Macrobio

Home/Forum/Macrobio

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Circa i risultati del cammino miriamico posso testimoniare che, da esperienza personale, ci sono stati cambiamenti anche per cose apparantemente minimali che sono venuti mano mano, con dolcezza direi, tanto quasi da non rendermene conto immediatamente ma poi, alla distanza, considerando le mie reazioni a certe situazioni, mi sono accorto di quanto fossi diverso e cambiato. Ecco la grandezza della Miriam che ti cambia e ti rigenera dal profondo! Un caro saluto a tutte/i.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    È stato davvero bello e “pieno” il tempo trascorso assieme durante la Riunione Plenaria e il nostro Agape. Condivido appieno il commento di Wiwa sulle emozioni e il senso profondo di affratellamento percepito.
    Non sarà mai sufficiente trovare le parole giuste per ringraziare con tutto il cuore Delegazione e Maestri per la loro costante opera di Amore!
    Un caro saluto e arrivederci a presto.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Si affaccia la Primavera e notizie come questa scaldano il cuore: auguri alla Sr+!!!!

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Bellissimo brano verdiano! Lo ascoltavo proprio alcuni giorni fa trasmesso alla radio durante una lettura dantesca del XXXIII Canto del Paradiso dove il poeta – accompagnato qui da Bernardo di Chiaravalle, padre spirituale dell’Ordine Templare – definisce la Madonna “Vergine Madre, figlia del tuo Figlio”. Questo l’inizio del Canto:

    Vergine Madre, figlia del tuo figlio,
    umile e alta più che creatura,
    termine fisso d’etterno consiglio,

    tu se’ colei che l’umana natura
    nobilitasti sì, che ’l suo fattore
    non disdegnò di farsi sua fattura.

    Nel ventre tuo si raccese l’amore,
    per lo cui caldo ne l’etterna pace
    così è germinato questo fiore.

    Un caro saluto e buon Novilunio.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Mi aggiungo, un po’ in ritardo, alle Srr+ e ai Frr+ nel ringraziare davvero con il cuore il nostro amato Admin per l’augurio e la Delegazione per essere sempre la nostra paziente e infaticabile bussola nel percorso che noi tutti si affronta.
    Felice e proficuo autunno a tutti.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63
    in risposta a: Libere testimonianze #31623

    Grazie della tua testimonianza, mercuriale2011, che ancora una volta conferma la potenza della Miriam!
    Un forte abbraccio, cara SR+ e un affettuoso e grato saluto alla Delegazione e a tutto il Forum.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Proprio su Solstizio leggevo, giorni fa, che in molte tradizioni popolari italiane è comune il detto «La notte di San Giovanni entra il mosto nel chicco» e mi sembra che gli influssi cosmici siano quelli adatti alla fruttificazione e trasformazione di ciò che è stato seminato e posto a germinare per trasformarsi, come scrive m_rosa.
    Vorrei condividere di cuore con tutti l’augurio di un Buon Solstizio!

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Mi associo con gioia all’augurio stringendomi a tutti nel nostro percorso sotto la guida delle Delegazione e dei nostri Maestri.
    Un caro saluto.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Grazie del bel video, mandragola11, sono davvero immagini e musica emozionanti: sarà forse per la nostalgia di quei posti che significano molto per noi tutti. Meno male che c’è questo luogo che permette di ritrovarci, fratres in unum!
    Un caro abbraccio.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Le ultime parole di Angelo e gli ultimi temi trattati mi riportano alla mente l’Inno al Sole del Maestro J.M. Kremmerz (dal Mondo Secreto, 1898) – che personalmente da tempo amo recitare al mattino – nei seguenti versi: “Mentre essi negano, il Gallo canta, e l’alba della luce, delle anime, delle intelligenze si annunzia all’oriente, di sopra alla catena serrata dei monti altissimi che precludono all’occhio umano la città di Dio.
    Un carissimo saluto.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Ci sono talmente tanti spunti interessanti in queste nostre pagine che finisce che inizio , grazie agli input ricevuti, a ricercare e leggere e poi dimentico la cosa principale: ringraziare La Del+ e i Maestri per il loro Amore e costante vicinanza a noi tutti!
    Un caro saluto.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63
    in risposta a: Biblioteca on-line #29633

    Anch’io, rileggendo ancora una volta le pagine segnalate da BELL del Quaderno dell’Accademia Vergiliana, ho potuto cogliere sotto una luce diversa le tante cose lì descritte. Tra questi noto che già si era iniziato a parlare dello Spazio Sacro circolare designato dai sacerdoti antichi nei rituali fondativi e mi è venuto in mente che la stessa forma circolare dei nostri timbri possa individuarne uno che che ci ag-gancia alla Madre.
    Grazie ad Admin per i sempre illuminanti chiarimenti.
    Buona notte a tutti.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63
    in risposta a: Caro diario #29229

    Che belle idee da questo forum e il caro diario è l’ennesima! Grazie,Cingallegra! Cara, wiwa70, circa i nuovi virus che si profilano pericolosamente all’orizzonte ho trovato un bel contributo del geologo Mario Tozzi il quale, secondo me giustamente, ci ricorda che tutto questo risale alle attività umane che distruggono gli ambienti naturali causando contatti con specie animali portatrici di virus potenzialmente capaci di trasmissione all’uomo.
    Qui l’interessante articolo:

    Ecco, caro diario, le giornate segnate da distanziamento sociale ci portano notizie che inquietano ma anche altre che ci aiutano a prendere coscienza della situazione, tutto sta a filtrare cum grano salis, come il nostro metodo ermetico insegna.
    Buona giornata a tutti.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Ho letto con attenzione il lungo articolo riportato da Buteo (che ringrazio per i suoi contributi) e ammetto che, pur se armato di tanta buona volontà, ad un certo punto mi sono perso. Credo però di aver colto, forse grazie ad una mezza infarinatura informatica, un aspetto che mi pare che sia alla base del meccanismo con cui opera il nuovo vaccino e cioè l’inviare alla nostra cellula un input tale da permettere di erigere una difesa contro l’aggressione del virus. Per fare questo vengono iniettate con il vaccino delle “stringhe” di informazioni con un linguaggio noto alla cellula che arriva ad accettare questo corpo estraneo non riconoscendolo come esterno e dannoso, insomma, un inganno a fin di bene. Ora la cosa assai interessante è proprio nella “stringa” di istruzioni che arrivano alla cellula, all’input che viene inviato quasi si trattasse di un programma antivirus di un computer e l’ho trovato vicino assai anche al meccanismo della nostra terapeutica (almeno per quello che il mio limitato stadio evolutivo mi ha portato a cogliere) sull’invio di un input che solleciti l’essere malato a reagire e a sanarsi.
    Forse con il supporto degli altri Fratelli medici si potrebbero cogliere ulteriori e forse più calzanti analogie con il nostro operare nella Terapeutica cui accennava Buteo e che anche a me pare di aver colto.
    Un fraterno abbraccio a tutti.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Buongiorno,
    come scriveva Macrobio (non il sottoscritto ma quello vero nei Saturnaliorum convivia), Gennaio – Ianuarius in latino – era dedicato al dio bifronte Ianus (Giano) «che guarda indietro e avanti, alla fine dell’anno trascorso e all’inizio del prossimo». Con l’auspicio che lo sguardo in avanti ci conduca verso una vera uscita da questo momento, invio un augurio di buon Novilunio a tutte e tutti!
    Un caro saluto🖐🏻

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy