Equinozio di Primavera e Ver Sacrum

Home/Il Forum della Schola/Equinozi di Primavera/Equinozio di Primavera e Ver Sacrum
Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • fluentess
    Partecipante
    Post totali: 9

    Riporto dal web una notizia abbastanza sensazionale per avere, se possibile, i vs. commenti al proposito: alcuni biologi americani hanno introdotto una nuova coppia di basi nel DNA del batterio Escherichia coli. E’ stato cioè incorporato un DNA modificato in un organismo vivente, e non in una provetta. Questo organismo poi si è replicato trasmettendo il suo nuovo codice genetico. Commenta il genetista Boncinelli che è una scoperta rivoluzionaria “in quanto è la dimostrazione che la vita può essere diversa anche da quella che è stata sin dall’inizio, da 4 miliardi di anni”. E’ difficile però aggiunge capirne l’uso pratico. Ma, mi chiedo, chi ci dice che siamo stati i primi a tentare esperimenti simili?

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Certo , non è possibile negarlo ma neanche affermarlo in quanto non ci sono evidenze nè in un senso nè nell’altro.Però ci sarebbe da riflettere sul fatto che quello che reiteratamente emerge, più che dalle scoperte scientifiche, dagli studi archeologici, è la retrodatazione della civiltà umana.Questo dato ,alla lunga, potrebbe portare gli studiosi a considerare l’evoluzione della specie umana come un fatto ciclico e non più lineare. Per cui si potrebbe arrivare ad ipotizzare che in tempi remoti ,di cui non si ha più traccia nè memoria, l’umanità abbia già raggiunto una fase culminante.
    Original author: GELSOMINO

    Accademia Pitagora
    Partecipante
    Post totali: 6

    Pubblichiamo con un po’ di ritardo – per motivi tecnici – una riflessione scaturita sulle Lunazioni correnti, argomento tra quelli trattati durante l’ultima riunione della Pitagora. Ha destato molto interesse, in particolare, tra le Ssrr+ e i Ffrr+ l’aspetto dell’imponderabile influenza cosmica degli astri sui rimedi terapeutici, siano essi minerali, vegetali, animali. E’ infatti universalmente acclarato che Luna, Sole e pianeti siano capaci di incidere in modo diversificato sulla sfera terrestre, ad esempio su maree, in agricoltura, sull’atmosfera, sull’uomo e gli animali. Ci si è soffermati anche su come tali effetti siano legati allo scorrere del tempo e alla precisa misurazione e previsioni, che gli antichi popoli effettuavano senza l’ausilio di strumenti tecnologici, delle rispettive posizioni e con la Terra. Questo concetto Pitagorico, insieme numerico, armonico, ritmico è presente nel Timbro dell’ Accademia, attualmente oggetto dei nostri lavori.

    mara329
    Partecipante
    Post totali: 88

    Ultimamente, ma non è la prima volta che mi accade, ho avuto nuovamente la riprova di come la Natura nelle sue diverse manifestazioni, risponda se interrogata. C’erano diverse tortorelle vicino a me cui davo da mangiare dei pezzettini di pane. Finito il pane quasi per scherzo ho chiesto di farmi vedere le belle penne aperte. Dopo un po’ una di queste è venuta ai miei piedi, ha aperto tutte le penne a ruota, come la coda del pavone, ed è rimasta a lungo accovacciata a terra in questa posizione, muovendo solo la testa di qui e di là. Poi non contenta ha iniziato ad alzare solo un’ala, e poi l’altra, in una sorta di esibizione. Alle volte penso che siamo troppo distratti dalle artificiosità del sociale e assorbiti purtroppo nelle preoccupazioni che ci sono sempre. Mi auguro che la Natura Madre dia conforto e sostegno a tutti coloro che soffrono.

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy