Daniel56

Home/Forum/Daniel56

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Auguri a Sr+ e Fr+ per il Novilunio e per rivederci insieme all’Agape con il DG+ ed i M+.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Auguri di Buon Novilunio affinché permetta Purificazione, Ascenso e Amore a tutti i Fr+ e Sr+, ringraziando la DG+ e I M+ per la loro costante presenza affianco a noi tutti.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Auguri di Buon Novilunio a tutte le Sr+ a tutti i Fr+, ringraziando la D.G.+ e i Maestri per l’aiuto e il supporto.
    Un Fraterno abbraccio in attesa di reincontrarci.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Auguri fraterni di Buon Novilunio e che sia felice viatico verso la Primavera.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Nel sito ARTE.TV ho trovato un curioso video intitolato: “Il Camerun degli stregoni anti Covid” dal titolo fuorviante perché tratta delle pratiche naturali e di medicina tradizionale da parte di guaritori, clinici, erboristi e di magia non c’è proprio traccia. In effetti non ci sono molte spiegazioni e, secondo me, va preso per quello che è: si avanzano alcune ipotesi sul perché nel Camerun l’impatto della pandemia sia stato molto contenuto (solo l’uno % della popolazione è vaccinato).
    Mi ha colpito che un Vescovo, oltre a proporre un rimedio di origine erboristica, ha organizzato una processione con l’immagine della Madonna il che mi ha ricordato quanto ci ha raccontato il Del+ Gen+ su di un episodio simile a Roma nel VII secolo e, altra coincidenza, in una bancarella del mercato locale si vendeva “L’epee da Saint Michel” (o Sword of Holy Michel) ovvero l’incenso dell’arcangelo Michele (si vede al minuto 6.53). Non ho potuto fare a meno di associare il tutto alla recente visita alla Grotta e al Santuario di Cagnano Varano…insomma tutto il mondo è paese ma non mi sarei mai aspettato di trovarlo in Camerun.
    Ecco il link: https://www.arte.tv/it/videos/105723-000-A/il-camerun-degli-stregoni-anti-covid/

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Fraterni Auguri di buon Novilunio alle Sr+ e Fr+ affinché possano continuare nel loro percorso.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Ho letto un articolo di divulgazione scientifica dal titolo intrigante (https://www.reccom.org/ultimo-mistero-la-coscienza-e-come-lo-spazio-tempo/?fbclid=IwAR3Hou-w6wnAaxRA8SKxaY6MW0msbVx8PQet2mMt6nMJ86OlnC731_4ktHk) che mi sembra indicativo sullo sviluppo della ricerca di fisica teorica dal punto di vista filosofico. Il punto credo sia l’ammissione della impossibilità della scienza profana di comprendere la mente umana, come tante volte ha ripetuto il Maestro Kremmerz, per difetto di metodo. Non pertanto i quesiti posti denotano come “ci si gira intorno” anche con intuizioni interessanti.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Grazie Buteo per la chiara spiegazione dell’azione del mRNA del vaccino che quindi in nessun caso può indurre modificazioni genetiche di alcun tipo. Ammetto che tutto ciò non lo avevo ben compreso nella “tempesta mediatica” che imperversa per il CoVid. Meglio tardi che mai.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Cara Tanaquilla,in effetti il Maestro Kremmerz ha più volte messo in guardia da “maghi e magonzoli” profittatori della credulità altrui, perché questo bisogno di verità, diverse da quelle ammannite dalle religioni “ufficiali”, attraversa l’umanità come un fiume carsico trascinando i “residui” di antiche sapienze e credenze, spesso appunto inquinate ed uno dei compiti dell’Ermetismo Italico è proprio quello di sgombrarle da “untuose” mistificazioni. Non so se l’umanità a questo punto della storia, sia più matura ma quando lo è stata? Rimane la curiosità di capire queste manifestazioni ma credo sia chiedere un pò troppo a documentari, seppure ben fatti, di divulgazione popolare.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Nel sito di ARTE.TV., l’emittente europea web, ho trovato un curioso e breve documentario (a cui penso seguirà una serie completa) sulla diffusione (pressoché misconosciuta) di pratiche esoteriche, credenze e miti diffusi attualmente in Europa e mi ha sorpreso in particolare la convinzione degli Islandesi sulla presenza di folletti nei boschi. Aldilà dell’aspetto giornalistico (e un pò superficiale) mi ha fatto riflettere il bisogno di trascendenza in una epoca così apparentemente materialistica.
    Ecco il link: https://www.arte.tv/it/videos/103699-001-A/esoterismo-in-europa-il-sonno-della-ragione/
    Un fraterno abbraccio.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Questa primavera è stata foriera di tante novità e sviluppi per la Fratellanza e auguro che nel Novilunio che ci accingiamo a compiere continui questo percorso di Amore e Luce. Un fraterno abbraccio.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Fraterni auguri per il compimento del rito e che sia foriero di Luce, Salute e Amore.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    E così, anche questo Anno Magico tra poco volgerà al termine nel perenne ciclo della vita ed uno nuovo inizierà durante questa Luna al cui sorgere parteciperemo oggi. I tempi continuano ad essere profanamente incerti ma pur sempre scanditi dal ritmo armonioso della Natura a cui dobbiamo rivolgerci anche per cercare di dare un senso compiuto a questi giorni. Incurante delle umane vicende la Primavera ci insegna che la Vita inesorabilmente trionfa in tutte le sue forme secondo leggi immutabili di evoluzione. Auguro a tutta la nostra Fratellanza un felice Novilunio foriero di ogni bene e forza per superare le difficoltà del momento e poterci serenamente vederci allo specchio.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37
    in risposta a: Biblioteca on-line #28708

    Grazie per questa preziosa iniziativa che rende fruibili pubblicazioni in alcuni casi praticamente introvabili e dato il periodo anche di “permanenza domiciliare forzosa” è ancor più gradita. Segnalo solo che non mi sembra disponibile il formato PDF dei libri, per cui leggerli con la sola visualizzazione è in alcuni casi difficoltoso. Con l’occasione auguro alla Del. Gen., ai M+, Sr+ e Fr+ un felice Solstizio che rechi Amore, Luce e Serenità.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 37

    Buona Luna Nuova al DG+, ai M+ e a tutte le Sr+ e Fr+ con l’augurio che sia propizia al trionfo della nostra Preghiera sulla pandemia così come la Luce del Sole in questa splendida mattina.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy