UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 706 totali)
  • Autore
    Post
  • holvi49
    Partecipante
    Post totali: 112

    Ho riletto quanto riportato nei link segnalati da Diogenonn che ringrazio. E’ vero, l’immacolata concezione è il punto di partenza, senza il quale, secondo quanto scrive il Maestro Kremmerz, non è possibile alcun cammino verso la nascita del Sole. Ma è anche il punto di arrivo, coronamento di tutto il lavoro, durissimo, in verità, da compiere su noi stessi. E non è retorica. L’abbandono, per “sublimazione”, di ciò che ha caratterizzato e caratterizza tutto ciò cui abbiamo sempre dato privilegio considerandolo la nostra personalità, è un lavoro davvero immane e richiede indiscutibilmente l’aiuto amorevole delle Gerarchie. Quindi l’augurio per questi momenti astronomici, concordanti con i nostri momenti in analogia, credo sia la cosa più bella ed una partecipazione d’amore che mi sento di condividere con tutti.
    Un fraterno abbraccio

    ippogrifo11
    Partecipante
    Post totali: 165

    Caro Holvi, un passo dopo l’altro e anche il lavoro che può apparire immane e far tremare i polsi diventa alla nostra portata. Nel nostro cammino conta, è vero, il tratto di percorso già compiuto, ma è ancora più importante quello che abbiamo davanti e perciò, in questa collocazione prospettica, che richiede uno sguardo costantememte rivolto in avanti, è sempre il passo che stiamo per compiere quello che deve richiamare tutta la nostra attenzione e la nostra dedizione. In questo siamo sostenuti dalle Superiori Gerarchie, che ci tendono mani amorevoli quando con tutto il nostro essere ci poniamo al servizio dell’Opera.
    Buon lavoro. A te e alle Sorelle e ai Fratelli tutti e a tutti i naviganti del forum.

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 164

    Ho riletto anch’io il link sull’immacolata concezione e quelle parole mi hanno commosso!!! Penso, alla luce di quanto scritto da Ippogrifo e Gelsomino in merito al nutrimento della nostra psiche come parte fondamentale del processo di purificazione, che questo Forum ci serva proprio a questo.
    Ho notato che l’essere connessa al sito in ogni momento libero mi dà un enorme beneficio e sono portata a pensare a quanto leggo anche durante la giornata. Altra cosa che ho notato che il tentare di partecipare scrivendo ciò che penso mi da la possibilità di fissare le idee e fare un po più di chiarezza!
    Insomma grazie e ancora grazie alla Direzione per questa opportunità e auguri di luce a tutti!!!

    mens.libera
    Partecipante
    Post totali: 17

    Mi ricollego ai vari interventi sui temi dell’antimateria, fisica quantistica e buchi neri con la bellissima immagine del getto di materia che viene espulso. L’orientamento scientifico-sperimentale della Fratellanza, espresso e indirizzato da J.M. Kremmerz, trova ogni giorno sempre maggiori riscontri nella realtà del progresso della scienza. Ad esempio sono state chiarite alcune delle diverse funzioni che svolgono i buchi neri – previsti dalla teoria della relatività generale – nell’Universo. Ricordo che essi sono invisibili perché a causa della loro immensa forza di gravità non emettono luce. I fotoni non riescono a lasciare il buco nero, limitati dal cosiddetto orizzonte degli eventi. La velocità di fuga da questo corpo siderale è maggiore di quella della luce. Un modo per osservarli indirettamente è anche cercare la deformazione che provocano nello spazio-tempo, distorcendo la luce delle stelle, che appaiono in una diversa posizione rispetto quella effettiva. Essi stabilizzano i moti della galassie grazie alla loro enorme attrazione gravitazionale, dando una conformazione ordinata alla trama dello spazio-tempo, precondizione essenziale per poter favorire il nascere della vita. Al centro della nostra galassia con tutta probabilità si trova un buco nero supermassiccio. Ma non basta. Essi determinano sia la fine delle galassie e del loro contenuto, stelle e pianeti per semplificare, ma anche la loro rinascita, la loro rigenerazione, in un infinito ciclo. Infatti, il getto di materia che viene espulso (e che li rende indentificabili, essendo come detto invisibili) si condenserà formando nel tempo nuove galassie, stelle, pianeti. Esiste quindi nel macro sistema universo uno schema ricorrente nella natura: un passaggio distruttivo che prepara la rinascita. Il buco nero nutrendosi di materia esistente, ne genera nuova (il termine “nutrimento” è utilizzato in astronomia). Ricordo in proposito alcuni passaggi del Credo della Schola: “Io credo nella Matrice delle Forme universe Luna delle Lune, che genera le cose, le accresce, le distrugge, le rigenera” e ancora “Io credo nella Morte principio di vita nova”. Se è vero per l’Universo perché non può essere vero e applicabile anche all’uomo? Noi siamo fatti di atomi forgiati nelle fornaci stellari (forse paragonabili a quelle alchemiche, perché creano i metalli tra cui anche l’oro?), le fucine di tutta la materia di cui siamo composti. La Legge della creazione è unitaria e uniforme nella sua esplicazione e applicazione, anche nella nostra realtà micro e su scala atomica, con i fenomeni descritti dalla fisica quantistica. Con il progredire del sapere scientifico forse capiremo anche il ruolo enigmatico svolto dalle sfuggenti materia oscura e energia oscura, che impediscono all’universo di raffreddarsi spegnendosi e quali riflessi hanno nell’uomo. Un giorno probabilmente comprenderemo il meccanismo che governa le guarigioni basate sulle applicazioni della Terapeutica Ermetica, imponderabile e invisibile, ma effettiva e reale nella sua esplicazione. Un saluto a tutti.

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Prima Delle feste, un caro augurio a tutti i fratelli.
    Ci troviamo nell’ambito della riunione Accademiale e si provano i nuovi mezzi di comunicazione…

    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 4 mesi fa da admin Kremmerz.
    accademia sebezia
    Partecipante
    Post totali: 31

    Nella riniuone di oggi abbiamo accolto un nuovo fratello, con tanto entusiasmo gli abbiamo augurato un lungo e proficuo cammino nella Schola.
    E’ stato affrontato il rapporto degli iscritti verso il sito e le difficoltà tecniche o problematiche di vario genere che impediscono l’accesso al forum, cercando di superarle.
    Si e’ evidenziata la diversa finalità del forum della Schola rispetto ai social comuni pur utilizzando lo stesso strumento.
    Abbiamo apprezzato particolarmente il collegamento via skype con le accademie Pitagora e Porfiriana per la più ampia partecipazione di tutti, e abbiamo messo in relazione quanto accaduto con una maggiore attivazione sul forum da parte dei fratelli.
    Auguriamo alle Superiori Gerarchie e alla fratellanza tutta un natale illuminato dalla nascita del Sole bambino.

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 191

    L’incontro del 10 dicembre ha avuto, quale apprendimento,,.., collegamento online.la solita saletta degli incontri, sempre ovattata e silenziosa, si è trasformata in un laboratorio dinamico di ansie informatiche, di chi si preoccupava di non essere proprio capace. Invece, pian piano, i volti stiravano le rughe in sorrisi… Nasceva un nuovo apprendimento. E quando si apprende si fa sempre un passo avanti. Un augurio fraterno a tutti

    M.P.10
    Partecipante
    Post totali: 2

    L’augurio che formulo a tutti noi e che i micro-semi messi a dimora nel terreno opportunamente dissodato in questo periodo propizio, porti buoni frutti in Primavera.Un fraterno abbraccio

    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 4 mesi fa da M.P.10.
    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 4 mesi fa da M.P.10.
    giuspino
    Partecipante
    Post totali: 8

    Riunione informatica oggi! Sempre bello e coinvolgente il momento del collegamento online con i fratelli di Napoli. Auguro a tutti un ottimo solstizio!!!

    Fleurdelys
    Partecipante
    Post totali: 27

    Saluti a tutti! Molto bello l’intervento di Ippogrifo e l’analogia che ha sottolineato. Non ci sono errori in natura e ogni manifestazione della Vita segue poche e semplici regole, in sé perfette. Voglio aggiungere che, restando nell’analogia evidenziata, mentre le cellule sanno per genetica qual’è il loro ruolo – e come va esercitato – e si aggregano spontaneamente in organi e apparati per svolgere la funzione in esse connaturata, per gli esseri umani non è altrettanto semplice. Essi, infatti, sin dalla nascita, sono sottoposti ad una sovra-strutturazione sociale e culturale che il più delle volte sopprime o deforma le naturali inclinazioni, che dovrebbero sottendere all’espressione creativa della forza vitale lungo tutto l’arco dell’esistenza, con il risultato che la vita di ciascuno devia dal percorso che la natura e il talento naturali avrebbero indicato. La purificazione iniziatica che si pratica durante la pratica miriamica e che è ben simbolizzata nella sua piena realizzazione dall’Immacolata cristiana, porta alla luce la reale identità dell’essere e, risvegliando le sue prerogative originarie, permette di finalizzarle all’evoluzione completa nella finalità di Bene e Salute della Schola. Auguro a tutti un buon proseguimento

    X
    Partecipante
    Post totali: 35

    Nella riunione di oggi abbiamo avuto il piacere di accogliere un nuovo fratello, tanti auguri di salute e luce anche da qui!
    Riunione interattiva, incentrata sul sito della Schola, sperando che gli input che riceviamo costantemente possiamo farli nostri, per la nostra crescita, per la nostra vita, per la nostra salute.
    Buon Natale a tutti!

    Accademie Pitagora e Porfiriana
    Partecipante
    Post totali: 2

    L’incontro odierno é stato dedicato inizialmente alla formazione dei presenti che lo richiedevano circa l’utilizzo degli strumenti informatici necessari alla partecipazione della vita del sito, per consentirne la piena partecipazione. Successivamente è stato effettuato il collegamento video con l’Accademia Sebezia, in cui ci si è soffermati sull’importanza dell’utilizzo del sito quale veicolo di apprendimento, contatto e diffusione degli insegnamenti della Schola e si è ribadito che l’approccio al Forum deve avvenire senza riserve mentali e va vissuto come estensione fraterna del rapporto che ci lega in Catena. Abbiamo colto l’occasione, quindi, per salutare e porgere gli auguri al nostro nuovo fratello. La riunione è proseguita continuando l’escursione e la lettura dal Forum.

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Questi i commenti alla fine della seduta accademiale dei FFrr+ e delle SSrr+ delle Accademie riunite Giuliana e Vergiliana:
    “Lieta della sorpresa di avere il D+G+ tra di noi: mi ha resa felice”
    “Un nuovo spirito di libertà aleggia tra di noi e gli strumenti che abbiamo a disposizione, sito compreso, ci possono veramente aiutare”
    “Non avevo mai scritto ma oggi mi è scattata la molla giusta”
    “Una bella sorpresa avere il M+: ha aperto tanti interrogativi e dato tante risposte; il mezzo telematico sarà una molla e una porta aperta”
    “Non è necessario avere grandi temi per postare ma basta uno spunto dalla quotidianità”
    “A volte bastano 10 minuti perché un’idea prenda corpo”
    “Il Forum e l’uso degli strumenti telematici aiuteranno a percepirci come una casa più allargata e ad acquisire una visione rituale del Forum che eserciterà su tutti funzione anche terapeutica”
    “Si coglie l’invito a stare sulle cose concrete e a richiamare l’integrazione dentro di sé; comunque il tempo aiuterà a metabolizzare”
    “La presenza del M+ scioglie il tono del conversare e riporta a essere sé stessi ciò che va in senso esattamente contrario al sociale”
    Auguri al nuovo Fr+ il quale sostiene di aver vissuto la giornata come un battesimo e di avere acquisito più coraggio nello scrivere e nel cogliere significato anche nelle cose più banali. E si conclude riportando a beneficio di tutti le parole del M+ e D+G+: “Bisogna abituarsi a risalire la corrente, un po’ come fanno i salmoni per andarsi a riprodurre. Come loro anche noi andiamo contro la corrente comune per riprodurre e eternizzare la nostra catena e la specie degli iniziati che sono e lottano per la vita: non quella dei 70-90 anni che viviamo ma quella che ha curvatura eterna”

    ippogrifo11
    Partecipante
    Post totali: 165

    Sono rientrato da poco dalla riunione accademiale congiunta svoltasi nella seconda parte alla presenza del Del+ Gen+. Mi porto dentro, ancora vibranti, le parole chiarificatrici, pronunciate nella semplicità propria alle sintesi magistrali, riferite all’efficacia degli atti rituali, secondo le quali a un atto concreto, come il tracciare una cifra, corrisponde un atto concreto dentro di noi che produce conseguenze concrete.
    Queste parole semplici, essenziali, le ho percepite e ancora le percepisco, rievocandole, come una chiave di lettura di straordinaria potenza che voglio condividere con tutti.
    Un caro e fraterno abbraccio.

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    Grazie Ippogrifo per questa tua condivisione , che mi tocca particolarmente perché è da un po’ che stavo pensando al fatto che per anni non ho nemmeno sospettato la forza e la potenza di tante azioni rituali non riuscendo a vederne gli effetti su di me in modo plateale ed immediato, seguendo una visione infantile ,mistica e fantasiosa della Scienza Ermetica. Il fatto che ora comincio ad avere una pallida idea della loro azione mi fa ben sperare per il futuro. Auguro a tutte le Sorelle ed i Fratelli in Miriam che il Sole bambino spunti presto per tutti ad illuminare i nostri cuori e le nostre menti !

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 706 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy