Andros21

Home/Forum/Andros21

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Andros21
    Partecipante
    Post totali: 4
    in risposta a: Il Silenzio #11734

    Rileggendo gli ultimi post non posso che trovarmi d’accordo sull’ importanza e valore del silenzio, soprattutto quello interiore. Ritengo il Silenzio un ottimo “nutrimento” per il nostro essere e un forte alleato del nostro Cammino. Un abbraccio a tutti.

    Andros21
    Partecipante
    Post totali: 4

    Ancora grazie per gli auguri ricevuti. Domenica è stata una una giornata molto importante per me che difficilmente potrò dimenticare. Anche se la voce a volte mi tremava dall’ emozione mi sono sentito parte di una grande famiglia. Mi sono sentito protetto. Un grande abbraccio a tutti.

    Andros21
    Partecipante
    Post totali: 4

    La domanda di Cozza è la stessa che mi passò nella testa circa un anno fa quando, dopo aver letto qualche scritto del kremmerz, crebbe in me la volontà di avvicinarmi alla Schola.
    Venendo dalla Sardegna, avevo i tuoi stessi dubbi e mi chiedevo come potessi seguire e metter in pratica gli insegnamenti ricevuti ed essere presente ed attivo agli incontri con l Accademia. Ora dopo circa un anno, grazie soprattutto ai contatti telefonici con 2 anziani appartenenti al circolo esterno della Schola e dopo l’importante incontro avvenuto a La Spezia, si sono sciolti alcuni dubbi e paure, felice di aver acquistato sempre più fiducia e serenità. Certo, chi viene da un po’ più lontano deve essere un pizzico più volenteroso, anche se ormai con i mezzi tecnologici di cui l’umanità dispone è sempre meno complicato mettersi in contatto.
    Caro Cozza molto dipende da te… Tutto sta nel farsi coraggio e fare il primo passo.

    Andros21
    Partecipante
    Post totali: 4

    Uno spazio, quello del forum, se usato con intelligenza sono sicuro potrà essere molto d’aiuto a chi, come me, molto giovane, pieno di dubbi, tanto lontano ancora da quella perfetta integrazione, aspira ad entrare nella SCHOLA.
    Dopo circa un anno di contatti telefonici con due Anziani del circolo esterno, e dopo aver completato i corsi sul sito, ho avuto l’occasione di incontrare di persona diversi appartenenti alla Miriam tra i quali il delegato generale durante la presentazione dei quaderni miriamici a La Spezia. È stata un’esperienza molto positiva e interessante amplificata dal clima direi quasi familiare con il quale sono stato accolto.
    Si prospetta davanti all’aspirante un percorso tanto arduo quanto fruttuoso, che è Conoscere se stessi… Forse il lavoro più importante della nostra vita.
    Occorre pazienza, umiltà e determinazione; vorrei concludere con l’incoraggiamento contenuto nella famosa terzina del 26° canto dell’inferno: “Considerate la vostra semenza:
    Fatti non foste a viver come bruti
    Ma perseguir virtute e canoscenza”.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy