UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 706 totali)
  • Autore
    Post
  • wiwa70
    Partecipante
    Post totali: 366

    Il dono di un germoglio è un simbolo potente anch’esso che l’Humus d’Amore dei giorni trascorsi insieme ha già in qualche caso fatto spuntare una piccola testina rossa dal gambo verde! Grazie a Chi ha permesso tutto questo e ci ha donato una preziosa possibilità Un caro saluto a tutti

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    La parola maggio trae origine da Maia, la Madre Terra madre di Mercurio, parola la cui radice indoeuropea è Magh o Mag che sta per “crescere”.
    Ecco, curiamo questi germogli affinché crescano e fruttifichino quando sarà il momento.
    Un fraterno abbraccio.

    decla
    Partecipante
    Post totali: 57

    Mi dispiace molto per quelle Sorelle e quei Fratelli che non hanno potuto esserci e partecipare a queste quattro intense giornate, di lavoro si ma anche di un vissuto particolare ….. in tutto, in ogni momento, in ogni azione si percepiva un ritrovarsi in una corrente di Bene, Amore, Fratellanza, tutto fluiva, ci si sentiva immersi in un’onda, viva e vivificante ….. è stato bellissimo …. partecipare, cercare, tentare non è un dovere ma un onore …
    GRAZIE!

    ondina
    Partecipante
    Post totali: 80

    È vero è un onore e una grande opportunità poter partecipare attivandosi in ogni modo …. anche partecipando nel Sito
    Questo è uno spazio senza mura, che abbatte ogni difficoltà …lontananza, impedimenti di ogni tipo… l’unico ostacolo che resta è la nostra pigrizia!
    Un caro saluto a tutti

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    Quanti aspetti stanno emergendo da questa piccola sprimentazione dei semi : in primis che ognuno ha i suoi tempi .E poi la condivisione , il senso di responsabilità e il sentimento di fratellanza . Le sottili ma sostanziali differenze con la mentalità comune dove a prendere il sopravvento sarebbero state la competizione e il protagonismo del proprio ego. Attraverso questo semplice esercizio, mi sembra che si possa avere un principio di idea di cosa possa essere la spersonalizzazione ed il sentirsi parte di un Tutto, affratellati nella stessa Idea e tendenti verso la stessa meta. Quanto si impara attraverso la sperimentazione!

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    La direzione del sito informa gli addetti ai lavori di aver inserito delle NEWS nell’area riservata ai soli iscritti in particolare nelle seguenti pagine: Comunicazioni della Del+ Gen+ – Comunicazioni e linee guida sui Programmi di ricerca delle Accademie – Comunicazioni di carattere generale /Riunioni Ordinarie.

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 270

    Custodisco gelosamente il sapore di tutto l’Amore e l’entusiasmo profusi e circolati in quei giorni di Riunione Plenaria! Ho sentito forte l’Amore e la tensione costruttiva pulsarmi nella testa e mi sono allo stesso tempo lasciata cullare dalla dolce e ferma mano dei Maestri. Che gioia, che stupore e che entusiasmo si sono respirati! Grazie,cercherò di trattenere quei “semi” e di farli miei il più possibile.Un abbraccio fraterno a tutti!

    catulla2008
    Partecipante
    Post totali: 244

    Diceva Kremmerz: “Un corpo sano, nel completo funzionamento del suo apparato naturale di difesa, non può essere attaccato dai microbi e vinto, dunque bisogna conchiudere che dove il microbo si manifesta vittorioso ha trovato già l’organismo predisposto, cioè attacca, vince, genera l’infezione quando l’organismo è già malato, quindi il principio di ogni morbo è nell’organismo indipendentemente dal microbo che lo attacca” (Commentarium I volume pagg. 109-110).
    Riflettendo dunque sull’assioma che il corpo sano non contrae malattia, consideravo l’estensione del concetto al fatto che ‘l’anima sana non contrae turbamento’. Infatti, ripensando alla grande, grandissima – e per quanto ho potuto osservare nei decenni, crescente – tolleranza dei Maestri, ho osservato che molte delle nostre reazioni avvengono perché il comportamento altrui risveglia in noi quanto gli è affine e le difettività di chi ci è prossimo solleticano e richiamano le nostre eguali. Insomma, se già non ci appartenessero quel vizio o quella mancanza non ci verrebbe da reagire, né da squilibrarci. Proprio come avviene per le malattie.
    Poi, pensando fra me e me, mi è venuto pure da ricordare come da bambina mi capitasse spesso di guardare certi adulti con meraviglia per la loro capacità di passare dalla quiete alla collera, o di risentirsi per cose che allora non capivo perché non mi appartenevano: ma il fatto che poi taluni aspetti si siano manifestati e altri magari no, ha evidenziato che, probabilmente, da bambina non si erano ancora risvegliati in me i germi delle passioni che comunque erano già mie e che, più avanti, mi sarei ritrovata a dover fronteggiare.
    Ebbene, partendo da quanto sopra, e ovviamente grazie all’educazione magistrale che non manca mai nella Fratellanza, ho infine realizzato che il nostro cammino non è un ritorno allo stato (presunto) edenico dell’incoscienza bensì una vera e propria ascesa, consapevole per quanto faticosa, a uno stato diverso: uno stato dove l’esperienza del dolore e della sofferenza servono a maturare capacità di com-passione e contemporaneamente di contrastare il male e lo squilibrio in sé e fuori; insomma una sorta di autovaccinazione.
    In tale prospettiva ho riletto

    e ne ho concluso con gratitudine che la Parola dei Maestri è Qualcosa di vivo, di davvero vivo perché è verità di esperienza umana, di trasformazione e sviluppo e di testimonianza di ciò che è possibile fare col lavoro e nel seno generoso della grande Miriam.
    Un’ultima considerazione.
    Poco tempo fa ebbi a leggere un fatto di cronaca increscioso come tanti ma che mi colpì perché narrava di una ragazzina annegata perché risucchiata dal bocchettone di una piscina nonostante gli sforzi per trattenerla compiuti da un altro nuotatore. Ebbene, noi siamo come quella ragazzina e solo gli strumenti rituali ci consentono di non farci prendere dalla corrente comune e di vincere il risucchio delle ovvietà animali e meccanicistiche che avvolgono la nostra realtà individuale. Quanto più operiamo, quanto più ci attiviamo, tanto più ci avviciniamo allo stato in cui vivono gli Esseri integrati, partecipi dell’aria e dell’acqua – per continuare con la similitudine.
    A presto Fratelli e Sorelle tutti! Appuntamento all’AGAPE di Amore cui abbiamo la fortuna e la sorte di poter partecipare. W la Schola, W la Miriam!

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Buongiorno sorelle e fratelli, sento il bisogno di rivolgermi a voi dopo aver dato uno sguardo (un orecchio per la precisione!) alle notizie del giorno. La violenza, in tutte le sue forme, avanza e allora guardo il cielo, annuso l,aria di primavera( che nonostante lo smog si fa sentire e penso alla Miriam ai suoi Marstri e a Voi e sono contenta di essere parte di un Organismo che per vocazione e costituzione incarna il Bene, e dunque mi e vi dico mettiamocela tutta nel vivere e incarnare l’etica e l’estetica miriamica perché finché ci sarà anche solo un pezzettino che lotta per l’equilibrio e il Bene c’è possibilita di migliorare
    Buon lavoro (in tutti i sensi) a tutti

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Cara Sorella, condivido il tuo anelito e buon lavoro anche a te!

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Cara m_rosa, è vero, la vita va sempre difesa. Anche la Natura ci prepara alle volte delle sorprese non da poco: eruzioni, terremoti, tornadi… ma poi la vita rifiorisce sempre. Ed ora anche io sento “l’odore della Primavera che torna”… Buona giornata a te a tutti

    ippogrifo11
    Partecipante
    Post totali: 165

    Buongiorno a te, M_rosa, e all’intero popolo di Miriam!
    Sì, mettiamocela tutta! E tutti in uno sforzo solidale e unitario, oltre le difficoltà del quotidiano, oltre le asperità spigolose del carattere, oltre le resistenze dei personalismi, oltre le incomprensioni generate dalle gabbie mentali erette a illusoria protezione delle intime debolezze. Ognuno di noi, per scelta libera e per necessità di evoluzione, ha posto a dimora dentro di sé il seme del Bene, seme destinato inesorabilmente, fatalmente, a germogliare nel rigoglio della primavera della vita che non ha età. Riconosciamoci Uno nella tensione ideale, fusi insieme e fraternamente sostenendoci l’un l’altro, sentendo nostre le sofferenze e le difficoltà della Sorella e del Fratello e gioiendo per ogni conquista, seppure apparentemente piccola e insignificante, che si accenda per illuminare il cammino di qualcuno di noi. Che è il cammino di tutti noi.

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 1 mese fa da ippogrifo11.
    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 164

    Carissimi Sorelle e Fratelli le vostre parole sono un vero sprono ….mani tese a cui agganciarsi.
    W la Primavera, augurandoci che porti una grande spinta evolutiva per tutta la compagine Miriamica affinché possa controbilanciare le criticità del mondo odierno.
    Vi abbraccio con fraterno affetto

    garrulo1
    Partecipante
    Post totali: 458

    Leggendo gli ultimi post su questo Thread, sono andato a rivedere alcuni passi della Porta Ermetica. All’inizio del Capo II°, ad un certo punto il Maestro Kremmerz scrive:” Esplicitamente il programma dei fatti è nello sforzo per migliorare noi e gli altri nella conoscenza della individualità latente in noi, applicare la conquiste alla vita reale, a beneficio dei meno provvisti, combattendo il male sotto qualunque forma di ignoranza e prepotenza”, implicando davvero una enorme spinta trasmutativa che, oltre a controbilanciare le criticità dell’ambiente, rappresenta la possibilità evolutiva più concreta in un percorso di conquista di salute e luce (salus et lux, stessa radicale, sempre agganciate), come, secondo i dettami di Schola, sono legate inscindibilmente terapeutica ed evoluzione.
    Un caro saluto ed una buona serata a tutti.

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    A TUTTE le DONNE:

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 706 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy