NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA
Stai visualizzando 7 post - dal 151 a 157 (di 157 totali)
  • Autore
    Partecipante
    Post totali: 576

E non dimentichiamo, caro Alef, quando sono i poteri costituiti che affossano le intuizioni e le conoscenze dell’umanita’, un esempio per tutti, Ipazia che ha scoperto il sistema eliocentrico più di mille anni prima di Galileo. Come, d’altronde, i principi della Magia, ancora oggi osteggiati se non derisi dalla scienza ufficiale.
    Un caro saluto a tutti

Angelo
    Partecipante
    Post totali: 185

Concordo con m_rosa. Più che un ciclico dimenticare, io penso che vi siamo momenti in cui le istituzioni costituite abbiano interesse a che vengano affossate idee e scoperte che potrebbero portare alla luce un’infinità di bugie raccontate al solo scopo di portarci all’interno di quel pensiero “comune” che disumanizza, ci rende piatti, incapaci di comprendere e facili prede della corrente “comune”.
    Se noi siamo qui, è perchè c’è ancora chi ha fiducia in pratiche e operazioni che hanno la loro valenza nella notte dei tempi, e per nosra grande “fortuna” abbiamo incontrato (forse di nuovo) quella Catena che ci lega e ci nutre.
    Se l’uomo ritrovasse la capacità di riaprire gli occhi, quale miracolo.
    Noi viviamo il nostro “miracolo” tutti i giorni, non con fede, ma con profonda conviznione della sua forza e vitalità.
    Vi abbraccio.

wiwa70
    Partecipante
    Post totali: 374

https://www.nationalgeographic.it/come-si-formano-le-pepite-d-oro
    Ciao a tutti! Ho trovato interessante questa nuova scoperta scientifica in cui i movimenti sismici della Terra assieme all elettricità, in un determinato suolo,costituito dall elemento del quarzo ,possano generare il metallo aurifero….come a dire che ciò che è considerato catastrofico dall Uomo come un terremoto, d altro canto, nel Pianeta Terra,è in grado di creare il più nobile dei metalli! Una buona giornata a tutti

Alef2006
    Partecipante
    Post totali: 224

Che bello interagire con tutti Voi in questo Spazio di Libertà. Penso che nella realtà coesistano due fattori: l’oblio naturale del pensiero umano e la forza delle idee fatte di sopprimere quelle nuove e potenzialmente rivoluzionarie. Penso questo perché cosi come noi dimentichiamo il passato ad ogni rinascita anche l’umanità può ciclicamente dimenticare le scoperte formulate dalla stessa umanità in incarnazioni precedenti. Considerate che questo effetto io lo sperimento personalmente: i ricercatori profani più giovani talvolta credono di aver scoperto qualcosa che in realtà era già stato scoperto 50 anni prima solo perché la montagna di carta prodotta negli ultimi 50 anni ha una mole tale da non poter essere consultata integralmente in una singola incarnazione. Figuriamoci per scoperte di 1000 anni fa… Allo stesso tempo sperimento che le idee “distruttive” spesso impiegano molto tempo ad emergere perché devono vincere la forza delle idee fatte: ma presto o tardi (e in alcuni casi molto tardi come nei casi da Voi citati) emergono comunque. Vi abbraccio.

Alef2006
    Partecipante
    Post totali: 224

Sempre sullo stesso tema, un’altra scoperta che usualmente si attribuisce ai contemporanei e che invece ha circa mille anni di età: l’acciaio inossidabile. Vi abbraccio.

https://www.focus.it/cultura/storia/l-acciaio-inossidabile-e-vecchio-di-1000-anni?fbclid=IwAR3sjUUQXVreEyOrkKNl7pqiKSkWn2U6e6nE7gi2880UzMY7A4kXYj4h4Ww

wiwa70
    Partecipante

https://www-passioneastronomia-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.passioneastronomia.it/emc2-ecco-perche-la-velocita-della-luce-e-al-quadrato/?amp=&amp_gsa=1&amp_js_v=a9&usqp=mq331AQGsAEggAID#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=17177548193761&csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.passioneastronomia.it%2Femc2-ecco-perche-la-velocita-della-luce-e-al-quadrato%2F
    Sì Alef, concordo che è molto bello continuare ad avere un ambito di libertà e confronto in questo spazio online che ci viene messo a disposizione con cura e dedizione! Volevo condividere questo articolo sulla famigerata formula di Einstein che ho riletto alla luce della “nostra” visione come Fratellanza, in cui si mette in evidenza come magari anche una piccola massa possa sprigionare esponenzialmente una enorme quantità d energia….la quale se indirizzata e convogliata in senso terapeutico a beneficio di tutti,potrebbe fare davvero la differenza? Una Buona Domenica a tutti

wiwa70
    Partecipante

A proposito di scoperte, da una ricercatrice della Normale di Pisa, è stata individuata una inedita preghiera bizantina non liturgica,rivolta all Angelo custode, ad autore sconosciuto del Sud Italia, molto bella! Fa cenno alla bellezza e perfettibilità del cammino umano ma anche al cuore “appesantito” degli uomini, non abbastanza forti da reggere al male. Quest ultima affermazione più che all Angelo custode, ha richiamato l’ immagine di Michele Arcangelo che, con la bilancia, pesa le anime nel post mortem per salvarle e le potrà portare con sé solo se il cuore del defunto sarà ritenuto leggero come una piuma.

Stai visualizzando 7 post - dal 151 a 157 (di 157 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy