente questo mio modo di pormi difronte al problema e di superarlo sta nella sicurezza di ESSERE MIRIAMICA.
    L’aiuto terapeutico che ho ricevuto dalla Nostra Catena si è manifestato non solo sulla mia salute, ho avuto solo un pò di febbre, ma anche nel quotidiano. Vivo sola(questo è un vantaggio perchè non si corre il rischio di contagiare altri), in quarantena come è noto non è possibile avere contatti con l’esterno, quindi approvvigionarsi di medicine, cibo e quant’altro è molto difficile ma, non è andata così; ho chiamato i vigili urbani per comunicare il mio stato, mi hanno tranquillizzata dicendomi che mi avrebbero messo in contatto con il Dirigente della Protezione Civile il quale avrebbe provveduto a dare disposizione ai dipendenti per lo smaltimento dei rifiuti, per la spesa e tutto quello che mi necessitava. Dopo due ore ho ricevuto un messaggio watsapp dal dirigente della P.C. dove si scusava per il disturbo e mi elencava il vademecum delle indicazioni operative per lo smaltimento dei rifiuti, per la spesa invece avrebbero provveduto loro dietro mia richiesta tramite messaggio watsapp, la quota della spesa dovevo metterla in busta chiusa e farla trovare dietro la porta di casa.
    Ho trascorso queste giornate serenamente , ho dormito tanto, non mi sono mai sentita sola, e poi ,non sò per quali affinità di situazioni, si sono allontanate delle persone e si sono avvicinate altre.
    EVVIVA EVVIVA LA MIRIAM
    GRAZIE, SALUTO IL DELEGATO I MAESTRI E TUTTI NOI

    Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    Essere legati all’Organismo Iniziatico attraverso Catena e la Schola è un dono incommensurabile; grazie M. KREMMERZ per la possibilità che hai dato ad ognuno di noi di conoscerci e conoscere la bellezza della natura che si manifesta nella plasticità delle Sue forme.
    Grazie ai Tuoi Maestri continuatori

    Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    Grazie Admin,auguri a tutte noi sempre…..In questa splendida poesia si sente il profumo della Primavera con tutti i suoi colori e la sua bellezza; il colore giallo oro della mimosa mi fa pensare alla vita che rinasce.

    Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    In un seminario a Montemonaco di qualche anno fa, il M.IAH-HEL recitò dei versi; in questo periodo propizio questi versi sono presenti nella mia memoria e mi fa piacere ricordarli:
    PURIFICO IL FUOCO CON LO ZOLFO CAVATO DALLA SUO MINIERA, FISSO IL PURO FUOCO COL PURO SALE DELLA SAPIENZA UNIVERSALE AFFINCHE’ L’IBI MERCURIALE SPICCHI IL VOLO VERSO ELI ED ISIS.TI INVOCO O ERMES DIVINO, INTELLIGENZA DELLA MATERIA UNA DI RIDISCENDERE DAGLI ELISI CON L’UOVO FECONDO DI MASSIMA LUCE E NOVELLA VITA AFFINCHE’ NEL PURO,FUOCO D’AMORE SI SCHIUDA IN ALTO COME IN BASSO E RISORGA DALLE SUE CENERI LA PURPUREA FENICE SACRA MATRICE DELLA VITA IMPERITURA E SIA NUTRITA DAI FRUTTI DEI TRE REGNI DELLA NATURA E DAI SIMBOLI DELLA SUA PERENNE FERTILITA’. LUCE E SALUTE.
    Grazie M.IAH-HEL SEMPRE
    Auguri a noi tutti

    Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    La musica e la danza sono espressioni umane del linguaggio universale con una forte componente emozionale. Il suono rappresenta un canale di conoscenza della realtà circostante. La danza è invece la prima espressione artistica del genere umano e ha come strumento il corpo.
    La musica e l’arte influiscono sullo stato d’animo sulle emozioni: possono rendere felici o tristi,calmi o irrequieti.
    Alcuni colori vengono chiamati” caldi” come il giallo , il rosso, l’arancione danno un senso di allegria o do calore, stimolano le funzioni respiratorie e cardiocircolatorie, eccitano. Altri vengono chiamati “freddi” come il verde il blu,il viola perchè danno un senso di profondità, rallentano il ritmo cardiaco e il ritmo respiratorio, rilassano.
    La musica ha il potere speciale di suscitare sensazioni e di risvegliare emozioni in chi l’ascolta, la stessa musica in situazioni diverse può far scattare emozioni diverse. L’arte dei suoni ha un’influenza positiva sui bambini sin dai primi giorni di vita: stimola l’intelligenza, induce la calma, favorisce il benessere e si rivela fondamentale per lo sviluppo della fantasia; inoltre, visto che è un linguaggio universale, aiuta a sviluppare la socialità, la tolleranza e l’apertura verso gli altri. Per i bambini tutto ciò è molto naturale: attraverso la musica potranno raggiungere le parti più profonde di loro stessi e favorire la capacità espressiva e creativa. E’ in questa ottica, credo, che la “musicoterapia”di Pitagora trova la sua dimensione applicativa.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy