GELSOMINO

Home/Forum/GELSOMINO

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 137 totali)
  • Autore
    Post
  • GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    Ciao , piacere di risentirti !
    Eh sì , la primavera si fa sentire , ormai il solstizio è vicino ed al di là del fatto che ci sia il sole o la pioggia , il risveglio è iniziato !

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    Notizia molto interessante , chissà se si riuscirà anche a capire per quale motivo i Maia costruissero le città in questo modo.

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141
    in risposta a: Libere testimonianze #34022

    Caro g-b , mi riempie di gioia sapere che tua madre sta meglio !
    Quanto hai raccontato offre molti spunti di riflessione sulla modalità proteiforme e a tutto campo con cui si esplica la Terapeutica Ermetica
    Un fraterno abbraccio

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    Caro Angelo , felice di sentirti di nuovo e sopratutto che tu sia tornato a casa e in buona salute
    Un abbraccio di vero cuore e ad maiora !
    Che la Miriam trionfi su tutti i nostri mali

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    Grazie per il bellissimo augurio Tanaquillq !

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    A proposito di quanto si sta dicendo riporto da I Dialoghi un passo che mi sembra pertinente :
    ” Di scientifico non vi è che una negazione : noi ignoriamo donde siamo venuti.
    Sono esistiti popoli, umanità intere,civilizzazioni,masse indefinite di bestie umane che prima di noi, in tempi preistorici, primordiali, hanno pensato, goduto,vissuto,guerreggiato,raggiunto l’apice di una sapienza di cui noi ritentiamo la riconquista , poiché non ne conserviamo memoria o documento”.

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    Eh , cara Tanaquilla è terribilmente vero quello che scrivi , in negativo e in positivo .
    E’dura accettare che stiamo vivendo un periodo di negazione della libertà, ed anche per me l’unica ancora di salvezza è l’aggancio alla Tradizione Iniziatica ,che mi da la certezza che alla fine il Bene e la Luce trionferanno su queste tenebre.
    Nel frattempo possiamo solo continuare instancabili il nostro lavorio in ordine alla Pragmatica Fondamentale

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    Ricordata da Diogenon in un altro Thread, riporto dalla conferenza La Tela delle Sibille, questi brani che indicano una prospettiva assolutamente nuova per un ribaltamento dell’attuale situazione :
    Appenninica : Forse è in una nuova consapevolezza del miracolo epifanico della vita che la natura quotidianamente scandisce col suo ritmo armonico e incessante, che bisogna riporre fiducia! Forse il compito di noi sibille, oggi più di ieri, è quello di stimolare tutte le donne, specie quelle delle nuove generazioni, a riconoscere in sé quei valori sibillini sepolti sotto cubiti e cubiti di sovrastrutture, nonché quello di condurre gli uomini alla coscienza che, solo nel rispetto di quei valori di vita, possono riconoscersi eroi vittoriosi sulla cultura della morte!
    ………..
    Cumana: Quante ragazze potrebbero scoprirsi sibille e quanti ragazzi potrebbero sviluppare la capacità di riconoscere, nelle nonne, nelle mamme, nelle sorelle, nelle fidanzate, e un domani nelle mogli e nelle figlie, i valori sibillini, e imparare, facendoli propri, a rispettarli e diffonderli!

    Con l’auspicio che si possa realmente e rapidamente realizzare !

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    AUGURI cingallegra , allora aspettiamo di conoscerlo !!!

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141
    in risposta a: Libere testimonianze #32459

    Caro Ippogrifo , sono anch’io convito della grande fortuna che abbiamo e del privilegio che ci è concesso di rapportarci alla Del+ Gen+
    Se è fondamentalmente vero che le Gerarchie non si estraniano dai loro dipendenti , in questo però ci sarà modo e modo , e la nostra grande fortuna è la modalità assolutamente dativa del nostro Delegato , che è sempre stato , non solo sui piani sottili vicino ad ognuno di noi, ma fisicamente presente ad ogni iniziativa della Schola , non sottraendosi al contatto con la nostra profanità
    Dico questo non per fare sviolinate , di cui le Gerarchie non sanno che farsene , ma nella speranza che , nel metterlo per iscritto ,io possa avere un minimo di consapevolezza in più di quanto Bene riceviamo, e non essere completamente un porcello davanti le perle
    In sintesi apprezzare quello che si ha e riconoscerne il valore

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    e vorrei aggiungere che , in caso di bisogno , esiste una Terapeutica Ermetica alla quale si può liberamente ricorrere senza controindicazioni

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    Concordo con Tanaquilla che sugli effetti dell’alimentazione sulla salute se ne dicono di cotte e di crude , il tutto ,in linea con la mentalità dei tempi, finalizzato al solo profitto economico.
    Personalmente ho più fiducia nelle indicazioni semplici e chiare che ho trovato negli scritti del Kremmerz e riprese nei convegni e seminari della Schola ,piuttosto che nel mare magnum delle offerte del mercato della salute
    E’ ovvio che una cosa è parlare di regime alimentare e stile di vita come prevenzione e mantenimento di stato di salute e altro è dover curare uno squilibrio in atto

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    E’ plausibile che dai tuoi post ognuno abbia preso quello di cui aveva bisogno e se qualcuno non era interessato avrà fatto a meno di leggerli.
    Personalmente non mi pongo più il problema dei tempi e dei risultati perché, per come sono messo , mi ritengo già fortunato che quanto meno sono riuscito a trovare la Schola ed agganciarmi così alla Tradizione iniziatica.
    Ho l’impressione che in altre epoche non fosse così facile trovare l’aggancio come da quando hanno concesso la restaurazione della Fratellanza Terapeutica di Miriam , e chissà quanti non sono riusciti a far altro che maturare vivendo abbandonati a se stessi.
    Per quello che arrivo a comprendere ritengo che le Gerarchie , in questo momento storico, siano state particolarmente prodighe , dando più di quanto il nostro stadio evolutivo fosse in grado di metabolizzare , elargendo a piene mani con quella modalità dativa propria al Principio Femminile , che in nome di Amore e Giustizia non teme di assumere responsabilità, consentendo in questo modo, a chi fosse pronto,di poterne facilmente beneficiare.

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    Se veramente avesse portato altre anime speriamo almeno che siano anime buone , che già siamo tanti e anche un pò cattivelli

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    In questo momento di grandi cambiamenti , anch’io di tanto in tanto , alzo la testa dal quotidiano e cerco di avere un’idea di dove stiamo andando , quali nuovi orizzonti si stanno prospettando. Consapevole che quello che riesco a vedere e a comprendere è proporzionale al grado di lucidità che sono riuscito a raggiungere , so bene di avere una visione relativa , comunque è un esercizio che mi piace fare.
    Poi ricordo a me stesso che in Ermetismo è richiesta la perseveranza e torno a lavorare su me stesso con gli strumenti della Tradizione Iniziatica , sapendo che questo è il modo vero che ho per migliorarmi e volgere al vero meglio quello che mi circonda.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 137 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy