UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 706 totali)
  • Autore
    Post
  • catulla2008
    Partecipante
    Post totali: 244

    L’utero velato a me ricorda il luogo inaccessibile da cui tutti proveniamo, anche celebrato nella totalità della Donna a cui rimanda: Iside velata, Madonna Vergine alla latina maniera, forza agente che concepisce e fissa la Vita nella Materia. Nella sua semplicità è il simbolo dell’umanità tutta che in quella matrice non può che riconoscersi (anche quando la disprezza come accade tuttora e ancora nel mondo, sigh!).
    E dunque, poichè siamo nel passaggio che porterà la Natura occulta a materializzarsi a primavera, auguri a TUTTI noi: che il 2018 sia foriero di Luce e Salute, disgregando ogni ostacolo con la stessa forza del germoglio vittorioso anche sul cemento più duro, per il trionfo del solo BENE.

    nessuno
    Partecipante
    Post totali: 3

    Auguri di buon anno e illuminato cammino a Tutti, Che nel 2018 sia Luce, Salute, Amore.
    Un fraterno abbraccio

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Auguro a tutti un 2018 inizio di una nuova vita ricca d’Amore e di rinnovamento. Che ognuno possa, sappia e voglia rigenerarsi nel seno della Miriam. Auguro alla ns. Schola di essere sempre più faro di luce e porto sicuro per tutti i naviganti che si affannano nel gran mare della Vita. Che le Supreme Gerarchie, alle Quali mi permetto augurare ogni BENE, non ci lascino mai.

    Lucis_fero
    Partecipante
    Post totali: 24

    Siamo al primo del nuovo anno, con un futuro ed uno scenario tutto da modellare e predisporre e per tale momento mi sorge una domanda: cos’è l’“avvenire”?
    Parto dal considerare che cosa non è il vero avvenire per esseri umani che per loro consiste nel valutare quei trenta, quaranta o cinquant’anni che ancora devono trascorrere sulla terra consumando questa vita mettendo del denaro in banca, comprando azioni, facendo assicurazioni sulla vita ecc.. Molti credono così di lavorare per l’avvenire.
    Ma l’avvenire è talmente vicino che presto diventerà il presente, e altrettanto rapidamente quel presente diverrà il passato.
    Alla fine essi non fanno che lavorare nel vuoto, per il vento.
    Tutti gli avvenimenti che si svolgeranno nell’attuale esistenza appartengono ancora al presente e l’avvenire che si deve pensare di creare è l’infinito, è l’eternità’.
    Con l’ourobos ci si attiva a creare questo avvenire che non può essere realizzato sul piano fisico se prima non è stato realizzato nel pensiero. Una volta realizzato nel pensiero scenderà nel cuore, nei sentimenti, e allora potrà finalmente esprimersi attraverso le azioni. Tale infatti è il processo della realizzazione nella materia: pensiero – sentimento – azione.
    Auguri a tutti di ogni bene per questo anno nascente.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Giunga il mio fraterno Augurio alla Direzione della Schola, a tutta la Compagine Miriamica e agli Utenti del Sito per un 2018 ricco di Bene, Luce e Salute.
    Che per l’Opera amorevole delle Gerarchie Superiori e del nostro amato Maestro Delegato Generale M.A.Iah-Hel la Rosa di Miriam si espanda e prosperi sempre di più, PRO SALUTE POPULI!

    catulla2008
    Partecipante
    Post totali: 244

    Mi unisco a Mandragola negli auguri a tutta la compagine miriamica che, grazie alle Gerarchie e al Delegato Generale Maestro M.A.Iah-hel, inizia questo 2018 con una fucina di progetti e di stimoli. Quindi, riflettendo sull’avvenire, lo vedo basato più su quanto facciamo che sul pensiero. Infatti, benché ci si possa distaccare con la mente dalla realtà in atto in quel momento, ciò che poi resta anche nella memoria del corpo sono le cose fatte. E il pensiero, che non può prescindere dal battito del cuote, dalla circolazione del sangue, dalla percezione costante dell’anbiente che. respiriamo, il pensiero si forma così. La mia esperienza perciò mi porta a credere che l’avvenire può concepirsi nella mente ma si realizza solo quello dei pensieri che il fare ha fissato nella carne, nella materia, nella memoria delle molecole.
    Molti individui e molte società pensano di essere sani, potenti, belli e buoni…ma è dai frutti della loro opera che sorgono i semi del domani. E per quanti spermatozoi viaggino e per quanti ovuli li incontrino, senza un utero che li nutre e li manifesta non c’è embrione che diventi neonato.

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Anch’io faccio mie le parole augurali, dei numerosi post che mi precedono, nei confronti di tutto il Popolo di Miriam, auspicando con tutto me stesso che le Superiori Gerarchie che ci governano non smettano mai di donarci la Luce e la Salute per essere sempre più umili, coesi e attivi tramiti al servizio del Del+ Gen+ Maestro M. A. Iah-Hel per la gloria e il trionfo dell’Opera della Miriam Suprema.
    Un felicissimo 2018 a tutti i naviganti
    Evviva la Miriam !!!

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 47

    In questo inizio d’anno con gli auguri di LUCE e AMORE per tutti i partecipanti al forum, segnalo un sito sulla storia romana e non solo, che ho trovato utile per orientare inizialmente le ricerche su miti e aspetti religiosi dell’antichità, senza la pretesa di una assoluta scientificità che non sono in grado di apprezzare.
    Penso possa aiutare chi, che come me non è un provetto classicista, è interessato a farsi una idea della vastissima eredità italica e romana in cui viviamo.
    Confido possa essere di una qualche utilità nello spirito di condivisione del sito della SCHOLA a cui siamo chiamati a partecipare.
    Buona lettura e un fraterno abbraccio.

    Link: http://www.romanoimpero.com/2009/09/romano-impero.html

    ippogrifo11
    Partecipante
    Post totali: 165

    Unisco anche il mio ai post augurali, auspicando un Nuovo Anno di Salute e Luce all’intero popolo di Miriam e a tutti i frequentatori del forum. Voglio condividere l’auspicio di Diogenonn, aggiungendovi la consapevolezza che le Superiori Gerarchie mai faranno venir meno il Loro sostegno amorevole fino a che, come da Pragmatica Fondamentale, ci manterremo fedeli al patto. E di questo è testimone indefettibile il nostro Maestro e Delegato Generale cui va la nostra gratitudine, pur con tutti i limiti propri della gratitudine umana, per quanto ha fatto e ancora farà nel corso dell’anno appena venuto alla luce.
    A tutti un caro saluto.

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Mi unisco al coro degli auguri di Salute Luce e Bene per la Fratellanza tutta e per il Maestro in particolare, per un nuovo anno all’insegna del fare che ci veda tutti protagonisti sulla via del Bene.
    Per mercuriale: credo si tratti proprio del complesso degli incurabili, grazie.

    garrulo1
    Partecipante
    Post totali: 458

    E visto che siamo transitati al primo di gennaio, perché no, due parole anche sul Dio Giano. Più volte se ne è accennato. A Roma, uno dei colli, al di là dei sette classici, è detto “il Gianicolo”, creato, dice il mito, proprio dal Dio Giano, precursore del piccolo centro abitato Ianiculum o Pagus Ianiculensis, ed il colle, originariamente in territorio etrusco, annesso poi a Roma da Anco Marzio, dalla sua cima guarda ad oriente sul Tevere ed a occaso sui boschi sacri, ora annessi all’intera area di Monteverde. Magari questo “doppio sguardo”, rigorosamente speculare, celava le caratteristiche enfuse nel Dio, bifronte come appunto testimonia il mito, che da un lato proietta letteralmente lo sguardo sulle cose in divenire, e dall’altro riflette su quelle passate, forse, a testimonianza di una sacra norma, per cui le cose in divenire, altro non sono che la risultante, il frutto, fa lo stesso, di quelle passate, quindi, estrema attenzione agli atti posti in essere sempre, perché inesorabilmente produrranno degli effetti.
    Ancora un caro augurio.

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Esprimo un caro augurio alla la Fratellanza tutta, Buon Anno.

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Dal testo “Calendario” di Alfredo Cattabiani (Rusconi, 1994) si dice di Giano, figura misteriosa di origine italica che regnava sul Lazio quando qui arrivò Saturno che fu ospitato da Giano e da questi imparò l’agricoltura.
    Fu per gli antichi l’Età dell’Oro, quando l’umanità viveva felice e senza guerre.
    Saturno poi improvvisamente scomparve e Giano consacrò a questi riti sacri nel ricordo della elevazione degli uomini da uno stadio bruto ad una vita superiore.
    Scrive Cattabiani che la radice di Giano proviene dal sanscrito yana (via) e ianus (porta) e quindi può essere considerato un iniziatore, custode delle porte, come già in questo Forum indicato. E sempre su Giano il Cattabiani specifica: “Egli è dunque Colui che conduce da uno stato all’altro, e dunque anche l’Iniziatore. Per questo motivo gli iani avevano la funzione catartica di eliminare ogni impurità in chi vi passava: o addirittura, come osserva Renato Del Ponte, una funzione trasfigurante (R. Del Ponte, Dei e miti italici, Ecig, 1985, pag. 56)“.
    E’ possibile scaricare l’interessante libro di Cattabiani da questo link: http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/varia/calendario.pdf
    Un augurio di un anno proficuo di Luce e Salute.

    decla
    Partecipante
    Post totali: 57

    Un augurio di cuore di Luce e Salute a tutte/i è un sentito ringraziamento alla Direzione …… per tutto …..

    X
    Partecipante
    Post totali: 35

    Giorni in cui si mangia e si beve tanto, forse troppo,consumismo sfrenato, finalmente i giorni “critici” del calendario gregoriano sono passati.
    Per noi Miriamici l’anno inizia con la primavera e il rito di Kons, ma faccio comunque tantissimi auguri a tutti i partecipanti e lettori del forum della Schola, che sia un 2018 ricco di Salute e Luce!

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 706 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy