Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Home/Il Forum della Schola/Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 426 totali)
  • Autore
    Post
  • Alef2006
    Partecipante
    Post totali: 222

    Con questa interpretazione meravigliosa di “Accendi una Luna nel Cielo” vi auguro Buon Plenilunio Care Sorelle e Cari Fratelli

    garrulo1
    Partecipante
    Post totali: 458

    Grazie Alef, bellissimo motivo postato in occasione dell’ultimo Plenilunio. Tra l’altro, il paesaggio che fa da sfondo, mi ricorda il nostro tanto amato Appennino Umbro, al primo colpo d’occhio la parte terminale del Subasio, ma perché no, anche parecchi avallamenti dei Sibillini. Magari che Greta e Itaiguara siano proprio lì.
    Un caro saluto ed una buona giornata a tutti i naviganti.

    Alef2006
    Partecipante
    Post totali: 222

    Caro Garrulo, credo fossero a Macerata: sto riascoltando questo brano da giorni. Secondo me hanno raggiunto un picco di espressività unico. Forse non ho mai ascoltato su youtube così tanta bellezza condensata in pochi minuti. Anche la versione originale della Vanoni è bellissima, tuttavia gli archi riempiono degli spazi che secondo me sarebbe stato meglio lasciare vuoti. In ogni caso, io sono di parte perché amo il vuoto nei brani musicali. Il vuoto fa parte della musica dal mio punto di vista: l’assenza di suono è la nota più bella da scoccare al momento giusto. Sono però pochissimi i musicisti che sanno usare il silenzio per esprimersi. Solo i più grandi sanno suonare con i silenzi e usano le note come pause tra silenzi consecutivi.

    garrulo1
    Partecipante
    Post totali: 458

    Allora caro Alef, avevo percepito bene l’essenza di quel paesaggio, dalle parti del Parco Nazionale dei Monti Sibillini collocato nel bel mezzo della Provincia Maceratese. Concordo perfettamente sull’armonia del silenzio quando è gestita con maestria a cavallo delle note. Oltre non mi spingo, perché probabilmente capisco di più di silenzio che di musica, ma credo di aver compreso quello che hai voluto dire. Grazie.
    Con l’augurio a tutti i naviganti di una buona giornata di festa.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Grazie, caro Alef, per questa parentesi d’arte pura!
    Ricambio saluti fraterni a tutto il Forum.

    garrulo1
    Partecipante
    Post totali: 458

    Approfitto anch’io per fare gli auguri di Buon Fine anno a tutto il Forum, in questo Spazio di Emozioni lungo un Cammino e di evocazione Artistica nei toni più diversi, ma sempre tesi a toccare le corde sottili di ognuno di noi.
    Auguroni ancora.

    Dafne
    Partecipante
    Post totali: 45

    Mi collego a Garrulo per aggiungere anche il mio Augurio di Buon Anno 2022 al mio +++++Maestro, in modo speciale, e altri Maestri e a Tutti i Fratelli e le Sorelle affinchè sia veramente di Luce e di crescita!
    Con tanto AMORE, Dafne.

    Alef2006
    Partecipante
    Post totali: 222

    Un grande abbraccio per augurarVi Buona fine e Buon principio cari Tutti.

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    cari e fraterni auguri a tutti

    Angelo
    Partecipante
    Post totali: 178

    Un grande abbraccio a Tutti, alla Delegazione Geneale, ai Maestri, ai Fratelli e alle Sorelle per un grande Nuovo Inizio e che l’anno nuovo porti Amore e Bene.Vi abbraccio Tutti.

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Cari amici vi scrivo, ringrazio e ricambio gli auguri di Kremmerz.it e di tutti i Maestri e Fratelli e Sorelle della nostra Fratellanza, so che a mezzanotte saremo tutti collegati in un unico pensiero d’Amore e di Bene.

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    un pensiero vola alla Grande Miriam, al volgere di questo anno, e a Chi la rappresenta, sperando che ci tenga tutti sotto il suo manto e ci protegga e perché noi si riesca a essere sempre in tutto e per tutto miriamici, uniti dall’Amore per Lei

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    Invio un pensiero di gratitudine e speranza al Delegato, ai Maestri e a tutta la Fratellanza! Spero di potervi vedere presto e che ci sia ancora la possibilità di poterci riunire. Luce e Salute a tutti!

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Buon primo dell’Anno 2022 alla D+G+, ai Maestri e a tutti noi…con l’augurio di buone nuove…

    garrulo1
    Partecipante
    Post totali: 458

    Al primo giorno di ogni nuovo anno, mi torna in mente il mito del Giano bifronte, da una parte guarda alle cose passate, dall’altra a quelle a venire. E’ tempo di bilanci, Saturno incombe, Lui è sempre in cammino, non può fermarsi, mentre avanza falcia. Anche il bellissimo filmato di Mandragola, con il pettirosso intento nel canto (questo uccellino canta anche d’inverno), mi riporta al mito citato, perché, sicuramente è casuale, ma inizia il canto su di un fronte, e poi si gira a proseguirlo nell’altro. Alla mente è balzato il Giano.
    Auguroni a tutti di un buon primo dell’anno.

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 426 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy