kridom

Home/Forum/kridom

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 177 totali)
  • Autore
    Post
  • kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Tutte le Agapi sono un’esperienza intensa ma ogni Agape è intensa a modo suo. La Miriam è un ossigeno essenziale per me e penso per tutti coloro che si legano a lei. Vi abbraccio fraternamente

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177
    in risposta a: Il Silenzio #33174

    Il silenzio presenta due diverse sfaccettature, la prima è quella che consiste nel non parlare a vanvera, in circostanze inappropriate, con le persone sbagliate del proprio percorso “spirituale” perchè si rischia di perdere quel poco che eventualmente si sia realizzato. La seconda riguarda lo stare di più con se stessi, facendosi distrarre meno dal rumore della vita esterna per provare ad entrare maggiormente in contatto con quella parte di noi che sente “il richiamo dell’infinito” come scrive m_rosa. In questo silenzio è effettivamente difficile non sentire anche la sofferenza che pervade il nostro pianeta, la nostra società senza che si riesca ancora a vedere uno spiraglio per la fine di un periodo drammatico che va avanti da oltre due anni. La Miriam ci ha sorretto in questo periodo più che mai e la luna nuova, la casta diva, si avvicina e saremo un pò più puliti.

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Sulla rivista Science, con un articolo ripreso sul Corriere della Sera, è stata pubblicata una nuova versione del genoma umano, inizialmente sequenziato nel 2001 (all’epoca l’8% del corredo genetico non fu decifrato). Questa nuova e più completa mappatura apre la possibilità di ulteriori scoperte nella cura delle malattie e nella personalizzazione delle terapie.
    Copio il link per chi volesse leggere l’articolo https://www.science.org/content/article/most-complete-human-genome-yet-reveals-previously-indecipherable-dna
    La cosa che mi ha colpito è connessa al metodo. Infatti nell’articolo di Anna Meldolesi sul Corriere si evidenzia che mentre nel sequenziamento del 2001 c’era stata una sorta di gara tra due team a chi arrivava prima, questa volta c’è stata la collaborazione di tanti ricercatori verso un unico obiettivo (oltre agli avanzamenti tecnologici e a qualche intuizione geniale su come fare il sequenziamento). Anche il lockdown, dovuto al Covid, potrebbe aver contribuito alla partecipazione di un numero maggiore di scienziati.
    Questa collaborazione mi ha ricordato l’habitare fratres in unum, il lavoro di tanti in concordia verso un obiettivo di salute e bene comune. Auspico che si ripeta sempre più spesso.

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Faccio una precisazione in relazione all’Inno al Sole, esso è anche sul nostro sito come pdf che è copia anastatica della rivista Ibis, ma altri siti lo hanno direttamente come testo sulla pagina web, elemento che ne garantisce una maggiore fruibilità dal cellulare (se non si è a casa).
    Un saluto fraterno

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Faccio riferimento al post di tanaquilla per condividere, nello spirito iniziale di questo thread, una ben strana cosa.
    Quando recito l’Inno al Sole ho il cellulare sottomano con la pagina internet che lo riporta (ce ne sono varie, ma non ho mai trovato quella del nostro sito fino ad ora), così se ho un vuoto di memoria nelle parole posso farmi aiutare dal sito internet.
    Ebbene su un sito, evidentemente, hanno deciso un piccolo taglia e cuci dell’Inno, in quanto sono scomparsi i riferimenti ai “massoni ignoranti” e, cosa ancor più strana, ai “ciechi conduttori della cieca turba”. Mah, mi chiedo se non si sentano colpiti personalmente da quelle frasi e quindi preferiscano nascondere ciò che a loro non piace sotto il tappeto.
    Lo trovo un ottimo esempio di come non si purifica il nostro mono corporale.🤦‍♂️

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Mi associo agli auguri di una Buona Luna di purificazione per tutti i Fratelli e Sorelle 🌚

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Mi riallaccio ai post di inizio anno su Don’t look up, che anche io sono riuscito a vedere. Concordo molto con l’opinione di Tanaquilla, espressa nel post del 3 gennaio, ovvero che tutte le scelte abbiano una base economica. Inoltre, il film evidenzia una cosa che in Italia abbiamo vissuto meno: da quello che leggo, negli USA la questione della gestione del virus è stata molto più politicizzata e credo che il film abbia voluto fare satira anche su questo aspetto.
    Il tema che mi ha più colpito, perchè lo trovo molto vero, è quanto le persone si facciano distrarre dalle vere questioni per concentrarsi sulle sovrastrutture: la cantante famosa che si rimette con il fidanzato riceve più attenzione rispetto al messaggio che una cometa sta per distruggere la terra. Anzi, sulla scienziata che ha una reazione un pò emotiva in TV si scatenano le prese in giro sui social. Il film – secondo me – mostra che l’effimero, l’autoreferenziale prevale sulla realtà, e purtroppo i social accentuano questo lato narcisistico dell’essere umano. Fortunatamente, l’appartenenza alla Fratellanza ci aiuta a fare pace con noi stessi e con la realtà, anche se essa è dura.

    @m_rosa
    , è vero che il film non dà una buona immagine della donna che è Presidente degli USA però ci sono figure femminili assolutamente positive, come la dottoranda interpretata da Jennifer Lawrence e la moglie dell’astronomo, interpretata da Melanie Lynskey, che mi sembrano due belle rappresentazioni di aspetti diversi del femminile, che ama e accoglie.

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Ho visto anche io la puntata sulla Taranta e anche quella sul serpente. Effettivamente ho trovato connessioni interessanti rispetto alle nostre cose. mi ha colpito il riferimento dell’incubatio presso il pozzo sacro di Athena a Galatina, che quindi forse aveva una diffusione molto oltre i templi di Esculapio (e infatti l’abbiamo vista anche presso la Grotta di S. Michele).
    Nella puntata sul serpente, poi, ho trovato interessante una sorta di rituale che fanno i bambini disegnando dei cerchi concentrici per terra e mettendosi in circolo recitando una filastrocca in cui evocano la dea dei Marsi Angizia (sorella di Circe e di Medea).

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Mi era capitato di imbattermi in una puntata di Vitalia e mi aveva colpito perchè il taglio della trasmissione mi risuonava e ora ho capito il perchè. Mi sono scaricato Raiplay e sto cominciando a vedere sistematicamente le puntate. E’ una fortuna che il servizio pubblico dia la possibilità, anche per un pubblico più vasto rispetto agli addetti ai lavori, di avvicinarsi a certi argomenti “italici” connessi con la nostra Tradizione, penso che possa essere utile anche per me quando mi capita l’occasione di parlare della Fratellanza a chi non la conosce. Nel senso che ci sono più elementi per evidenziare quanto il nostro percorso sia concreto e connesso ad altri elementi disseminati nella natura, nella storia e nella cultura della nostra Italia.

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Ricollegandomi al penultimo post di mandragola, ricordo anche che il diritto di famiglia in Italia è stato rivisto solo nel 1975 equiparando l’uomo alla donna. Però sono fiducioso che ,così come da noi tante cose sono cambiate (e tante devono ancora cambiare), anche in altri paesi si possa avere un cambiamento in positivo della condizione della donna e, più in generale, del rispetto della vita.

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177
    in risposta a: Libere testimonianze #31493

    E’ molto bello leggervi ed è bello che queste testimonianze non si perdano.
    Ringrazio le Sorelle e i Fratelli che con i loro post mi hanno fatto da specchio e mi hanno aiutato a mettere a fuoco quello che era un mio blocco.
    Buona domenica, vi abbraccio

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177
    in risposta a: Libere testimonianze #31442

    Vorrei provare a testimoniare il mio modo di interagire con i Maestri.
    Se un ammalato si rivolge alla Miriam tramite me, sicuramente avviso il Maestro preposto, così come lo faccio se ho un problema di salute personale. Su questo ultimo aspetto, più che altro, mi sono reso conto che l’essere consapevole di avere un problema di salute non è sempre così scontato.
    Per quanto riguarda, ad esempio, i contributi che il Maestro L.J. Aniel posta tutti i mesi, se mi viene da fare qualche considerazione, gli scrivo per avere un confronto e ricevere eventuali chiarimenti; da ciò si può generare una catena di domande, risposte, stimoli…che chissà dove conduce.
    Gli stessi Maestri ci hanno più volte incoraggiati a farci sentire, quindi non bisogna abusarne (nel senso che non bisogna sentirli per cose futili), ma per tutto ciò che riguarda la terapeutica e l’ascenso individuale è – credo – non solo opportuno, ma anche necessario.
    Un fraterno abbraccio

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Cara m_rosa, prendendo spunto dal tuo post, sono andato a cercare qualche informazione in più sui farmaci che potrebbero essere autorizzati ad ottobre per il trattamento dell’infezione da Covid19, che condivido con voi che leggete questi post.
    Si tratta di 5 prodotti:
    – n.1 immunosoppressore, che è il baricitinib. si tratta di un farmaco già esistente (come il tocilizumab) che verrebbe esteso nelle sue possibilità di uso anche allo stato infiammatorio causato dal Covid
    – n.4 anticorpi monoclonali prodotti da varie case farmaceutiche. In questo caso si tratta di prodotti oggetto di nuovo sviluppo che sono al momento oggetto, come è stato per i vaccini autorizzati in emergenza, di rolling review da parte dell’Agenzia Europea del Farmaco (EMA).
    Non è sicuro che tutti e 5 saranno approvati ma probabilmente alcuni di questi passeranno l’esame già a ottobre. La definirei una notizia molto buona!
    Fonte: https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/IP_21_3299

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177
    in risposta a: Le Dee Regali #31347

    Cara tanaquilla, a me la lettura dell’articolo sulla dea Vei ha fatto venire in mente proprio la potnia theron che citi nell’ultimo tuo post, riferendoti alla dea cretese che stringe i serpenti in ambo le mani.
    A Nico, in merito al serpente, segnalo il quaderno sul timbro dell’Accademia Giuliana (se non lo hai già letto) che tratta sia del serpente sia della moneta.

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Mi vorrei collegare al post di Admin, che ci ha utilmente evidenziato che tutte le conoscenze scientifiche siano sempre in itinere, inclusi gli effetti dei nuovi vaccini, per aggiungere uno spunto ulteriore relativamente alla necessità della terza dose.
    Il prof. Gianni Rezza, già direttore del dipartimento di malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, solleva perplessità sul procedere già ad inoculare una terza dose. Infatti egli evidenzia, in merito al quesito sulla durata dell’immunità conferita dai vaccini, che “non sappiamo ancora del tutto rispondere, visto che il follow-up delle persone vaccinate è ancora troppo breve. Sembra però che, anche se gli anticorpi neutralizzanti tendono a scendere nel corso del tempo, le risposte cellulari e la memoria dell’incontro con l’antigene virale persistano più a lungo di quanto si pensasse”; pertanto conclude: “Sulla terza dose, per ora, conviene astenersi dal solito dibattito fra pro e contro, iniziando a programmare gli eventuali richiami, da effettuare in maniera graduale, sulla base delle necessità e delle evidenze scientifiche.” (fonte: Corriere della Sera di oggi 19 agosto 2021).
    Mi sembra un approccio equilibrato, prima di farsi venire le ansie da terza dose, cerchiamo di capire fino a quando dura la protezione per le due dosi che abbiamo già fatto (o una per chi ha fatto Johnson & Johnson). Tra l’altro, segnalo che sia Pfizer sia Moderna hanno aumentato i prezzi per le nuove forniture, e ho trovato abbastanza sgradevole questa decisione. La prima è passata a 19,50 euro dai 15,50, mentre la seconda è arrivata a 25,50 dollari a fronte dei precedenti 22,60 dollari. Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/08/01/pfizer-e-moderna-aumentano-i-prezzi-dei-vaccini-allue_4b93e25b-9ae8-4481-846f-9997da18cfeb.html

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 177 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy