Equinozio di primavera

Home/Il Forum della Schola/Equinozio di primavera
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • Lucis_fero
    Partecipante
    Post totali: 24

    Ogni anno, in primavera, con il ritorno della luce e del calore, tutte le sementi nascoste nella terra iniziano a crescere e un fenomeno identico, analogico, può verificarsi anche in noi. Sì, perché anche in noi ci sono dei semi, delle sementi, ossia le qualità e le virtù che Dio ha deposto fin dall’origine che germoglieranno esponendoci ai raggi del sole spirituale.
    Il sole, che è l’immagine più pura della Divinità assicura alle nostre sementi le condizioni migliori per crescere e manifestarsi.

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Hai veramente ragione caro Lucis_fero e il Rito che ci apprestiamo a fare proprio a questo serve, è la Forza che trasformerà le nostre gemme, che al momento, nn so se hai notato, cominciano ad abbozzassi sui rami ancora spogli, in fiori meravigliosi

    ondina
    Partecipante
    Post totali: 80

    Sono d’accordo anch’io con l’analogia espressa da Lucifero delle semenze che in primavera germogliano ….e spero che con il prossimo Rito di Kons gli innumerevoli semi che ci sono stati donati in tutte le esperienze vissute con il Maestro M. A. Iah Hel, possano frutticare in tutti i numeri della Catena,in cui come me, ciò non è ancora pienamente accaduto! Auguri a tutti di buon equinozio e di un luminoso Rito di Primavera!!!

    catulla2008
    Partecipante
    Post totali: 244

    Il Sole in effetti è proprio il raggio divino che fa vibrare la Terra, senza la quale non vi sarebbe fioritura, né frutto, né seme.
    Questa nostra terra meravigliosa, di fatto, ogni primavera trasforma la luce del sole in Vita nuova, ed in questo atto sacro che si compie sotto gli occhi di tutti noi miriamici cerchiamo di renderci attivi e consapevoli sempre di più.

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Ricordo ogni anno, prima dell’Equinozio di Primavera, e del nuovo anno magico aperto dal Rito Primaverile, una gran stanchezza. E poi la ripresa delle forze per un nuovo inizio, inaugurato dal miracolo del risveglio della Natura in noi e fuori di noi, dall’aumento della luce e del calore solare e dall’immenso dono di questo Rito.

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    La Primavera porta con sé il risveglio delle energie insite in noi così come anche ciò che le ostacola. Ed è proprio per questo che il Rito di Primavera può rappresentare uno strumento efficace e tempestivo per cercare di incidere la nostra corazza. È l’Ariete che, caparbio, rompe gli schemi mentali ed interiori e facilità il fluire delle energie dentro e fuori di noi. Cercherò di viverlo al meglio,come meglio dovrei prenderne coscienza, anno dopo anno,sperando di vedere presto affiorare il tenero germoglio! Un augurio di Luce e Salute a tutti!

    wiwa70
    Partecipante
    Post totali: 366

    L’equinozio di Primavera,è il momento in cui il Sole è allo zenit rispetto all’equatore, determinando una perfetta suddivisione tra giorno e notte, nell’arco delle 24 ore(non a caso equinozio deriva da aequa-nox,in riferimento all’equilibrio tra ore di luce e buio) nell’emisfero boreale,è anche detto punto vernale o punto gamma o punto dell’Ariete(in effetti ora che ci penso la lettera gamma e il simbolo dell’ariete vengono disegnati nello stesso modo!). In questo momento di grande rinascita della Natura, grazie all’intensificarsi della Luce, l’Umanità fin dall’antichità ha festeggiato con canti, danze, feste e doni, la fine dell’inverno. Per molte popolazioni antiche, l’equinozio primaverile,corrispondeva all’inizio dell’anno nuovo, come ad es. nell’antica Mesopotamia e nell’odierno Iran… ma ho scoperto che anche in Egitto, da 4.700 anni si celebra una festa di Primavera(Shalm El Nessim), caratterizzata da scampagnate e pic-nic all’aperto, consumando cibi a base di uova, queste ultime simbolo di rinascita che non sono solo prerogativa dunque della pasquetta cristiana come comunemente si possa pensare! In Oriente la Primavera è detta festa dei colori, in cui il Bene trionfa sul Male,si lanciano polveri di pigmenti coloratissimi ovunque e, solo per quel giorno, le caste sono annullate! Anche per noi Miriamici, comincia un Nuovo Anno ed è un momento di Rinascita e Rinnovamento profondo, in sintonia con la Natura con la quale, speriamo poterci riallineare ciclicamente sempre di più ed estendo questo auguro a tutti e che possa essere foriero di Luce e Salute! Un fraterno saluto

    Marypru
    Partecipante
    Post totali: 12

    In un seminario a Montemonaco di qualche anno fa, il M.IAH-HEL recitò dei versi; in questo periodo propizio questi versi sono presenti nella mia memoria e mi fa piacere ricordarli:
    PURIFICO IL FUOCO CON LO ZOLFO CAVATO DALLA SUO MINIERA, FISSO IL PURO FUOCO COL PURO SALE DELLA SAPIENZA UNIVERSALE AFFINCHE’ L’IBI MERCURIALE SPICCHI IL VOLO VERSO ELI ED ISIS.TI INVOCO O ERMES DIVINO, INTELLIGENZA DELLA MATERIA UNA DI RIDISCENDERE DAGLI ELISI CON L’UOVO FECONDO DI MASSIMA LUCE E NOVELLA VITA AFFINCHE’ NEL PURO,FUOCO D’AMORE SI SCHIUDA IN ALTO COME IN BASSO E RISORGA DALLE SUE CENERI LA PURPUREA FENICE SACRA MATRICE DELLA VITA IMPERITURA E SIA NUTRITA DAI FRUTTI DEI TRE REGNI DELLA NATURA E DAI SIMBOLI DELLA SUA PERENNE FERTILITA’. LUCE E SALUTE.
    Grazie M.IAH-HEL SEMPRE
    Auguri a noi tutti

    decla
    Partecipante
    Post totali: 57

    Auguri a tutti noi, in questo momento propizio, di un risveglio del cuore e della mente con la speranza che si possa sempre più sintonizzarsi e armonizzarsi coscientemente con la Natura tutta al fine di poter essere sempre più consapevoli tramiti di questa meravigliosa Opera……..

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Grazie Marypru per averci rammentato questi bellissimi versi, finalmente Primavera, finalmente Rito di K. Auguri!

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Marypru GRAZIE anche da parte mia!

    Lucis_fero
    Partecipante
    Post totali: 24

    E’ da un po’ di tempo che non sento più circolare tra noi Miriamici una frase pregna di significato che il Maestro Harael era solito pronunciare in situazioni particolari che, come in questo caso, credo possa essere opportunamente affiancata e pronunciata in tutta la sua esaustività ai versi declamati dal M.Iah Hel ricordati nel precedente post dalla sorella Marypru, ovvero:
    « qui c’è tutto »

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    In questo periodo di pre Kons in cui la tensione è alle stelle (…), le uniche parole che si possono ascoltare sono quelle Magistrali che ci riportano alla concretezza di ciò che stiamo per intraprendere. Grazie anche a te Lucis_fero.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 47

    Auguro a tutte le Sor+ e Fr+ che questa Prima-Vera sia di Luce e Amore, e che il Rito di Kons, che ci accingiamo a iniziare con i migliori auspici dei recenti sviluppi, possa illuminarci e darci forza e salute.

    X
    Partecipante
    Post totali: 35

    Tantissimi auguri a tutti i fratelli e le Sorelle in Myriam per l’imminente rito di Kons, che sia prodigo di Luce e Salute!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy