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  • mandragola11
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    Hai proprio ragione, Rosalinda, è stato un momento spassoso uno di quelli che ci capitano sovente quando, intenti alla nostra sperimentazione, non ci facciamo problemi col mondo e il mondo ci guarda tra l’incuriosito e l’affascinato. Ancora mi vedo l’espressione di quello a cui abbiamo chiesto informazioni! Buongiorno!

    mandragola11
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    A proposito di sorridere con ironia noir, a livello di comunicazione c’è anche questo sul web!!!

    Volete diventare eterni? C’è il «social» dell’Aldilà
    Allo studio un software che resuscita la personalità dei defunti sulla base delle tracce che hanno lasciato sul web. Lo scopo è farli dialogare coi viventi nei secoli dei secoli.

    …!!!

    mandragola11
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    Un simpatico modo (scientifico) per sapere ciò che succede fra gli abitanti di una foresta: cooperazione, scambio di nutrimenti, preservazione, un pizzico di saggezza materna pro-evoluzione dei figli e soprattutto intelligente auto-guarigione!
    Molto carino questo video, guglielmo tell!

    mandragola11
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    Ringrazio l’Amministratore per le parole chiarificatrici e per le domande che offrono spunti di riflessione importanti inerenti il senso della pratica sperimentale all’interno dell’unica Schola di Kremmerz, quale contenitore della tradizione iniziatica ininterrotta, in cui la conoscenza che avviene attraverso l’esperienza personale ortodossa, necessita poi di essere costantemente oggettivata da Chi è preposto a farlo, i Maestri. Non c’è altra possibilità e questa è una garanzia, una benedizione, un faro luminoso per i naviganti, nella vita e nel web.
    E questo lo dico non per fede mistica, ma per esperienza vissuta e comprovata.

    mandragola11
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    Come ho fatto io col video della Schola su you tube: un bel like col pollice in su che mi ha dato proprio una grande soddisfazione!
    Fra l’altro il video ha già molte visualizzazioni

    mandragola11
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    Sentite, ho trovato sul web un sito che mi ha fatto ridere a crepapelle!
    Propongono l’iniziazione alchemica e sapete come?
    Con uno spray!
    Ti spruzzano un profumo, tu aspiri e… ti trasmuti!
    Ancora rido e non riesco a smettere!

    mandragola11
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    hai ragione, Mercurius3, sposo in pieno le tue parole! anche se obiettivamente un mondo così ingiusto non rende facili le cose, nè all’uomo nè al medico

    mandragola11
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    in risposta a: Eventi e Segnalazioni #13121

    grazie molte per la news mara329, c’é tutto il tempo per andarci magari prenotando online per evitare code interminabili. L’argomento è molto interessante

    mandragola11
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    in risposta a: sebeto #13120

    Sará interessante vedere gli sviluppi di questa notizia. Spessoaccadono situazioni inaspettate che, riportando alla luce antichi protagonisti, determinano lo scioglimento di enigmi irrisolti. Vuoi per una statuetta che riemerge sotto la zappa di un contadino, vuoi per un tempio che si scopre per lavori di una linea tranviaria, vuoi per un movimento tellurico che fa riemergere un mitico fiume, il Sebeto, certo è che queste situazioni capitano ad oc per ricomporre un puzzle e dare un bel giro alla ruota. No?

    mandragola11
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    Anche un buon cibo è terapeutico e ci fa star bene! Personalmente è ancor più gradito se è legato alla tradizione contadina. In questo periodo autunnale di vendemmia è un buon momento per festeggiare la trasformazione dei frutti della terra, infatti in Toscana frumento e uva sono celebrati con la preparazione di ottime ‘covacce’, o ‘ciacce’, cioè focacce guarnite di uva fragola, zucchero semolato e olio, secondo tradizioni che si perdono nella notte dei tempi e che ricordano, oltre ai culti a Pan e a Bacco, le tipiche focacce degli aruspici raffigurate negli specchi etruschi.
    A proposito di pane, è anche particolare in Sardegna la tradizione dei pani definiti rituali che le donne preparano in vari momenti dell’anno, talmente belli da essere esposti nei musei. Ogni mano femminile, testimone della trasformazione di una materia così prodiga di nutrimento, mentre conferisce a questi pani la sua impronta e specificità è unita alle altre da un filo conduttore: l’arte di conservazione del lievito madre, il ‘frementarzu’ e ‘sa matriche’, parole che mi sembrano richiamare ‘fermento’ e ‘matrice’, come pure il toscano ‘covaccia’ richiama il ‘covare’ dell’impasto in lievitazione.A chi vuole provare a farle, buon appetito!

    P.s. A proposito di tradizione sarda, che buoni i dolcetti fatti in casa portati da un nostro caro Fratello dalla Sardegna a una Riunione accademiale!

    mandragola11
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    Grazie Guglielmo tell per la segnalazione e bello davvero l’articolo di Pierfrancesco Greco!
    Spero e mi auguro di poter riascoltare presto il Dei Sententiae Sonantes!

    mandragola11
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    Leggendo il tuo post, Gelsomino, di primo acchito mi viene di dire che la Schola si sia occupata degli argomenti e dei campi più disparati di tutto lo scibile umano: dalla filosofia alla storia e alla filologia, dall’alchimia alle arti in generale, dalla comunicazione alle scienze di frontiera ecc. ecc., come testimoniano anche le pubblicazioni che nel corso del tempo sono state fatte.
    Naturalmente il tutto affrontato in chiave iniziatica, ovvero con una modalità che differisce dall’approccio profano meramente culturale. Comunque, continuerò a rifletterci e nel frattempo ti abbraccio.

    mandragola11
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    Wiwa, trovi significativi approfondimenti sui profumi dei tempi annuali nella sezione riservata. Per quanto riguarda la memoria che può scaturire dalla sfera sensoriale sono d’accordo che si riscontra come uno scambio di funzioni tra i vari sensi per cui un suono ti risveglia la visione passata di un luogo, e l’odorato ti fa venire giustamente l’acquolina in bocca! Evidentemente ruotiamo intono a un organo unitario che li deve sintetizzare tutti.

    Tornando all’aspetto intrigante come dice tanaquilla9 dell’occhio porta o specchio dell’intero organismo, e l’iridologia?
    Formatasi a fine 1800, per quanto sia considerata una pseudo-scienza non comprovata dai parametri ufficiali, nel ritenere di analizzare la salute dell’intero organismo psichico e fisico attraverso l’occhio sembra presentare, come ritengono alcuni, collegamenti con le antiche credenze delle civiltà mediterranee.
    Nell’antico Egitto ad esempio, vi era una dea preposta alla funzione talismanica e protettiva dell’intero organismo attraverso l’occhio, Uadjet, la verde, dea serpente (guarda caso ritorna il serpente!) pre-dinastica, ritenuta la Regina madre di tutti gli dei, personificatrice dell’Occhio di Horus, o Oro, in seguito sinonimo di Occhio di Ra, che era diviso in 6 parti: i 5 sensi + la mente/pensiero, rappresentata dal sopracciglio.
    Bello no?

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 7 mesi fa da mandragola11.
    mandragola11
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    Ciò non toglie, GELSOMINO, che BELL possa condividere con noi in questo idoneo contenitore il metodo della sua ricerca e l’approccio scientifico con cui ha raggiunto dei risultati. Anzi penso che la condivisione sia fondamentale, sia per confermare a noi stessi, come tramiti, il risultato oggettivo di cui parli, sia per far circolare nell’organismo unitario di cui facciamo parte il frutto di una ricerca che non può mai essere solo il risultato di un lavorio individuale.
    All’interno di questo specifico sito contenitore, spazio neutro, trasmettente input evolutivi delle nostre amate Gerarchie che sono semi, cellule intelligenti di luce e salute, non pensi che in questo nostro dialogare, confrontarsi e condividere si possa anche cogliere ciò che viene messo in circolo, prenderne coscienza e crescere? Per quella che è la mia esperienza personale ho visto spesso che lo sforzo di altri per conquistare un risultato evolutivo ha fatto del bene anche a me.
    Un abbraccio

    mandragola11
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    …per giungere sempre allo stesso punto centrale e cioè la visione unitaria della persona!
    Perciò penso, BELL, che più di tutti noi profani alla medicina bisogna che proprio voi medici tendiate a una visione unitaria e sintetica delle patologie e della salute.
    Una considerazione in merito all’uso della saliva del serpente: forse che nella tradizione richiamata da Kremmerz, egizia, poi greca e quindi romana, ci si riferisca ai serpenti non velenosi e quindi con la sola saliva?
    Nella tradizione italica, restano ancora oggi gli echi di culti agro-pastorali legati ai serpenti, ma non velenosi, come ad esempio nella festa di Cocullo, in Abruzzo nella regione della Marsica antica, dove i primi di maggio i serpari (considerati come sciamani) vanno a prendere serpenti non velenosi, bisce, cervoni, colubri, lattari, ecc., per darli ad ogni abitante, compresi i bambini, per portarli in processione attorcigliati intorno alla statua di San Domenico, con vari scopi terapeutici e di fecondità di persone e luoghi (questa pratica marsicana di trattare i serpenti è riportata anche da Plinio,Storia Naturale VII, 14). Negli stessi luoghi è stata rinvenuta una statuetta ad Angizia, una delle Signore degli Animali italiche che aveva un tempio a Luco dei Marsi, la quale tiene un serpente nella mano sinistra. Anche nella tradizione contadina resta l’idea di un uso pratico benefico dei serpenti non velenosi che spesso sono addomesticati.

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