cerere6012

Home/Forum/cerere6012

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • cerere6012
    Partecipante
    Post totali: 7

    Astra inclinant non necessitant!
    Ma fra sole e luna non c’è forse mercurio? Quel bel furbetto alato alla testa e ai piedi che credo proprio che se ne infischi delle eclissi dell’uno e dell’altra, anzi, magari approfitta proprio della straordinaria situazione per rubare ai cieli e portare in terra, mariuolo qual è, potenza e virtù ora dell’una ora dell’altro. Grazie Maestro L.J.Aniel per avercelo ricordato!

    cerere6012
    Partecipante
    Post totali: 7

    Ma come mai, cara mercurius3, non ti sei rivolta anche tu a un coach?
    Se pensi ti possa ssere utile potremmo ogni giorno in questo thread postare per te questo messaggio: RICORDATI CHE DEVI DIMAGRIRE!!!
    Sempre meglio di quello che austeri “coach” di un tempo dicevano bussando alle celle dei loro confratelli nei Monasteri: FRATELLO, RICORDATI CHE DEVI MORIRE!!!
    Oppure potremmo, come dice guglielmo tell, analizzare maieuticamente, insieme, i tuoi punti forti (giro vita, cosce, pancia ecc.) e quelli deboli (parmigiana di melanzane, orecchiette e cime di rapa, patate riso e cozze ecc.) per ragionarci sopra…
    Potremmo utilizzare così questo sito anche come “life coach”! Che ne pensate!

    cerere6012
    Partecipante
    Post totali: 7

    Ciao cozza, grazie per avermi ricordata… mi ha invogliata a rientrare nel forum.
    Assimilandomi e riallacciandomi agli utenti diversamente giovani di questo thread, voglio proporre un video che, nel mentre ci offre uno spaccato degli anni ’70, invita a riflettere sui mutati rapporti odierni tra genitori e figli. Penso sia un tema d’attualità anche per chi ha intrapreso una via evolutiva e si domandi come ci si deve regolare oggi, in modo equilibrato, con la figliolanza di ogni età. Il tutto, ovviamente, condito di humor…
    https://www.youtube.com/watch?v=iVbqV_PSdAsn
    Bentrovati a tutti voi.

    cerere6012
    Partecipante
    Post totali: 7

    Credo che sia il caso di fare una distinzione fra la terapeutica ermetica praticata dai circoli esterni di Miriam attraverso gli strumenti trasferiti al neofita già all’atto della sua iscrizione alla Schola e la Taumaturgia propria dei Maestri Terapeuti… non vi pare? Nell’antico Egitto poi, erano i Sacerdoti all’interno del Tempio, spesso dedicato a specifiche Divinità, a valorizzare i medicamenti guaritivi per gli ammalati o a trasferire agli stessi formule e orazioni propedeutiche alla loro guarigione, così come anche il papiro di Ebers testimonia.
    Credo inoltre che prima di parlare di trasmissione di “principio vitale” (o di “trasmissione di vita a vita” come scrive il Kremmerz),bisognerebbe capire cosa è questo Principio e come entrare in contatto col proprio… diversamente si sta disquisendo di aria fritta!

    cerere6012
    Partecipante
    Post totali: 7
    in risposta a: Il Silenzio #11648

    da lucis-fero

    Desidero postare il seguente pensiero :

    Il silenzio è la condizione assoluta per poter udire la vera parola, le vere rivelazioni. È nel silenzio che a poco a poco sentite giungere messaggi dal mondo spirituale, una voce che cerca di avvertirvi, consigliarvi, dirigervi, proteggervi…
    Voi direte di non udire questa voce. È perché fate troppo rumore, non solo sul piano fisico, ma anche sul piano astrale e mentale: quanti pensieri e sentimenti disordinati si scontrano in voi continuamente! La voce che vi parla è chiamata “la voce del silenzio”, che è anche il titolo di certi libri della saggezza orientale. Quando lo yogi riesce a calmare tutto dentro di sé e arriva al punto di fermare il corso dei suoi pensieri – perché nel suo movimento, anche il pensiero fa rumore – ode la voce del silenzio, che è la voce stessa di Dio.

    Risposta di cerere6012

    Un saluto e un augurio a tutti i partecipanti al forum.
    Mi ha colpito in mezzo a tanti post, dichiaratamente di ammiratori o praticanti della tradizione ortodossa kremmerziana, quello di lucis-fero, che sembra quasi una nota stonata in una sinfonia univoca. Non perché il silenzio, di cui sembra voler trattare, non sia argomento ermetico, ma in quanto ne da una visione di carattere “orientaleggiante” che con la nostra tradizione prettamente italica e pitagorica ha a che vedere ben poco. Forse qualche parere diciamo “più nostrano” e con riferimento ai nostri Maestri piuttosto che agli yogi sarebbe più utile a tutti, compreso il “silenzioso” utente. Non vi pare?
    Volevo inoltre salutare anch’io il nuovo iscritto alla Sebezia Nikola3 e ringraziarlo per il suo post diciamo “informativo”, ricordandogli che tutti “noi” ben sappiamo e sapremo sempre dove ci troviamo… e cosa facciamo, ma è comunque bello poterlo partecipare anche a chi non c’è, così come lui ha fatto… Un Benvenuto anche all’altro iscritto alla Vergiliana, che speriamo di poter leggere presto.
    Buona Santa Lucia agli occhi, alle bocche, alle orecchie , ai nasi e, soprattutto, alle menti di tutti noi.

    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 5 mesi fa da admin Kremmerz.
    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 5 mesi fa da admin Kremmerz.
    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 5 mesi fa da m_rosa.
    cerere6012
    Partecipante
    Post totali: 7

    Ciao cozza. Sei l’esempio di come il popolo di Miriam non sia fatto solo dagli iscritti praticanti. Non ti preoccupare se non ti senti pronto ad iscriverti alla Schola, qualunque siano le tue ragioni! Questo sito non è stato concepito per il proselitismo, ma per far sì che chiunque potesse giovarsene secondo le proprie esigenze. In questo senso il tuo contributo è oltremodo prezioso e anzi auspichiamo che anche altri utenti seguano il tuo esempio iniziando a postare come fai tu… senza impegno, senza pregiudizi, senza costrizioni, ma liberamente felici di respirare un soffio di aria pura nel mondo asfittico del web, e non solo.
    Grazie. Un fraterno saluto a tutti.

    cerere6012
    Partecipante
    Post totali: 7

    Vedo che siete tutti lieti di accogliere questa bella sorpresa! Ebbene lo sono anch’io e non vedo l’ora di iscrivermi ai corsi. Chissà che altro di bello e di buono ci attende in questo spazio generoso e fraterno ove tutto sembra dilatarsi e abbracciarci tutti amorevolmente. Ciao tutti e grazie.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy