Accademia Porfiriana

Home/Forum/Accademia Porfiriana

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Accademia Porfiriana
    Partecipante
    Post totali: 3
    in risposta a: Equinozio d’Autunno #7366

    Lo scorso sabato 12 ottobre si è svolto l’incontro delle Accademie Pitagora e Porfiriana , dove la vivace partecipazione dei presenti ha dato luogo ad un ‘interessante discussione sui rimedi che le Lunazioni consigliano per il periodo in corso e sulle loro applicazioni pratiche. Grande interesse ha riscosso la lettura in programma del contributo dato dalla Dott.ssa Anna Maria Piscitelli al convegno di studi del 2010 “Cento anni di Pragmatica Fondamentale” , i cui Atti sono pubblicati per i tipi della Casa Editrice Laterza. L’articolo oltre a porre l’accento sui rapporti tra il Grande Ordine Egizio e il Suo patrimonio sapienziale e le realtà che nel corso della storia hanno goduto del Suo sostegno come la Fratellanza di Miriam ai giorni nostri, sottolinea che dove i tempi consumano e invecchiano le esperienze degli uomini, nulla intacca e oscura il faro luminoso della Tradizione Ermetica, rappresentata dal Grande Ordine Egizio, della cui benevolenza siamo riconoscenti.
    E’ poi seguita l’esposizione dei prossimi temi a cui ispirarsi nei lavori accademiali ed è stato ribadito come il metodo ermetico sia lo strumento indispensabile per lo svolgimento dello stesso. I partecipanti hanno accolto con entusiasmo il programma proposto e, insieme al sottoscritto, ringraziano per gli stimoli ricevuti nella consapevolezza della valenza evolutiva degli stessi.

    Accademia Porfiriana
    Partecipante
    Post totali: 3

    La riunione dell’Accademia Porfiriana, che ha avuto luogo la scorsa domenica 17 marzo, si è occupata in modo particolare dello svolgimento, ormai prossimo, del Rito di Kons. Si è fatto riferimento alle pubblicazioni della Schola inerenti le istruzioni e gli obiettivi concreti di questa rituaria.
    La lettura dell’introduzione del Maestro Iah-Hel alla pubblicazione “Tradizioni e culti pagani di Primavera” circa la “Parola Sacra” e del Suo intervento sul Rito di Kons durante una riunione dell’Accademia Pitagora nel 2008 ha chiarito con puntualità la straordinaria opportunità che le Superiori Gerarchie hanno concesso agli iscritti di entrare in contatto con la massima Vis terapeutica ed evolutiva che sostiene la catena miriamica.
    La purificazione operata nel corso dell’anno culmina nelle pratiche del Rito di Ariete, quasi tutto sia finalizzato a determinare la condizione più propizia per ognuno a chiedere alla benevolenza generosa del Nume: “Luce e Salute!”.
    La rigenerazione suscitata dall’inondazione di energia vitale che permea, avvolge e trasforma all’unisono ogni atomo dell’universo, compirà anche questa primavera il miracolo del risveglio della Vita in ognuno di noi, in consapevole e attiva attesa.
    L’Accademia Porfiriana, ringraziando le Superiori Gerarchie, rivolge a tutti le Sorelle e i Fratelli gli auguri più vivi di salute ed evoluzione!

    Accademia Porfiriana
    Partecipante
    Post totali: 3

    Abbiamo letto domenica, durante l’ultima riunione della nostra Accademia, il brano postato nella sezione della Parola al Maestro del sito in data 23 dicembre 2012, riguardante “Il sesto senso, tra Medicina ufficiale e Terapeutica ermetica”.
    A proposito dell’etere citato nel testo: ” L’etere, sul quale riposa tutto lo sperimentalismo della fisica moderna, è una ipotesi necessaria per spiegare tutto ciò che non si spiega; il calore, l’elettricità, il magnetismo, si definiscono per gli effetti,..” è sorta una discussione circa l’esistenza dell’etere e le ipotesi fisiche sulle sue caratteristiche. Alcuni Fratelli hanno commentato che l’esistenza dell’etere si evince più dai suoi effetti, appunto, che da informazioni dirette sulla sua essenza.
    In attesa di acquisire certezze in materia e considerando che il magnetismo è strettamente connesso all’etere ed è forza fondamentale nella nostra attività terapeutica, la domanda che è scaturita e che sottoponiamo riguarda proprio la possibile correlazione tra l’etere, la nostra catena terapeutica e le sue funzioni. Cosa ne pensate?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy