fulva11

Home/Forum/fulva11

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18

    Anche quest’anno l’Agape è stata colma d’input benefici a 360 gradi! GRAZIE di tanto Bene!
    Le parole augurali del Maestro sono entrate in profondità, ne ho percepita l’Armonia benefica pervadere l’Agape per tutto il tempo: nei discorsi dei Preposti, nei brindisi spontanei delle Sorelle e dei Fratelli, nei loro sguardi mentre degustavamo l’ottimo cibo. La riflessione sulle Grazie è un dono che il Maestro ci ha fatto per ricordarci fra le altre cose che la vita è gratis in tutte le sue forme e manifestazioni, per quanto faticosa talvolta! Che gratis e all’insegna delle Grazie sono pure la Luce e la Salute, in virtù di quel principio d’Amore puro, l’Eterno Femminino, su cui si poggia la Matriarchia di Miriam, Mater-ia e Grande Madre!
    Nella foto mi pare che la Luna si mostri vagamente a forma di cuore… il cuore che auspichiamo torni al primitivo stato di purezza fanciullesco e neutro…e credo anch’io che agendo secondo le istruzioni e le indicazioni ricevute, con costanza e come è stato ricordato all’Agape, con FIDUCIA, si possa fare come dice m_rosa un passettino avanti…

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18

    Auguri al nostro sito rinnovellato, ringiovanito oserei dire: per la veste, per le parole, per le immagini e i contenuti così espressi che non vedo l’ora di leggere attentamente!
    Grazie di cuore al Maestro M.A.Iah-Hel per questa grande opportunità offerta!

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18

    Alla Direzione e agli Utenti del sito gli auguri di un ottimo 2017!

    Ora che Saturno dicembrino ha lasciato il trono a Giano è doveroso e altresì gioioso, favorire il dio che presiede al passaggio da uno stato all’altro, perché sia propizio all’inizio di un tempo produttivo di Bene per la Natura e per l’Umanità tutta.

    Forti fraterni abbracci

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18

    Che bella sorpresa!
    È tale la gioia di ritrovare Giovanni così che le parole si sciolgono in emozioni guardando e ascoltando il video.
    Carissimo fratello, grazie per la tua preziosa testimonianza, pregna di una sensibilità che partendo evidentemente da lontano, si dipana nelle note in vibrante materica essenza e amore per la Vita e la Miriam cui dedichi amorevoli parole di gratitudine.

    A presto e buonanotte.

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18

    Ho riascoltato la simpatica ballata del solstizio e sperimentato l’acqua di S.Giovanni anche quest’anno. Ringrazio la Direzione per averlo ricordato. Nel link cui rimanda ci dice che “chi vuol progredire dunque dovrà impegnarsi nella pratica e in una preparazione effettiva che conduce a guardare il mondo, astraendosi da esso, e a purificare la propria coscienza dalla nebbia della convenzione umana.” Rileggere queste parole, ha portato anche me a riflettere ulteriormente sull’importanza della pratica miriamica, come gradualmente purifichi il nostro organismo mentale e corporale, dandoci la certezza di una maggior distacco dal coinvolgimento passionale e dagli affanni delle questioni della vita sociale, importantissime, ma indubbiamente capaci di catturare e appesantire come piombo verso il basso.
    Riguardo all’influenza terapeutica della luce solare, l’Ansa del 22 Giugno riporta che “Il sole sembra essere un alleato delle donne che desiderano avere un bambino. L’esposizione a un tempo soleggiato un mese prima aumenta,infatti di oltre un terzo (35%) le possibilità di successo dei trattamenti di fecondazione in vitro. E secondo gli esperti i benefici sembrano esserci anche per chi cerca una gravidanza naturale. E’ quanto emerge da una ricerca belga, dello University Hospital Ghent’s Centre for Reproductive Medicine, presentata alla European Society of Human Reproduction and Embryology’s annual conference di Lisbona, in Portogallo. L’ipotesi degli studiosi, che hanno esaminato per sei anni i dati relativi a 6000 donne sottoposte a trattamenti di fecondazione in vitro, è che un ruolo importante potrebbe essere giocato dalla melatonina, che viene stimolata dalla luce del sole e oltre ad aiutarci a dormire influenza il ciclo riproduttivo. Anche l’importanza della vitamina D, che si ‘attiva’ col sole, non è da trascurare, perché si pensa influenzi la qualità degli ovociti prodotti in base a studi svolti in precedenza.”
    Il sole oltre a spazzare via le tenebre è efficace come principio atto a rendere fecondi, e allora in sintonia col solstizio che il nostro sole occulto, nella finalità della pratica iniziatica, ci renda fecondi di Bene, per noi e per gli altri.
    Auguri di cuore a tutte/i

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18

    Una news scientifica che fa riflettere sull’azione terapica delle piante.
    Spiega il prof. Mancuso (Università di Firenze, uno dei fondatori della neurobiologia vegetale): “Le piante imparano. E ricordano. Niente punti interrogativi alla fine di queste frasi, perché non si tratta più di teorie, ma dei rivoluzionari risultati di un esperimento internazionale a guida italiana, condotto al Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (Linv) dell’Università di Firenze in collaborazione con l’University of Western Australia e pubblicati pochi giorni fa dalla rivista scientifica «Oecologia»…una delle teorie più interessanti è quella che ipotizza per l’uomo la presenza di una memoria distribuita. Quindi di una memoria non basata sul solo cervello, ma che risiede anche in altre parti del corpo. Se questa teoria fosse verificata, dimostrerebbe che da questo punto di vista siamo esattamente come le piante»… (tutto l’articolo, molto interessante, in http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-01-19/le-piante-imparano-e-ricordano-come-noi-081621.shtml?uuid=ABvsJjq )

    Un ulteriore tassello per comporre il grande puzzle analogico fra tutto ciò che esiste?
    E se il Maestro Kremmerz ci indica che “Tra i minerali, tra le piante, tra i batteri e gli animali di tutte le specie, questo piccolo dio vecchio, che si chiama Amore Con l’A maiuscola, è la causa delle mutazioni delle forme e il generatore di tutto ciò che è nuovo o rinnovato…” (Dialoghi) vuol dire che la chiave di tutto che collega il tutto è questo amore che bisogna nutrire e coltivare dentro e coerentemente fuori di noi?
    Se lo è sarà un amore fatto soprattutto di rispetto ed educazione per il diverso, ma apparentemente diverso, da noi. Come le piante, verdi come il colore dedicato a Venere.

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18

    Sull’argomento “prostituzione” vi segnalo dalla Parola al Maestro “Castità e sessualità. Amore e procreazione. Stralci dagli scritti di Giuliano Kremmerz”
    Riporto: “3) SESSUALITA’, RIPRODUZION E LIBERTINAGGIO : Ciò che più ci allontana dalla integrazione dei poteri umani, il peccato maggiore, è il desiderio della voluttà, la cupidigia del possesso sessuale. E’ la cosa che fa scendere l’uomo civile al livello dei mandrilli. Dunque mi domanderete, bisogna essere della scuola di S. Antonio Abbate e casti come anacoreti per pervenire? No, miei cari amici, bisogna non prostituirsi mai, perché l’uomo e la donna si prostituiscono e scendono dal piedistallo umano quando si danno per la carne. E’ come il vizio della gola. Il bisogno di vivere ci deve provvedere il cibo che ci appetisce, ma, senza il bisogno già soddisfatto, se mangiamo per sentire il sapore delle vivande, siamo dei maiali con l’apparenza umana. Analogicamente è la prostituzione dell’uomo… “

    Il mondo è malato e gran parte dei mali deriva dall’uso viziato, degradato e dissacrante della sfera sessuale, quella che forse per essere attivata secondo natura avrebbe bisogno di un pochino di Amore.

    “L’uomo sogna la femmina, la femmina reclama il giovane apollineo. Che errore! Questo è Cupido, non è amore.” Continua il Maestro

    E ci vorrebbe più rispetto per le competenze di ognuno. Quindi al femminile ciò che appartiene al femminile. Francamente nel terzo millennio sarebbe bello che si riconoscesse alla donna il diritto di decidere cosa fare di se stessa, al di fuori delle abitudini viziate sociali plurisecolari maschilistiche che hanno prodotto i risultati che purtroppo scontiamo. Tutti.
    Capisco detommaso e le sue riflessioni: il nostro ordinamento giuridico fa un passo avanti e dieci indietro.
    Tuttavia mi sembra il male minore, fra adulti. Perché se invece ci sono di mezzo i bambini, allora è tutta un’altra storia e su tutto un altro piano.

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18

    A proposito di scienza, chissà cosa commenterebbe Kremmerz su questa notizia che riporto per intero e che mi ha letteralmente strabiliata.

    “ Con un cuore stampato in 3D salvato un bimbo di 14 mesi
    Nel Kentucky, il chirurgo: ‘con il modello ho seguito una procedura che non mi sarebbe mai venuta in mente’

    Un cuore realizzato con una stampante 3D ha aiutato un chirurgo di Louisville, nel Kentucky, a salvare la vita di un bimbo di 14 mesi. La notizia è stata riportata dal quotidiano locale Courier-Journal, secondo cui il modello è risultato indispensabile per decidere come operare.

Roland, il piccolo paziente, era nato con quattro diverse malformazioni congenite al cuore. ”Mentre pianificavo l’intervento – racconta Erle Austin, il capo del team chirurgico – ho mostrato le immagini del cuore ad altri tre colleghi, ottenendo però opinioni contrastanti sul da farsi”. Per riuscire a capire come procedere allora Austin si è rivolto all’università di Louisville, che ha sviluppato un software in grado di tradurre le immagini della Tac e degli altri esami in istruzioni per la stampante 3D. In 20 ore e con 600 dollari di materiali il dispositivo ha realizzato un modello del cuore di Roland in tre parti uguale all’originale ma grande il doppio. ”Il modello mi ha aiutato ad effettuare l’intervento con una procedura che non mi sarebbe mai venuta in mente – spiega il chirurgo – con una grande riduzione dei tagli e delle suture necessarie e quindi del tempo di intervento”.

L’operazione è stata effettuata lo scorso 10 febbraio, e il bambino fino a questo momento sta bene. “(Ansa – 28 febbraio )

    Un progetto al computer e via in stampa!
    Corsi e ricorsi: l’umanità, quando è al culmine della disperazione, attinge al principio vitale universale e ha il classico lampo di genio…ermetico!

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18

    Chissà perché questi gruppi non ortodossi che si ritengono discepoli di Kremmerz si occupano di tutto fuorché della finalità dell’Opera del Maestro!

    Anzi si ingegnano per cassarla e denigrarla!
    
Fatemi fare due brevi considerazioni in merito.

    Senza la pratica del Suo metodo ortodosso e le opportune istruzioni orali ad personam provenienti dalla Delegazione Generale, la pratica kremmerziana ha crisma? 
NO.
    
E’ sperimentabile iniziaticamente?
 NO. 

    Ha effetti? 
NO. 

    Come in uno psicodramma, in stato di gravidanza isterica, in preda a un’illusione, o nella migliore delle ipotesi a perdere tempo, viene a trovarsi chi non si aggancia a “CHI per LUI”. Perché, come ebbe a precisare Kremmerz a proposito del Rito di Novembre, che dette proprio a tutti coloro i quali volevano trovare l’aggancio iniziatico ortodosso (v.nota), disse CHI PER ME, mica chi pare a voi!
    Ancora una breve riflessione, attingendo alla mia esperienza a proposito di trasmissione ortodossa, ricavabile dalla documentazione presente in Archivio.
    Perché nel 1947 il Dott.Donato de Cristo (il Maestro che nel ’78 mi ha iscritta alla S.P.H.C.I.) facente capo all’Accademia Pitagora di Bari rispose all’Appello della Del+Gen+ di Benno e molti altri invece NO, come ad esempio Pietro Suglia del Circolo Virgiliano che si rifiutò di riconsegnare a CHI DI DOVERE il plico affidatogli da Bonapitacola, mettendosi fuori dalla Pragmatica Fondamentale e dall’ortodossia?
    E perché sempre De Cristo, quando è stato fatto Maestro, assumendo il nome iniziatico di Harahel, invece di prendere iniziative e ammantarsi di chi sa quali poteri iniziatici come hanno fatto in tanti che non avevano avuto nessun mandato, per ben 35 anni dal 1950 al 1985 si è attenuto ortodossamente al Suo Mandato, per cui ad esempio non ha consacrato Anziani e Discepoli, gradi che possono essere conferiti esclusivamente dalla Del+Gen+ presente in Sede?
    Infine, perché sempre Harahel teneva a ribadire con una certa frequenza che Egli testimoniava l’ortodossia basata sulla Pragmatica Fondamentale, sul Suo stesso Mandato, sul Timbro con la Corona di Kremmerz e sul Vessillo/quadro con l’effige di Kremmerz che aveva in custodia (visibile nella home di questo sito)?
    A questi interrogativi credetemi che ho potuto dare risposta anche e soprattutto grazie al libro La Pietra angolare Miriamica, stampato nel 1989, dopo che la che la Del+Gen si era ri-manifestata e il contatto iniziatico ripristinato.

    Studiare la documentazione – circolari, mandati, corrispondenza, istruzioni e altro – è stato utilissimo per agganciarsi più consapevolmente al filo iniziatico ininterrotto e alla pratica sperimentale.
Perciò anch’io attendo con entusiasmo la nuova annunciata pubblicazione.

    Con un grato pensiero alla Sr+++C.T.e ricambiando fraternamente il suo augurio
Fraterni abbracci a tutti

    Nota – In Elementi di Magia Naturale e Divina: “Il giorno in cui io veramente vi possa essere necessario non avete che a desiderarlo o con certezza conoscerete me o chi per me, il luogo dove vederci, e dove stabilire una scuola che non sia nè una accademia vana, nè una setta…”

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18
    in risposta a: Equinozio d’Autunno #7368

    Carissimi dell’Accademia Giuliana,
    avete toccato un tasto che ricorre spesso anche per noi della Vergiliana.
    Personalmente condivido l’analisi, dipende dallo stato di essere di chi porge, vedi art.45 della Prag+ Fond+: “I maestri saranno chiamati a perpetuare la scuola, a formare i laboratori ermetici, ad essere in missione di propaganda…” Loro sono i testimoni della Schola, atti ad agganciare.
    Noi che si può fare? Lontani dall’idea di tramite neutro e integrato, si può lavorare tanto su noi stessi, sperimentando la terapeutica ermetica che evolve, e forse qualcuno, percependo la tensione sincera e un abbozzo di genuina coerenza, può essere toccato dal medesimo anelito e chiedere aiuto o volerlo fare a sua volta.
    Non è semplice… forse non lo deve essere.
    Ma diamoci comunque da fare!
    A presto, un abbraccio

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18
    in risposta a: Equinozio d’Autunno #7362

    Accolgo l’invito e ringrazio per l’amorevole augurio, ricambiato fraternamente.
    Riflessioni:

    Punto 1 -Vediamo Hermes-Mikael armato che soppesa su una bilancia, con i piatti molto “sbilanciati”, due figurine, una che prega per la salvezza a mani giunte verso l’alto e l’altra in attesa del castigo, che guarda in basso tenendosi il capo fra le mani.
    Qui è rappresentato il travaglio e il dolore della coscienza umana scissa in due tra spirito e materia, tra diavoli tentatori e angeli salvifici. Il concetto di unità pare assente. E’ messa in evidenza l’esigenza di una purificazione della materia. Il terreno va preparato prima di gettare il seme.

    Punto 2 – Molto diversa è la dimensione fissata nell’iconografia della psicostasia egizia, richiamata nei post precedenti: al cospetto di Anubi vediamo che la bilancia va sempre pari, a prescindere dalle colpe del defunto che nei rituali sono già state esorcizzate con una specie di ”autocertificazione a non aver commesso il fatto”.
    Inoltre, la dimensione di uno spazio sacro apparentemente statico, dà la misura che il terreno è pronto, simboleggiato dai piatti perfettamente pari e allineati. Il seme sta già nel terreno e può iniziare il suo ciclo annuale di rigenerazione.

    Riflettendo sull’Hermes “equo-separatore” infine, mi viene in mente La Tavola di Smeraldo “Tu separerai la Terra dal Fuoco, il sottile dallo spesso…dolcemente e con grande industria…Ei rimonta dalla Terra al Cielo, subito ridiscende in Terra, e raccoglie la forza delle cose superiori ed inferiori.” E Kremmerz dice “Se vi ho detto che Ermete nella Tavola di Smeraldo ha pronunziata l’eguaglianza di tutto ciò che è infero e sommo, se vi ho detto che l’universo è Uno e che l’uomo è inseparabile, come qualunque molecola terrestre, dal globo, voi non potete gridare la vostra indipendenza dalle forze generatrici e nutrici dell’Universo.”
    (Da I Dialoghi in questo stesso sito)

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18
    in risposta a: Agape 2013 #7673

    Mi accordo a te, ippogrifo11, richiamando le parole del Maestro durante il convivio. Che sto cercando di mettere a fuoco.
    All’Agape dello scorso anno fu la musica del concerto col canto di Ermete Trismegisto eco oltre le montagne e le stelle, fino agli angoli estremi dell’universo,
    quest’anno, la musica è sgorgata dal profondo di tutto il Popolo di Miriam, di tutti noi uniti nel momento di unità amorosa della natura, Grande Mater.
    Una musica fatta di cellule e molecole, una musica di rispetto vero per la vita, di Amore e Salute.
    Grazie e a presto

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18

    “questo spazio telematico concepito, realizzato e nutrito esclusivamente pro salute populi” è una tale grande risorsa grazie alla quale il dialogo fra gli utenti diviene uno scambio equilibrato, senza trascendere mai dal rispetto per l’opinione di ognuno e, soprattutto, per il contenitore che ci ospita.
    La notizia riportata è a tema estremamente attuale e riflette l’esigenza incombente di regimentare la comunicazione in rete, rete dove se ne vede di ogni tipo. L’anonimato, invece di acquisire un valore evolutivo etico/estetico, come affrancamento dai limiti egoici e protagonistici, che nella Schola realizziamo con lo stato di tramite, diviene strumento di calunnia, danno e illegalità, molto spesso in mano a giovani strumentalizzati da volponi con mire specifiche, artatamente mascherate.
    Infatti, come ricordato da Admin, quante calunnie gratuite verso la Fratellanza di Miriam, Kremmerz e Suoi Continuatori?
    Quindi ben venga se i tempi sono alfine maturi perché l’opinione pubblica e i mass media chiedano norme che pongano dei limiti espressivi, esattamente come su un giornale e in tv, con le relative sanzioni.

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18
    in risposta a: Kremmerz #8292

    Concordo, m_rosa! L’unico uomo che mi ha colpito per coerenza e legittimità di parola sul Femminile è Giuliano Kremmerz, che parla per Mandato autorizzato dalla MIRIAM a trasmettere la via e la VITA per riequilibrare la bilancia della storia.
    Tutti coloro che sono decisi a sollevarsi dagli errori storici e riprendere il cammino evolutivo possono iscriversi alla Schola e iniziare il processo di purificazione della propria materia, mentale e corporale.

    fulva11
    Partecipante
    Post totali: 18
    in risposta a: Eventi e Segnalazioni #6586

    Grazie aronte della notizia. Speriamo che le varie scoperte scientifiche, che sono tante e continue trovino la strada facilitata per beneficare più gente possibile.
    L’idea pratica di auto guarirsi è la possibilità più grande per l’essere umano. L’ermetismo si poggia su questo.
    Ma è sempre così o è una possibilità?
    Nei Dialoghi sull’Ermetismo pubblicati qui sul sito a un certo punto Kremmerz dice “se fosse vero che l’uomo é com’è, e che non esistono dii e semidii invisibili e intangibili? e che dall’organismo dell’uomo vivente, si sprigionano forze, irradiazioni e vapori che agiscono incoscientemente sull’ambito della sua attività e spesso sono in contraddizione attiva con la finalità definita dello scopo a cui mira…” Non mi permetto di commentare il Maestro, ma, riflettendo, quest’ultima frase sembra aprire il campo all’esigenza di una trafila appunto, che renda coerente l’azione più o meno consapevole nostra all’attività cosciente del nostro principio vitale. In tal senso ogni sforzo tende al nosce te ipsum, il conoscersi, iniziando dalle funzioni fisiche naturali, depurate e purificate pian piano dai vizi acquisiti. Il processo iniziatico d’ integrazione col principio vitale è il grande dono della Catena Iniziatica che agganciandoti, in qualità d’ iscritto o ammalato richiedente l’aiuto terapeutico, ti integra automaticamente alla bisogna, per consentire evoluzione e guarigione.
    Tuttavia, esattamente come mistificando la diagnosi del male, non scatta la cura giusta, così senza sincerità d’intenti non scatta l’aiuto ermetico adeguato.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy