UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 706 totali)
  • Autore
    Post
  • Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 191

    In tanti anni del mio percorso, ho sempre sentito il suggerimento “togliere la sovrastruttura”. La frase era bella, interessante, ma poi le sovrastrutture, al momento del pensare e dell’agire, restavano li, solide. Questo non dava l’input alla provvidenza , ed il destino restava in altomare, perchè non c’ era, prima ancora della volontà, la consapevolezza.
    Poi, pian piano, ma molto pian piano, qualcosa dal profondo ha cominciato a risalire, insieme alla pace del sentire, del mescolare delle letture, delle parole, degli incontri “privati” sapienti ed amorosi. La nave dall’alto mare ha cominciato a vedere la terra e a voler approdare. Il destino così ha preso la strada della buona navigazione, senza dare la colpa al vento che fosse la motivazione. La provvidenza è diventata la SPHCI piu’ concepita, piu’ interiorizzata con semplicità. Credimi Ospite è molto piu’ semplice di cio’ che si crede, perchè non è l’Amore a fare da soggetto, se noi stessi non diventiamo tale.
    E il Kremmerz ha donato se stesso per farcelo arrivare e capire. Fortunatamente, siccome siamo molto lenti , ci ha lasciato i Maestri a seguire il lavoro, come fari, per la nostra nave che si avvicina con VOLUTA FORZA alla Terra, quella, non trovata, ma ri-trovata
    Buon inizio di settimana a chi sosta e a chi passa, e… ripassa

    holvi49
    Partecipante
    Post totali: 112

    Bene, Catulla, benissimo!

    mara329
    Partecipante
    Post totali: 88

    Stasera con una sorella abbiamo sentito un concerto con videoproiezioni.
    Ci è piaciuto un piccolo vecchio dialogo sull’amore tra Edoardo de Filippo e Monica Vitti
    Eccolo:

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Bella, cara sorella…

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 164

    Bellissima commuovente..

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 83

    Si, è bellissima, e la sua interpretazione è magistrale! Mi sono ricordata di avere il libro di poesie di Edoardo De Filippo andrò a dargli una rispolverata! Grazie!

    Angelo
    Partecipante
    Post totali: 178

    Veramente bello, da vedere. Colgo l’occasione per ringraziare i Tutor della Schola, in quanto sempre presenti e sempre pronti a rispondere a qualsiasi mio dubbio. Un aiuto veramente indispensabile. Vi abbraccio.

    Vitriol
    Partecipante
    Post totali: 17

    Buongiorno a tutti!!!
    Meravigliosa poesia di De Filippo, non la conoscevo. Grazie per averla condivisa con tutti noi….

    Vitriol
    Partecipante
    Post totali: 17

    Ancora Buongiorno,

    Qualche giorno fa, ho trovato questo video che dovrebbe riportare l’ultimo discorso di Giordano Bruno.
    L’ho trovato molto interessante, voi cosa ne pensate?

    Auguro un buon inizio di giornata a tutti i naviganti!

    Angelo
    Partecipante
    Post totali: 178

    Ciao a Tutti. Ho letto tutte le opere di Giordano Bruno, e sono veramente interessanti e ricche di spunti di riflessioni. Avere una visione della vita e del mondo, ai suoi tempi, come l’aveva Giordano Bruno, era veramente una cosa straordinaria. Come era straordinario il suo pensiero.

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Grazie anche a mara che con le parole di Eduardo ci ricorda che per alcuni “è maggio tutto l’anno”, speriamo di essere tra quelli! (almeno sei mesi l’anno, come Proserpina!!) e grazie a Vitriol che, seppure con un video un pò macabro (ma d’altronde è la realtà dei fatti), ci rammenta, con le parole di Bruno, che è dentro di noi che dobbiamo guardare per trovare la Verità.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Hai ragione caro Angelo, davvero straordinario ed eroico Giordano Bruno…
    Con quel fuoco d’Amore in petto che mai può avergli fatto il rogo?

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Grazie Mara per il bellissimo video che hai postato, l’amore è rosso come la rosa e come il sangue che arriva al cuore. Però l’amore con la A maiuscola non è dolore nè passione (pateo=sofferenza), chissà che cos’è…spero per tutti noi che divenga maggio tutto l’anno.

    @Angelo
    , beato te che sei riuscito a leggere Giordano Bruno! 🙂 Trovo il testo molto difficile da comprendere, mentre il dialogo postato da Vitriol ricorda tantissimo molti concetti esposti da Kremmerz nella Scienza dei Magi. Davvero toccante, in particolare la parte legata al Maestro che è dentro di noi, il nostro grillo parlante.

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 270

    Di Giordano Bruno mi ha colpito la sua lucida serenità dinnanzi agli accadimenti ( nel suo caso nefasti); il fatto poi che abbia parlato delle tante anime elette che nel corso dei secoli,o millenni, sono giunte sulla Terra per insegnare e trasmettere conoscenza, mi ha ricordato tanto le parole dei Maestri e la millenaria Tradizione della Rosa di Miriam,ininterrotta e,gioco forza, segreta.Ringrazio molto per il video!

    Cingallegra
    Partecipante
    Post totali: 26

    Che bellezza il video di De Filippo e la Vitti!
    Non lo conoscevo!

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 706 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy